BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: CANZONE  (Letto 8936 volte)

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
CANZONE
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2006, 21:49:21 pm »
Sono molti che ci si ritrovano, sono testi oggettivamente semplici. Mi spiego.. è pur sempre poesia, ma una poesia che colpisce il target medio di persone con problemi (amorosi, amici-osi, ecc).

Nel senso, io l'ascolto.. ma non l'apprezzo a cuor leggero. L'ultimo CD, tranne che per la canzone a raffaella carrà, le altre... se sei felice è come una flebo....
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
CANZONE
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2006, 22:37:46 pm »
Confermo; una canzone media è una canzone che parla d'amore o problemi, e così ha successo. Ma non è questo lo spirito! Questo è solo un metodo per fare soldi perché la maggioranza(chissà per quale strano motivo) vuole sentirsi parlare solo di disgrazie e problemi o di felicità. Le canzoni un po' più impegnate finiscono nel nulla.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
CANZONE
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2006, 22:08:03 pm »
Ognuno ha i suoi gusti gente!!! Credo solo che sia una questione di "voglia" di cercare.......

Dato che è comodo accendere la radio e la televisione e ascoltare ciò che essi propongono, è altresì difficile cercare ciò che veramente ci piace....

Non sto dicendo che tutti quelli che ascoltano la radio siano una specie di fannulloni....semplicemente parlo per esperienza personale: quando mi sono accorto che le cose che mi proponevano erano vuote, mi sono messo a cercare cd, a conoscere gente diversa, a farmi un pò il MIO genere musicale......

L'importante è essere coerenti!!  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down