BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La felicità  (Letto 10451 volte)

Offline libera

• Scopritore
  • *
La felicità
« il: 26 Agosto 2006, 23:28:48 pm »
Ciao a tutti...volevo aprire un topic su questo argomento...
Secondo voi esiste la FELICITA'???
Tante persone avolte per ragiungere la felicità fanno di tutto e avolte sbagliano...
Secondo voi la felicità viene solo una volta nella vità???
E quando viene si fa sentire???

:rolleyes:  

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
La felicità
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2006, 00:44:27 am »
Cara Libera ,
prima di tutto, benvenuta!!!

Adesso pensiamo al tuo intervento...
Qualcuno potrebbe ritenere la tua domanda stupida e, apparentemente, priva di una risposta valida. Invece io nn lo credo! Credo, e nn sono affatto ottimista, che la felicità esista. Non è un obiettivo difficile da ragiungere... Bisogna chiedersi prima che tipo di felicità uno desidera.
Per il resto, è facile. Potei dirti che la felicità è vivere spensierati, ma nn è così!
Come disse
Charles M. Schultz:
"La felicità è avere tre cose in cui credere e nulla di cui aver paura!"

Forse il vecchio Schultz aveva ragione, ma personalmente penso che ci siano vari modi per raggiungere la felicità. Io, per esempio, anche se qualcuno di mia conoscenza lo crederebbe impossibile, ho raggiunto il primo stadio della felicità. Come ho fatto? Ho seguito 3 regole fondamentali:
*Porsi un obiettivo (Vale anche per la vita);
*Non lamentarsi mai, nemmeno se si pensa di essere sfortunati;
*Apprezzare anche le cose più piccole e insinificanti della vita.

Come ho già detto, ognuno raggiunge la propria felicità in vari modi, ma se qualcuno si sente un pò giù di corda, queste 3 piccole regole possono aiutare a cambiare qualcosa, a farli vivere senza stress e più sereni.
Perchè la vita e la felicità hanno tanti nemici, ma ne hanno uno in comune:
lo stress!
Vivi calma, senza correre per motivi futili, senza arrabbiarti nè avvilirti, e vedrai che avrai raggiunto un pò di felicità, che magari ti mancava, o che avevi dimenticato.

Un'ultima cosa!
Per uccidere lo stress e la frenesia di tutti i giorni, fai un esame personale: controlla quante volte nell'ultima settimana ti sei fermata a guardare le stelle, senza pensare a nulla e senza far altro. Soltanto ammirarne la bellezza.
Se son troppo poche, devi cambiare il tuo stile di vita...
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
La felicità
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2006, 02:43:53 am »
1)complimenti a Joe per la faccenda stelle! Veramente valida.
2)rispondo a Libera: potrei risponderti con un gioco di parole in questo caso diretto a te come donna e come nick: "La felicita' è essere libera" ma ripensandoci ti dico che: "la felicità è quel momento in cui per qualche motivo riesci ad estraniarti dalla verita' o meglio dalla consapevolezza di essere e essere umano"
p.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
La felicità
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2006, 10:23:46 am »
Concordo pienamente con ciò che ha detto Joe... sono tre regole molto semplici ma allo stesso tempo a mio avviso ti permettono di vivere una vita serena.
Con qualche sfumatura le seguo pure io, e devo dire di essere felice della mia vita...  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline libera

• Scopritore
  • *
La felicità
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2006, 11:08:20 am »
Ciao a tutti grazie per le vostre belle risposte,
Credo come voi che la felicità si trova nelle piccole cose di ogni giorno,
Come un caffe a prima mattina,come una giornata di sole o come una pioggia affascinante,come avere accanto persone che ti vogliono bene,ed aprezzare quello che si ha pure se è poco...
Questa è la felicità godersi di tutto quello che si ha....

:)  

Offline Albert

• Pirata Semplice
La felicità
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2006, 11:14:34 am »
Libera, ti rispondo citando 2 frasi che ho sentito dire una volta dal mio parroco durante una predica, mi sono così rimaste in mente che non le ho più dimenticate, e cadono a pennello per questo topic...

Citazione
La felicità è come una farfalla: più cerchi di afferrarla più lei si allontana, ma appena ti fermi, lei arriva e si posa su di te

Citazione
Una bambina entrò un giorno in un negozio di chiavi. Chiese all'omino del bancone: "Mi potrebbe fare una copia della chiave della felicità?", e l'omino rispose "Mi dai l'originale?"

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline libera

• Scopritore
  • *
La felicità
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2006, 11:42:33 am »
Citazione
Libera, ti rispondo citando 2 frasi che ho sentito dire una volta dal mio parroco durante una predica, mi sono così rimaste in mente che non le ho più dimenticate, e cadono a pennello per questo topic...

Citazione
Una bambina entrò un giorno in un negozio di chiavi. Chiese all'omino del bancone: "Mi potrebbe fare una copia della chiave della felicità?", e l'omino rispose "Mi dai l'originale?"

Questo esempio parla che avolte la felicità si cerca ma infondo gia ti appartiene.

:)  

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
La felicità
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2006, 16:15:40 pm »
Albert sai cosa mi hai fatto venire in mente?  Una volta facevamo una stage x animatori. Io chiesi al don: "come spiegheresti a un bambino cos' è la felicità?"
Lui mi guardò...mi sorrise e disse: "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone e lo farei giocare"  B) FAVOLOSO

Non so...mi hai fatto ricordare qst episodio :rolleyes:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
La felicità
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2006, 17:57:48 pm »
La felicità è vivere senza rendersi conto.....
 :)  :)  :)  :)  :)

P.S.:
SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline libera

• Scopritore
  • *
La felicità
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2006, 19:18:35 pm »
La felicità è vedere il mondo con gli occhi di un bambino.....
La felicità è rinascere ogni mattina...
La felicità è un sogno che non finisce mai.
 :)  :)  :)  ;)  

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
La felicità
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2006, 01:00:52 am »
Citazione
La felicità è vedere il mondo con gli occhi di un bambino.....
La felicità è rinascere ogni mattina...
La felicità è un sogno che non finisce mai.
 :)  :)  :)  ;)
..... La felicità è una gran bella cosa!! :D  :D  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
La felicità
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2006, 13:05:32 pm »
NN SAREMO MAI FELICI, SE PENSIAMO CHE TT LE COSE BELLE PRIMA O POI FINISCONO!!!! :(  
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
La felicità
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2006, 13:30:04 pm »
La felicità è non avere paura di soffrire ed essere forti per affrontare tutto ciò che la vita ci offre. E non diamo per scontato di essere vivi,purtroppo conosco tanta gente sfortunata che avrebbe voluto vivere di più,e comunque fino alla fine hanno avuto il sorriso sulle labbra. E questo è la cosa che nella vita mi ha fatto capire che cosa vuol dire vivere.

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
La felicità
« Risposta #13 il: 1 Settembre 2006, 15:49:52 pm »
Citazione

Citazione
La felicità è come una farfalla: più cerchi di afferrarla più lei si allontana, ma appena ti fermi, lei arriva e si posa su di te

Citazione
Davvero bellissime!  Davvero!  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
La felicità
« Risposta #14 il: 2 Settembre 2006, 01:11:36 am »
da inguaribile ottimista è logico x me rispondere: certo ke la felicità esiste!!!! :lol:  :D  :)
v racconto un piccolo episodio ke m è successo durante una conferenza a scuola (una delle poke in cui nn ho dormito!!!! ;)  ^_^ ): c'erano 3 donne rifugiate politike dall'africa, in italia da ormai tanti anni, una d loro c ha raccontato la pessima situazione in cui s era venuta a trovare durante la guerra nel suo paese: in pratica viveva in una specie d capanna nn abbastanza grande x ospitare tta la famiglia, ke, di conseguenza, vi viveva in modo poco "umano" (persone,e a volte animali, ammassati in un buco d capanna d fango) ma era felice!
un ragazo le ha kiesto: "cm s fa a vivere felici in quelle condizioni???????????? :wacko: "
e lei gli risponde: BEH MAGARI NN ERA PROPRIO IL MASSIMO D CASA, MA ERA PUR SEMPRE CASA!!!! ED IO, GUARDANDO I MIEI FIGLI, MIO MARITO, LA MIA FAMIGLIA UNITA, ERO FELICE, E NEI LORO OCCHI VEDEVO "NOI" E LA NOSTRA FELICITA!!!!!!!!!!!!!!

nn sai qnt sn rimasta meravigliata :blink: da qsta affermazione, xke è vero, spesso nn c rendiamo conto d qllo ke abbiamo, pensiamo ke la kiave della felicità siaun lavoro sicuro, denaro, una bella auto, una bella moglie, un bel partner.....
e invece no.....

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*