Un motociclista vede lungo la strada un uomino verde con una striscia bianca che piange, si ferma e chiede:
''Qualcosa che non va?''.
L'omino risponde:
''Sono Alberto, sono verde, vengo dal pianeta Venere, sono un po' scemo e ho sete.''
Risponde il motociclista:
''Beh, ti posso dare una birra, ma e' proprio tutto quello che posso fare per te''.
Gli da' la bottiglia e se ne va.
Un chilometro piu' avanti, il motociclista vede un omino rosso con una striscia gialla che piange, si ferma e chiede:
''Qualcosa che non va?''.
L'omino risponde:
''Sono Fabrizio, sono rosso, vengo dal pianeta Marte, sono un po' scemo e ho sete''.
Risponde il motociclista:
''Beh, ti posso dare una birra, ma e' tutto quello che posso fare per te.''
Gli da' la bottiglia e se ne va.
Due chilometri piu' avanti, il motociclista vede un uomino blu con una striscia rossa che fa gesti strani. Il motociclista si ferma e chiede:
''Ciao, piccolo scemo dello spazio, vuoi una birra anche tu?''
L'omino risponde: ''Patente e libretto, prego!''
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un autobus pieno di politici, percorrendo una strada di montagna, precipita giu' da una scarpata e si va a fermare alcune centinaia di metri sotto, vicino alla casa di un contadino. Questi esce per vedere l'accaduto, poi scava una fossa e seppellisce tutti i politici.
Alcuni giorni dopo passa di li' una macchina della polizia che ritrova il bus e chiede al contadino se sa dove siano finiti i politici.
''Li ho seppelliti'', dice il contadino.
''Ma perche'? Erano morti tutti?''
E il contadino:
''Veramente alcuni dicevano di no, ma tanto lo sappiamo tutti che sono bugiardi ...''