BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: quelli che...di notte scrivono  (Letto 2290 volte)

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
quelli che...di notte scrivono
« il: 26 Maggio 2011, 03:27:48 am »
Ti alzi perchè non dormi e prechè devi scrivere...gli scrittori scrivono di notte ,come diceva Alda Merini...anche quelli in erba e da strapazzo?
come lacrime nella pioggia..

Roy Batty

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
Re: quelli che...di notte scrivono
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011, 16:02:28 pm »
Io più che altro resto sveglio fino a tarda notte per studiare in questi giorni, ma non credo c'entri molto. in ogni caso, a volte mi capita di svegliarmi per vari motivi (che vanno dal caldo al brutto sogno) e, se non riesco a prendere sonno, mi metto alla finestra che da sulla statale, e guardo le auto che passano di notte nella strada illuminata dai lampioni. questo mi aiuta a pensare, e poi, se non ho ancora sonno, accendo il pc e inizio a scrivere tutto ciò che ho pensato e che mi viene in mente. faccio riflessioni spesso profonde, che poi a volte condivido con un amica. questo forse è un pò più legato, ma in ogni caso trovo che la notte porti consiglio, nel senso che di notte, vista la tranquillità e la pace che regna attorno a noi, è più facile e piacevole pensare. quindi, no credo che sia normale che lo scrittore scriva di notte, che sia essa una scrittura professionista o amatoriale
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 7 Giugno 2011, 18:49:25 pm »
Grande poeta e grande tutore di ogni verso di cui sei il tutore,facci un poema che non parli di cuore con tanto amore e con tanto dolore.

Post:a volte c'è da sperare(di cuore)  che qualcuno di notte riesca a dormire e non si desdi a scrivere poemi! :'(

Ma questa è davvero la vera verità che in verità vorrei che si avera per molti poetuzzoli.. :-d :-d :-d,magari anche per quelli come me :-d :-d :-dche poi si scrivono e rispondono dai soli ne forum :-d :-d :-d :-dil caldo è terribile :-d :-d :-d
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 18:01:08 pm da Roy Batty »

Roy Batty

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2011, 17:58:22 pm »
Ti alzi perchè non dormi e prechè devi scrivere...gli scrittori scrivono di notte ,come diceva Alda Merini...anche quelli in erba e da strapazzo?
Grande poeta e grande tutore di ogni verso di cui sei il tutore,facci un poema che non parli di cuore con tanto amore e con tanto dolore.

Post:a volte c'è da sperare(di cuore)  che qualcuno di notte riesca a dormire e non si desdi a scrivere poemi! :'(

Roy Batty