BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: intolleranza e persecuzione  (Letto 3627 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
intolleranza e persecuzione
« il: 30 Maggio 2010, 23:41:20 pm »
Ecco, poco fa dicevo dell'orgoglio di essere nata in questa nazione: anche se mi sento cittadina del mondo, amo le mie radici e ne sono fiera...
Ma mi vergogno, invece, di avere dei concittadini criminali che assaltano e picchiano un uomo, vigliaccamente,  in gruppo e violentemente, solo per le sue abitudini sessuali... VERGOGNA!
Questo ennesimo episodio di violenza e pregiudizio mi sconvolge e indigna profondamente, mi sembra inconcepibile oggi in una società civile.... :(
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/30/news/omofobia_20_pestaggi_in_18_mesi-4436091/
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: intolleranza e persecuzione
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2010, 16:38:40 pm »
sono perfettamente d'accordo con te....non capisco il senso di questi pestaggi...ci cambia forse la vita se alcune persone fanno scelte sessuali diverse dalle nostre? il bar in qui spesso faccio colazione è gestito da una coppia di omosessuali, una delle mie migliori amiche è lesbica...ma la mia vita va avanti normalmente, non è diversa da quella degli altri e soprattutto la loro vita non è diversa da quella di chi è eterosessuale!! io non riesco a capire il perchè di tutto questo odio...insomma, 20 pestaggi in 18 mesi sono tanti...troppi...ma perchè? il discorso è sempre questo: perchè?
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!