BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il signore degli anelli  (Letto 6156 volte)

Offline Arwen Undomiel

• Esploratore
  • *
il signore degli anelli
« il: 5 Ottobre 2008, 20:36:49 pm »
mi sorprende che non ci sia questo film...e non vorrei aver sbagliato a fare qualcosa...

comunque credo che un po' tutti sappiano di cosa parla questo film. io l'ho trovato stupendo e tutt'ora nonostante lo veda per la 10000000 volta riesce ancora ad emozionarmi come la 1...
voi che ne pensate?

La Stella del Vespro nè aumenta nè diminuisce, è miada donare a colui che desidero. persa nei tuoi occhi

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Re: il signore degli anelli
« Risposta #1 il: 7 Ottobre 2008, 00:15:55 am »
Per me, non mi stancherò mai di dirlo, questo film è un capolavoro!
Ogni anno organizzo una maratona(13 ore full immersion) per la visione completa, non smetterei mai di vederlo... Cosa c'è di meglio di vedere il Fosso di Helm quando sei giù di morale? :-) :-)
Ah, nel caso tu non l'abbia già visto, guarda qui:
[youtube=425,350]9djP5JpvEW8[/youtube]

LOTR FOREVER! :-X :-X :-X
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Naysse

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2008, 18:17:43 pm »
Io adoro il Signore degli anelli... ma il film più lo guardo meno mi piace... cioè è un capolavoro dal punto di vista tecnico (cast, effetti speciali, colonna sonora, tutto) ma la trama è così diversa da quella del libro... alcuni pezzi, che poi magari sono quelli che preferisco nel libro, sono stati tolti e si sono inventati altre cose... so che è per accorciare ma proprio non mi va giù... XD
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 20:46:48 pm da Naysse »

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008, 00:01:14 am »
Io personalmente ho sentito la mancanza della Battaglia di Lungacque e di Tom Bombadil con le Tumulilande... Ma per il resto il film mi sembra abbastanza attinente al libro; io lo trovo un capolavoro, sinceramente!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Naysse

• Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2008, 15:10:53 pm »
anch'io ho sentito la mancanza di Tom Bombadill XD

ma più del primo e il secondo è il terzo a non essermi piaciuto... hanno saltato tutta la parte finale nella contea e poi era praticamente solo battaglie...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2008, 15:56:31 pm »
Effettivamente la morte di Saruman è stato un grave errore, avrebbero dovuto introdurre la battaglia di Lungacque... Però non è vero che il terzo è solo battaglie, in confronto al secondo che è quasi solo Fosso di Helm!
A proposito, un'altra parte che avrei voluto vedere è quella di Ghan Buri Ghan! :( :(

Offline Naysse

• Esploratore
  • *
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2008, 16:57:22 pm »
Ricordo che quando ho visto la prima volta il film (2 o 3 anni fa) e non avevo ancora letto il libro... di saruman avevo capito ben poco... pensavo che isengard si trovasse di fianco a barad-dur... che confusione che facevo!!! XD

del film comunque mi piace molto come è stata resa Lorien e Minas Tirith ^^

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2010, 15:45:04 pm »
C' è poco da dire....anche se vorrei dire tanto...è il mio film preferito ...quello che portrò sempre nel cuore perchè a parte la storia è pieno di sentimenti contrastanti e forti. E poi amo Tolkien alla follia....
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2010, 16:30:23 pm »
Stra bello! Ho detto poco, ma credo di aver detto tutto!