BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il piccolo Principe  (Letto 3603 volte)

Offline Malù

• Mozzo
  • **
Il piccolo Principe
« il: 20 Settembre 2012, 21:03:38 pm »
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda. "E lui si dice: "Il mio fiore è là in qualche luogo." "Ma se la pecora mangia il fiore, è come se per lui tutto a un tratto, tutte le stelle si spegnessero! E non è importante questo!" Non potè proseguire. Scoppiò bruscamente in singhiozzi. Era caduta la notte. Avevo abbandonato i miei utensili. Me ne infischiavo del mio martello, del mio bullone della sete e della morte. Su di una stella un pianeta, il mio, la Terra, c'era un piccolo principe da consolare! Lo presi in braccio. Lo cullai. Gli dicevo: "Il fiore che tu ami non è in pericolo. Disegnerò una museruola per la tua pecora. E una corazza per il tuo fiore. Io."

Antoine de Saint-Exupéry

Uno dei più bei libri mai letti. <3

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline Sardinia

• Pirata Semplice
Re: Il piccolo Principe
« Risposta #1 il: 5 Dicembre 2012, 23:24:09 pm »
molto molto bello, dovremmo rileggerlo di tanto in tanto per cogliere l'essenza di questo incantevole libro  <3

Offline Malù

• Mozzo
  • **
Re: Il piccolo Principe
« Risposta #2 il: 6 Dicembre 2012, 21:16:13 pm »
Pienamente d'accordo,è bruttod doverlo dire, ma di questi tempi ormai l'essenziale è invisibile anche al cuore.  ^_^ Per fortuna ci sono persone ancora capace di emozionare.

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **