BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Praga!  (Letto 7298 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Praga!
« il: 16 Maggio 2010, 22:18:02 pm »

La Moldava, canale con l'antica ruota

Il gotico....

Ponte Carlo , ingresso
« Ultima modifica: 16 Maggio 2010, 22:19:37 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Praga!
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2010, 22:31:36 pm »
Sospiro...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2010, 22:39:12 pm »
Mi domando se hai vissuto in quella città uno di quei momenti magici della giovinezza, quelli che riassumono la vita in un insieme perfetto e sospeso nel tempo, che rimarrà tale, un piccolo diamante splendente, per sempre.... :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2010, 22:50:54 pm »
Non lo so Kant,forse si...è che ho sempre avuto un'attrazione per Praga,anche se un po' distratta,e quest'anno quando ho saputo che ci saremmo andati in gita,è iniziato nella mia testolina un processo di "idealizzazione" che,incredibile,non è stato smentito...ci ho affidato un po' le mie domande e le mie speranze,a quel fiume.E poi c'erano scene che sembravano uscite limpide da un romanzo,da un sogno...come questa giovane disegnatrice che ho fotografato di nascosto...

E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2010, 23:02:24 pm »
Io ho ripensato ai versi di una poesia letta su questo forum tanto tempo fa, relativa a una pittrice dell'Est...vedi, se queste suggestioni sono autentiche, trasmettono....
Tieni stretto il tuo diamante Young, nessuno te lo potrà mai portare via... :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2010, 17:33:48 pm »
Lo farò :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2010, 21:38:44 pm »
Scusate se mi intrometto. Io ho visitato Praga in quarto superiore, nel corso di una gita scolastica. E' stato uno dei viaggi che ho preferito e anche per me Praga resterà sempre nel mio cuore, mi piacerebbe molto tornarci un giorno, per un'altra gita! E' una città meravigliosa. Io e le persone con cui ci sono stata quando ci incontriamo ricordiamo spesso e piacevolmente quei momenti... E che belle queste foto che avete postato!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2010, 22:45:52 pm »
Ala, perchè " mi intrometto" ? Certo che il discorso è aperto a tutti noi, fa piacere se all'argomento si partecipa in tanti, la conversazione si anima, ciascuno porta il suo contributo che arricchisce...è il bello di un forum!  :-)
Quindi con molto piacere ho letto i tuoi ricordi e le tue sensazioni! W00T!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2010, 23:01:25 pm »
 o_O Quoto in pieno Kant,mica abbiamo aperto un privè  (LOL) :-* E' solo che ci siamo trovate a scambiarci ricordi dato che il viaggio era recente per entrambe,ma che c'entra?Anzi,proporrei a questo punto,dato che "ci ha preso el cor!"  :-d di organizzare tra i progetti futuri una bella scampagnata a Praga tutti quanti!Anche virtuale! :P

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2010, 23:19:19 pm »
Perfetto! Andiamo tutti!  W00T!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2010, 15:04:46 pm »
Mbah! Mi è venuto così, giusto come "apertura di post", è logico che posso intromettermi e non avrei mai sospettato il contrario!
Sarebbe sensazionale andare tutti insieme a Praga!  (wizard)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2010, 15:25:42 pm »
Mbah! Mi è venuto così, giusto come "apertura di post
si si,dicono tutti così... (bandit) :-d

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2010, 16:01:34 pm »
Praga, meravigliosamente penetrante nei ricordi di chi c'è stato. Peccato che quando si è in gita scivola tutto troppo in fretta ma fortunatamente le foto lasciano vivido il tempo lì trascorso.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.