BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

A vostro parere, il digiuno per un massimo di 3 gg. consecutivi, fa bene?

1) Sì.
1 (8.3%)
2) No.
11 (91.7%)
3) Non saprei dire, dovrei informarmi prima.
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: ALIMENTAZIONE  (Letto 6880 volte)

Offline Biru

• Naufrago
ALIMENTAZIONE
« il: 6 Maggio 2005, 14:43:56 pm »
Da alcuni giorni a questa parte stò avendo una discussione riguardo questo tipo di comportamento per disintossicare il proprio fisico.

Come la pensate voi?

Non dimenticatevi di votare!!!

Biru.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
ALIMENTAZIONE
« Risposta #1 il: 6 Maggio 2005, 19:27:45 pm »
ciao!!! Prima di tutto lascia e lasciate stare le DIETE/DISINTOSSICAZIONI FAI DA TE!!!!
E' molto pericoloso!!!!! piuttosto vai/andate da qualche nutrizionista/dietologo per qualche consiglio.
Comunque con il digiuno non si ottiene nulla....
Se proprio vuoi un consiglio è quello di mangiar SANO (niente fritti...pochi grassi....) ed EQUILIBRATO. Abbondare le VERDURE (meglio se fresche) e FRUTTA.
Poi EVITARE DOLCI, ALCOLICI, BIBITE....  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
ALIMENTAZIONE
« Risposta #2 il: 7 Maggio 2005, 11:30:58 am »
Citazione
ciao!!! Prima di tutto lascia e lasciate stare le DIETE/DISINTOSSICAZIONI FAI DA TE!!!!
E' molto pericoloso!!!!! piuttosto vai/andate da qualche nutrizionista/dietologo per qualche consiglio.
Comunque con il digiuno non si ottiene nulla....
Se proprio vuoi un consiglio è quello di mangiar SANO (niente fritti...pochi grassi....) ed EQUILIBRATO. Abbondare le VERDURE (meglio se fresche) e FRUTTA.
Poi EVITARE DOLCI, ALCOLICI, BIBITE....
SENTI CHI PARLA!!!!! LUI CHE SENZA 8 BUSTINE DI KETCHUP SULLE PATATINE DELLA MENSA (che già fanno vomitare di loro)!!!!!!!!!
Con un club sandwich riesce a finire almeno mezzo chilo di salsa rosa :) :) :)

Ciao
Bobo

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
ALIMENTAZIONE
« Risposta #3 il: 7 Maggio 2005, 14:33:41 pm »
bobo, sempre il solito. :angry:  :angry:  :angry: ... stavo solo dando dei consigli, non dicendo cosa faccio io.......
e poi... per una volta ogni tanto......... :D  :D  :D  :D  :D  :D  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
ALIMENTAZIONE
« Risposta #4 il: 7 Maggio 2005, 17:55:37 pm »
Io sono assolutamente contrario a mezzi simili. In passato, per quanto sia restio a parlarne, ho avuto piccoli disturbi alimentari, provocati da idee sballate del "bello", del "magro".

Il non mangiare provoca disfunzioni a livello corporeo GRAVI. Per disintossicarsi bisogna/basta ingerire alimenti che aiutano in questo (= VERDURA) e bere molta acqua, preferibilmente con poco sodio, per qualche giorno, ed evitare cibi pesanti.

Non mangiare è la soluzione peggiore, provoca cali a livello glicemico (che fanno male).. e l'errore madornale è dire, dopo qualche tempo di totale digiuno, "beh non ho mangiato nulla, posso compensare..." ... sbagliato!

Quindi, dopo tutta questa manfrina ripeto: NO.
...e ammetto di non capire chi sia stato lo screanzato che abbia risposto di si... ok le opinioni, ma indicazioni di questo tipo possono fare MALE!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
ALIMENTAZIONE
« Risposta #5 il: 7 Maggio 2005, 20:22:38 pm »
Devo dare ragione a Giusva.... a sto punto nn capisco perchè mi fai sempre dannare per farti mangiare!!!!!!! :D  :D  :D  :D  :D  
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Biru

• Naufrago
ALIMENTAZIONE
« Risposta #6 il: 9 Maggio 2005, 09:40:25 am »
ciao!io ho votato "no",anche se devi specificare cosa intendi x digiuno...nel senso che una cosa e'limitarsi nel cibo,una cosa astenersi totalmente x tre giorni....

In risposta a Strano Ma Vero, la mia risposta è si.
Per Digiuno intendo non mangiare ma bere solamente acqua per tre giorni.