BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: cosè l'amore vero?  (Letto 8986 volte)

Offline MARTY92

• Naufrago
cosè l'amore vero?
« il: 19 Novembre 2008, 16:51:42 pm »
ciao a tutti  :-)
posso farvi una domanda?
che ne pensate dell'amore? di quello vero sto parlando...
 <3  e ci credete veramente?
Ditemi tutto quello che pensate  :-) :-X :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: cosè l'amore vero?
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2008, 17:13:43 pm »
Marty, non so definirlo, non so se qualcuno possa...credo che sia un'energia travolgente, creativa, vitale...e mille altre cose insieme e credo in ognuna di esse... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2008, 22:06:40 pm »
posso rispondere con un testo di Gibran?

Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
   E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
   Quando l' amore vi chiama, seguitelo.
   Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
   Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
   E quando vi parla, abbiate fede in lui,
   Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
   Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
   Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
   Come covoni di grano vi accoglie in sé.
   Vi batte finché non sarete spogli.
   Vi staccia per liberarvi dai gusci.
   Vi macina per farvi neve.
   Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
   E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
   Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
   Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
   Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
   L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
   Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
   E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.

L'amore non vuole che compiersi.
   Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
   Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
   Conoscere la pena di troppa tenerezza.
   Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
   E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
   Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
   Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
   Grati, rincasare la sera;
   E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.

Ecco... per me questo è l'amore vero.
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
cosè l'amore vero?
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008, 10:34:51 am »
Questa è una di quelle domande a cui non trovo risposta... So che da qualche parte c'è, ma io non l'ho ancora scovata.... L'unica cosa che so, comunque, è che se l'amore vero esiste è qualcosa di immenso, che va oltre tutto quello che c'è, gioia e dolore insieme per creare la perfezione.. Sempre che possa esistere davvero qualcosa che si possa definire perfetto..

Come potete notare, in questo campo sono molto scettica... :-"
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 6 Gennaio 2009, 20:17:58 pm »
"Improvvisamente il mondo sembra un posto perfetto, improvvisamente si muove con una grazia perfetta. Improvvisamente la mia vita non sembra cosi sprecata, tutto ruota attorno a te non ci sono montagne troppo alte.
Non ci sono fiumi troppo selvaggi, cantando questa canzone mi sento li al tuo fianco. Nuvole di tempesta possono coprire il cielo e le stelle, possono entrare in collisione, ma io ti amerò fino alla fine del tempo. Qualunque cosa succeda io ti amerò finché morirò."..Questo  l'amore secondo il film Moulin Rouge e questo è l'amore secondo me..un sentimento travolgente, capace di farti apprezzare la tua vita anche quando non c'è niente da apprezzare, capace di sollevarti in alto oltre la realtà e di portarti con sè in un mondo lontao fantastico dove si è liberi di sognare, di amare e di vivere...un sentimento indistruttibile e incancellabile..per quante volte ci si possa innamorare nella vita, l'amore vero provato per una persona(che sia il primo amore o no)rimane sempre in noi, nela nostra ment e nel nostro cuore...questo secondo me è l'amore vero!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 8 Gennaio 2009, 04:33:28 am »
Vedi io penso che l'amore quello vero al inizio non è mai al cento per cento...

ma è quello in cui si fa del tutto per fare che sia al cento per cento...

questo e il giocco del amore quello vero...

in ogni coppia di vero amore le due persone lavorano questa loro relazione per fare che a la fine tutto sia al cento per cento....

questo lavoro di relazione a un nome che si chiama vero amore....

ed ovvio che chi vuole la facilità sopratutto in questi tempi moderni...non vuole vero amore....è anzi sarà molto difficile..

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2009, 18:12:01 pm »
L'amore vero, è quando si è disposti a morire, per salvare chi ami, senza esitare nemmeno un istante  :&#39;(
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 18:38:56 pm da Manfry »
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline pino

• Scopritore
  • *
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2009, 03:25:09 am »
Ho in mente delle parole sentite e neanche tanto tempo fa: “Non so se sono innamorato” e un altro rispondere “non lo sei altrimenti lo sapresti”.
Tutti i grandi sono stati bambini (ma pochi se lo ricordano)

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2009, 13:38:07 pm »
E´ proprio una bella domanda...e tutte le risposte sono altrettanto belle. Tuttavia, il dubbio su cosa sia l´amore vero continua a perseguitarmi. Forse perche` ho avuto una brutta esperienza e mi sento un po` sfiduciata. magari col tempo riusciro` a ricredermi e a trovare finalmente qualcuno che corrisponda al mio ideale. Scusate...ma tutti voi l´avete trovato??
« Ultima modifica: 24 Giugno 2009, 11:51:50 am da blacksheep »

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2009, 20:18:00 pm »
bisogna crederci!!! caspita.è l'unica cosa che ha veramente senso nella vita.io poi vivo una storia incredibile e sofferta,eppure ci credo ancora.senza amore non siamo niente.lo dice anche neck....

Offline blacksheep

• Esploratore
  • *
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2009, 11:19:31 am »
bisogna crederci!!! caspita.è l'unica cosa che ha veramente senso nella vita.io poi vivo una storia incredibile e sofferta,eppure ci credo ancora.senza amore non siamo niente.lo dice anche neck....

e` vero...l´amore da` veramente senso alla vita di ognuno di noi. pero` una storia sofferta, a volte, fa riflettere..perche` l´amore dovrebbe portare felicita` e serenita`...non credi?

P.S. per quanto riguarda neck, avrei preferito che quella frase l'avesse detta qualcun altro!! :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2012, 18:42:14 pm »
E' qualcosa che spesso si fa fatica a riconoscere, si può perdere per cattivo orgoglio  e si deprezza con la presunzione.
Ma, se lo hai dentro e dona la sua luce,  è la benedizione più grande di tutta la vita... :-X
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...