BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cristalli...  (Letto 1902 volte)

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
Cristalli...
« il: 7 Ottobre 2010, 13:20:56 pm »
"Attenzione faccia piano non vede che sopra c'è scritto"Fragile"?"disse la giovane all'impiegato dell'ufficio postale.
"Guardi che su questo pacco non c'è scritto un bel niente.Ho guardato con attenzione e in riferimento al contenuto c'è scritto"Libri".
"Appunto,lì dentro c'è un'anima che fra poco si metterà in viaggio per arrivare a destinazione,così come l'anima del suo autore viaggiava mentre scriveva"
"Lei è pazza si scansi e mi faccia lavorare qui non abbiamo tempo da perdere"
"Deve scusarmi ma ho impiegato così tanto tempo per creare ciò che ho creato ogni urto contro questo involucro è una pugnalata per il mio animo..così fragilmente forte.Lì dentro ci sono io i miei pensieri le mie emozioni le mie passioni..cristalli che amo andassero da un animo all'altro.Cristalli divenuti opachi perchè passti di mano in mano,ma lucidissimi del ricordo di chi glieli ha donati.Non conosco il suo destinatario,il nome e l'indirizzo li ho scelti a caso.Dentro c'è una dedica e....se proprio deve urtare lo faccia piano sono cristalli."
Detto questo la ragazza si volse e andò via.
L'impiegato arrabbiatissimo ma quasi affascinato dalle parole della giovane portò il pacco nell'ufficio accanto dov'erano depositati tutti gli altri.
Si soffermò a guardare il nome del destinatario,l'indirizzo e...si accorse che quel "cristallo" era proprio per lui.

Ho immaginato me stessa inviare ad uno sconosciuto una cosa creata da me:un foglio dove imprimere la mia grafia per dire un pensiero,un disegno in chiaroscuro con matita rigorosamente morbida(n2),un libro (anche se mai ne sriverò)con copertina dura in modo da proteggerne l'anima....
Cristalli....
Cristalli per chi li crea.Maneggiateli con cura vi prego,sono pensieri ,passioni,emozioni di chi li crea  
Faby
« Ultima modifica: 9 Ottobre 2010, 11:44:48 am da Fabykiss »
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini

Offline livia82

• Mozzo
  • **
Re: Cristalli...
« Risposta #1 il: 8 Ottobre 2010, 23:03:13 pm »

destinatario,il nome e l'indirizzo li ho scelti a caso.Dentro c'è una dedica e....se proprio deve urtare lo faccia con cura,sono cristalli."Detto questo la ragazza si volse e andò via.
L'impiegato arrabbiatissimo ma quasi affascinato dalle parole della giovane,portò il pacco nell'ufficio accanto,dov'erano depositati tutti gli altri.Si soffermò a guardare il nome del destinatario,l'indirizzo e...si accorse che quel "cristallo" era proprio per lui.

O mamma è bellissimo questo racconto.
 EMOZIONANTE.
Spesso ci sentiamo un cristallo,come altrettanto spesso nascondiamo la nostra fragilità.Mi è piaciuto tantissimo. :-)
non so ditemi voi

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
Re: Cristalli...
« Risposta #2 il: 9 Ottobre 2010, 23:02:34 pm »
Grazie Livia ,troppo buona....

Felice weekend ;)
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini