BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ma sei 'off' ????  (Letto 3996 volte)

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
Ma sei 'off' ????
« il: 28 Maggio 2010, 14:40:56 pm »
Ho notato (correggetemi se sbaglio) che si è formata una bella sintonia con gli inquilini del forum.Si stanno creando occasioni,le più disparate,per scambiare amichevoli colpi di post
Da un semplice tavolino,per esempio,si passa al menù,alla dieta,alla cintura,agli indumenti.al cappello,alla testa...per finire ai... sogni,il tutto condito con belle immagini e a volte anche dei video
Visto che non abbiamo un tema dominante,ma ci lasciamo trasportare dalla fantasia...se tenessimo questo angolino come : macedonia di idee?
Ps:non sono brava a dare spiegazioni...meglio la pratica che la teoria!!
Pronti?? Via!!
Ehm ehm...ho qualche problema...non so che direzione tenere...
Music is my first love

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Ma sei 'off' ????
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2010, 15:02:50 pm »
... :-d, già è così, esiste davvero, chi di noi non lo ha incontrato nei suoi giri automobilistici?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2010, 18:14:41 pm »
ahah!fantastici! :-d :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2010, 20:35:35 pm »
Grazie per il suggerimento! (come faccio a dirle che sono confusa tanto quanto lo ero prima? )
Mi sei stata di grande aiuto!Scelgo la freccia azzurra,quella che porta al mare
..Seconda freccia a destra
questo è il cammino
e poi dritti fino a Portofino
vado in cerca del mare perchè
non sono nera come il caffè..
Music is my first love

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2010, 21:04:07 pm »
La seconda freccia porta al mare, quello elegante, con le spiagge che hanno lettini tutti uguali e gli ombrelloni, tutti uguali, si muovono al vento sincroni e i bambini. tutti biondi e coi riccioli, hanno secchielli azzurri e palette azzurre e tate filippine con prendisole bianco, e fanno merenda con una banana alle dieci precise, dopo la lezione di nuoto che i maestri, tutti palestrati e abbronzati, impartiscono ai piccoli biondi, mentre sorridono alle bionde mamme tutte uguali nei loro bikini di lamè....
La prima freccia porta al mare-e-basta, dove gli ombrelloni hanno mille colori e ci sono anche quelli fantasia, alcuni sono piantati nella sabbia col braccio corto solamente e sembrano fiori colorati enormi che spuntano tra la gente, altri hanno la capannuccia di tela intorno e sembrano una villetta vista mare, ci sono pure i lettini.
Le mamme sono tutte un po' robuste e con la cellulite, gridano tanto per richiamare i figli piccoli che stanno sempre in acqua e producono quantità di schizzi che nemmeno er fontanone de Roma li fa e ridono tantissimo, mangiano grossi panini e pezzi di focaccia a tutte le ore e poi teglie di parmigiana e pasta al forno che "tanto hai nuotato e te devi da rifatte er buco allo stommeco!"
Tutti sanno nuotare con i braccioli, pare che so' poltrone, e quelli che non li portano più giocano a pallone in acqua, quando si fa goal la messa in piega della signora Cesira va a farsi benedire, (mentre la signora Cesira benedice pesantemente i vari Milito improvvisati) e tutta la spiaggia grida scansando il pallone impazzito che si fa almeno tre teste di signori anziani che dormivano...

Visto che ti ho chiarito le idee?  :-d

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2010, 16:26:34 pm »
Senza dubbio scelgo la stada del 'mare e basta'.Preferisco la spiaggia chiassosa a quella dei damerini sempre in ordine.Tutti quei bimbi così composti mi metterebbero tristezza ; 'non giocare con la sabbia che ti sporchi'..'hai appena mangiato,non puoi andare in acqua'...'non parlare al vicino,non sai chi è'...'non prestare i giocattoli a nessuno,te li potrebbero rompere'...'non mi scocciare,sto leggendo il giornale,chiedi alla tata'...
Che noia.
Bella invece l'altra immagine della spiaggia,piena di colori e di suoni,bimbi che giocano tutti spettitati,che liberano i loro aquiloni,che mangiano fette di aunguria in compagnia.
Uomini con le radioline accese per seguire lo sport,donne che chiacchierano amabilmente,si scambiano consigli di cucina e parlano dell'educazione dei figli.
Nonne sotto gli ombrelloni con le gambe coperte (il dottore ha consigliato così per i problemi di circolazione).
Mamme (tra quelle c'era anche la mia) che urlano ''esci dall'acqua,hai le labbra viola!'' , mamme che aspettano sulla riva con l'asciugamano.
C'è chi è al primo contatto con il mare...lo guarda un pò sospettoso..tasta l'acqua con un piede..prende confidenza e ne raccoglie un pò,si bagna prima le ginocchia e poi le spalle.Prende coraggio,si lascia andare e si lascia cullare
Torno con i pensieri alle vacanze fatte al mare tanti anni fa, a S.Mauro, vicino a Bellaria.Una pensioncina piccola,gestita da gente semplice ma molto affettuosa.Erano le prime vacanze con i miei,era bello partire tutti insieme.Il viaggio fatto in treno,visto che papà non si fidava particolarmente dalla guida di mamma...chissà perchè??E' stato lui il mio (adesso lo chiamerebbero personal trainer )insegnate di nuoto.Anch'io con i braccioli!Molto più simpatici del salvagente che impediva i movimenti e mi faceva rimanere immancabilmente con il sederino fuori dall'acqua (uso improprio del salvagente?Era le testolina che doveva emergere...non il lato b).Con quanta pazienza mi sorreggeva la pancia,invitandomi a muovere in sincronia braccia e gambe,e da anatroccolo montano,mi sono trasformata in quasi sirenetta della riviera romagnola.

(Per Kant n.d.a :Non Devi Arrabbiarti per quello che sto per dire...abbiamo tutti un passato di papera...solo che alcune si trasformano in papere 'piè veloce',viste le calzature...altre si trasformano in papere musicali,visto che hanno una sola cosa in testa...le note!)

Tornando alla spiaggia,ricordo che mi divertivo un mondo a costruire castelli di sabbia,e quanti pomeriggi passati a giocare con le biglie,costruendo grandi piste con tunnel ed ostacoli per rendere più difficoltosa la sfida.(aggiungo che soddisfazione battere i maschietti,macchinine e biglie erano le loro specialità...quindi doppia soddisfazione!!)
Questo tuffo nel passato è stato piacevole,sono ricordi che mi fanno star bene,sono legati al periodo dell'infanzia,e non c'è malinconia nel ricordare,solo tanta tenerezza...grazie Kant!!
A proposito di giochi con la sabbia...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U8fl3OokqWk[/youtube]
Ps:come la indichi tu la strada Kant...non la indica nessuno!!
Music is my first love

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2010, 18:11:21 pm »
 (LOL)...certo che come indicazioni stradali sono un po' particolari, lo so... Ma vuoi mettere quando servono a chiacchierare un po' benevolmente...?

Queste sono foto-mare anni '50 trovate su internet...davvero un altro mondo!
( Però le papere c'erano eh!  :P )

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2010, 21:06:25 pm »
Bellissime le foto in bianco e nero! Ma dove le hai scovate?Ho cercato tanto delle foto del genere,ma non le ho mai trovate!
Ci voleva la tua zampetta,bravissima!
Quando ero piccola invece andavano di moda questi due tipini...

Si dovevano mangiare un bel pò di formaggini per averli...però ai bimbi piacevano tanto!!
Ps:probabilmente le papere non sono mai fuori moda...e che mondo sarebbe senza papere ?  :-d
Music is my first love

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 5 Giugno 2010, 00:50:41 am »
Ogni tanto ci sono delle pubblicità che mi colpiscono davvero per la loro creatività...Se non sbaglio, una delle agenzie pubblicitarie più creative è quella di Armando Testa, davvero dei "colpi di genio"...!

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 8 Giugno 2010, 14:02:34 pm »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JbJPXOXbkps[/youtube]
Questo dovrebbe essere un suo lavoro.
Ho dei vaghi ricordi di Carosello,ero piccolina quando andava in onda.Ricordo Calimero,e mi capita ancora di canticchiare le canzone di Mariarosa,Mariarosa quante cose sai far tu  :-".
Ma è passato così tanto tempo che non ricordo altro  :'(
Music is my first love

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 6 Luglio 2010, 17:47:12 pm »

La pace,la preghiera,l'umiltà.
Music is my first love

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2010, 09:26:31 am »

Provare per credere...ha ragione il prof !!!
Music is my first love

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2010, 18:59:46 pm »

E' nato in giardino un piccolo fiore
profumato,delicato,di un tenue colore
Lo vedo dalla finestra
è proprio là tra l'ortensia e la ginestra
Mi avvicino piano per accarezzarlo con la mano
E noto che emana una dolce fragranza
ma ha un piccolo difetto : un petalo manca.
Si sarà chiesto il perchè
di questa sua differenza?
''Avrò vita normale
con questa mia deficienza ?''
Leggendo negli occhi della piccola rosa
questa domanda che la rendeva nervosa
i genitori con parole d'amore
tranquillizzavano questo bel fiore
''Sei la nostra figlia adorata
ti abbiamo voluta e da sempre desiderata.
Il tuo petalo mancante
lo vede solo l'ignorante.
Il fiorista non sceglierà te
per ghirlande o per bouquet.
Ma un cuore nobile
questa rosa coglierà
e nessuna differenza noterà.
Questo fiore amare saprà
e le distanze accorcerà.
A volte ci allontana l'ignoranza
guardiamo al difetto
e non alla sostanza.