BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: che genere di libri vi piacciono?  (Letto 7423 volte)

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
che genere di libri vi piacciono?
« il: 30 Settembre 2008, 16:36:57 pm »
  :-) solitamente è una domanda che faccio spesso alle persone...quali libri leggi?che genere ti appassiona di più?? bene ora giro questa domanda a voi...io sono una mangiatrice di libri...ho iniziato a prendere sul serio la lettura all'inizio delle superiori con dei libri del genere fantastico, come harry potter o il signore degli anelli, poi sono passata alla classica letteratura come madame bovary, jane haire, lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde, il ritratto di dorian grey..e infine ho trovato il mio genere...i libri storici, come i triller di dan brown o i libri sulla storia delle religioni...questi libri sono estremamente realistici, lo specchio di un' epoca e di un periodo storico diverso dal nostro e molte volte migliore...sono molto avvincenti... W00T! =) ;)
la vita è un percorso che si basa su tappe...ognuna delle quali ci insegna qualcosa di importante per quella successiva...questo ci serve per crescere ed essere felici e sereni!!!

Offline unanotteunsogno

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
    • Arte, immagini come parole
Re: che genere di libri vi piacciono?
« Risposta #1 il: 1 Ottobre 2008, 00:27:41 am »
Baricco...lo amo   :-X  , lo adoro, lo divoro (i suoi libri...ovvio... (LOL)) ma, ho scoperto, a volte anche poco capito.
E poi Manzoni, I Promessi Sposi, è l'universo intero dell'uomo.
L'arte non è mai casta, si dovrebbe tenerla lontana da tutti i candidi ignoranti.

Offline SheNuvola

• Scopritore
  • *
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2009, 21:50:02 pm »
Io amo le biografie storiche ed i libri storici in generale. Poi mi piacciono  i classici dell'800!
Shenuvola

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2009, 22:52:59 pm »
  i libri storici, come i triller di dan brown o i libri sulla storia delle religioni...questi libri sono estremamente realistici, lo specchio di un' epoca e di un periodo storico diverso dal nostro e molte volte migliore...sono molto avvincenti... W00T! =) ;)
sono pienamente d'accordo con te...io in realtà leggo di tutto, anche se non amo i romanzi d'amore, per quanto abbia letto alcuni classici...ma per il resto leggo ogni genere....ultimamente sono puntata sul genere noir...soprattutto vampiresco...anne rice per ora è il mio idolo!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 7 Luglio 2009, 02:11:54 am »
Libri di poesia e letteratura americana
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2009, 16:09:13 pm »
Quando ero un po' più giovane adoravo i libri di fantascienza (Asimov, Hubbard, Silverberg, Zimmerman, Vance) e fantasy, ora oltre al fantasy leggo libri di racconti storici (tipo "I pilastri della terra", "Mondo senza fine" ), mi piacciono molto Coelho, Musso ma recentemente ho letto anche qualcosa di Anne Rice. Ora oltre a Musso sto leggendo anche "Il senso dell'esistenza" scritto dal DaLai Lama ed è da un mese che sto aspettando che mi arrivi un libro  di Frank Ostaseski ( Fondatore dello Zen Hospice a San Francisco) "Saper accompagnare".
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline solare

• Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2012, 19:02:02 pm »
Onestamente a me piacciono i libri di fisica..c'è da inparare molto..
ho letto il libro del Prof. Zichichi...scienziato nucleare...
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 19:04:16 pm da solare »

Offline titti90

• Esploratore
  • *
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2012, 22:43:37 pm »
mi piaciono molto i thriller, e la mia scrittrice preferita è charlotte link, ma mi piacciono anche mary higgins clark ed elisabeth george.. mi piace anche il genere commedia, come " i love shopping"

Offline ThanksGod

• Mozzo
  • **
    • Inseguendo la vita...
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2012, 21:06:56 pm »
vado a periodi...c'è stato li periodo in cui leggevo solo Herman Hesse, quello della lettura beat, dei romanzi psicologici, dei classici del 900...attualmente leggo saggi sullo sviluppo del potenziale umano e crescita spirituale  ^_^
Dimmi, scrivi ancora le poesie,
ti ricordi la vergogna, io, nel leggerti le mie...
(Area 765 - Kant vs Dylan dog)

Offline Sardinia

• Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 5 Dicembre 2012, 23:22:46 pm »
Vado a periodi ma tendo a leggere un pò di tutto.... italiani, stranieri, romanzi e gialli, insomma un pò di tutto ma.... c'è un ma.... non amo quelli molto lunghi, cioè preferisco leggerne tanti con meno pagine ma non i mattoni da mille pagine!
 ;)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2012, 15:25:42 pm »
Ora sono decisamente approdata sul genere thriller psicologico (o psicopatico, come dice una mia amica!)...mi piace davvero tanto..anche se alcuni libri che ho letto ultimamente sono un po' troppo...psicopatici appunto! ecco, quando sfiora nel sadismo non mi piace più...a tutto c'è un limite!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!