BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: London  (Letto 4104 volte)

Offline Mitica lulù

• Esploratore
  • *
London
« il: 19 Luglio 2010, 14:43:18 pm »
Ciao ragazzi,
domenica partirò per Londra e sto incominciando a pensare alla valigia. La compagnia aerea con cui parto permette di portare 20 kg e considerando che starò due settimane e che vorrei lasciare un pò di spazio per souvenir e simili, sono proprio nei guai!
Cosa consigliate di portare? Il tempo lì è davvero così variabile?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
 <3

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: London
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2010, 16:58:28 pm »
Mitica lulù sono contentissima per te e sinceramente ti invidio anche! Quanto darei per partire a Londra anch'io adesso!
Beh, per quanto riguarda il consiglio che ci chiedi, io posso darti il mio, ma ci sono stata per una sola settimana anch'io, proprio in agosto come te, qualche anno fa, e posso dirti che da quell'esperienza ho potuto confermare quello che tutti dicono, cioè che il tempo ed il clima londinesi sono davvero variabili ed imprevedibili. Mi ricordo che arrivammo di notte e faceva freddissimo, e durante quella settimana il tempo cambiò diverse volte, ero tranquillamente vestita nella tenuta estiva che uso qui ed il clima è stato per la maggior parte abbastanza caldo e piacevole, ma portavo con me sempre una giacchina nella borsa perchè a volte londra era capace di sbalzi di temperatura assurdi, e durante lo "spettacolo" del cambio delle guardie si mise a piovere improvvisamente e solo poco prima c'era il sole. Questa almeno la mia esperienza! Insomma, ti consiglio di portarti qualche giacchetta di quelle non troppo pesanti (e un ombrellino!)... e la tenuta estiva che preferisci... jeans/ gonne e magliettine a maniche corte vanno benissimo!
E ti auguro un buon viaggio (salutami Londra, di cui sono follemente innamorata!  :-* ) !!!
P.S. Magari al ritorno dal tuo viaggio passa da qui per raccontarci qualche peripezia e come ti è andata con il tempo! :-)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 17:00:29 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Mitica lulù

• Esploratore
  • *
Re: London
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2010, 14:50:55 pm »
Alamuna grazie mille per i consigli! Certo passerò sicuramente   ;)