BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Shutter Island  (Letto 1986 volte)

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Shutter Island
« il: 31 Marzo 2010, 15:16:11 pm »
Quanto è bello è bravo Leonardo di Caprio??  :-)
E Scorsese??

Film molto bello, forse non entusiasmante (gusti personali) ma assolutamente da vedere!!

Che il protagonista fosse un "topo in gabbia" l'avevamo capito fin troppo presto (lo si capiva pure dal trailer)! Perciò mi aspettavo da un momento all'altro  una scena in cui tutto si capovolgesse...ma, maledetto/benedetto regista!! Tale scena è arrivata proprio quando non me lo aspettavo!!E' stato davveo un colpo di scena!!! ( se pure, dopo un pò abbiamo pensato tutti: eh, lo sapevo! :P).

E la fine...voto 10 alla conclusione del film, perchè eravamo in 2 ieri sera a vederlo, perchè in 2 abbiamo abbiamo colpevolizzato e poi assolto le stesse persone durante tutto il film....ma abbiamo interpretato in 2 modi diversi la fine, uno l'opposto dell'altro.Ed entrambe le interpretazioni erano plausibilissime!!

Mi son dovuta ricredere: il trailer mi aveva un pò scoraggiata! Pensavo fosse tutt'altro genere di film!
E invece...invece ha fatto bene Francesco a "costringermi" a vederlo! :-"

Mi ha ricordato un pò The butterfly effect, o Fight club...è qualcosa di strano, un pò contorto, scatole dentro scatole, che capisci solo alla fine. Insomma, un film a cui devi fare attenzione.

L'avrei apprezzato di più se non fossero state le 22 di sera, seguenti una giornata piena di impegni e di un appuntamento dal dentista! ( al primo tempo c'era ancora qualche rimasuglio di effetto post anestesia! :">)

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!