BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amore...  (Letto 14798 volte)

Offline Night

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 139
Amore...
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2006, 22:29:39 pm »
Ah ok....
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline valè

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 175
Amore...
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2006, 12:42:20 pm »
<_< ...NN  so se considerare un rapporto a distanza quello di 2 persone che vivono uno a molfetta, l'altro a giovinazzo.  Sarebbe a dire nemmeno 10 minuti di macchina, credo 5 km scarsi...però pur sempre due differenti città.

Di sicuro rapporti a grande distanza non funzionano...o meglio, necessariamente o finiscono male o si trasformano.  :unsure:  Dipende dalla persona, certo: io conosco un ragazzo di Taranto fidanzato con una leccese. Onestamente non so se stiano ancora insieme...però loro riuscivano a vedersi...e le cose funzionavano abbastanza bene.

Ma io personalmente non ne sarei capace.  ;)
Come è stato già detto ci sono quelle piccole attenzioni (dalle carezze agli sguardi, ecc) che in un rapporto a distanza verrebbero certamente a mancare. E non solo: anche quei piccoli litigi e incomprensioni quotidiani...sì, servono anche quelli! Due persone che si vedono solo una volta alla settimana, o poco +...farebbero di tutto per evitare i contrasti in quel pò di tempo che passanop insieme...e x me non è molto salutare. <_<

E poi, come dicevo, ci sono casi in cui il rapporto tende ad assumere altre forme. A me qst è successo diverse volte.  Scatta un'attrazione (quella che volete)...che col tempo diventa un'amicizia incredibile...al pari di fratello-sorella.  Davvero..credetemi!!  E sono le amicizie di cui vado + fiera in assoluto!! :P

Ora...tornando ai 2 ragazzi di molfetta-giovinazzo...sì, la distanza nn è tantissima.   Però tenete conto che sn 2 città diverse...quindi impegni che non coincideranno, modi di vivere, orari d'uscita ecc...che cambiano.
 Ma si vogliono bene, innanzitutto.  :P
Le cose funzionano. Non si vedono ogni sera, perchè lui, ad esempio, va 2 volte a settimana agli allenamenti, e finisce tardi. Ci sono delle sere in cui non possono vedersi perchè studiano.  :rolleyes:
   Bè, è diverso, perchè loro si sn conosciuti in facoltà...e quindi si vedono di mattina. Però, anche lì, nn sempre: solo 4 giorni.
E a lezione cmq pensano a seguire.. :rolleyes: .e appena finisce la lezione corrono a prendere il treno per tornare a casa!!
  Insomma...non sono proprio due (si dice da noi) "cip e ciop", :D  cioè che qnd si vedono stanno sempre insieme, abbracciati, attaccati, da dare quell'effetto mieloso e appiccicoso!!  

Ma credo che qst sia proprio il loro punto forza: sì, xkè vedendosi non sempre sempre (ma neanche mai,eh!!) sono sempre ansiosi di stare insieme la sera. Hanno sempre qlcs da dirsi, qlcs da condividere.
 Vivendo insieme all'università, sono diventati prima di tutto amicissimi! :)   Stanno sempre in gruppo. Non si escludono mai...eppure riescono a trovare quei giusti minuti per la loro intimità  :rolleyes:
Lei non vieta nulla a lui, lui nulla a lei. Si lasciano la massima libertà. Eppure...sembra che vivano insieme ogni minuto della giornata!
Alla fine, a lui, poco importa se (non avendo lei la macchina) deve essere sempre lui a viaggiare ( però ripeto...un viaggio breve...ma pur sempre benzina è!!).  Anzi, è lui che dice: stasera ti passo a prendere io!
Si vanno incontro. Si vogliono bene. Tutto qui. La distanza c'è...e in alcuni momenti si sente. Ma loro si vogliono bene.  :)  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline pierluigi cavarra

  • Mozzo
  • **
  • Post: 246
    • http://www.pcfilmonline.com
Amore...
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2006, 15:00:53 pm »
amici vi parla uno che per un anno non ha mai visto la sua ragazza per la distanza.. distanza seria direi visto che lei e' Taiwanese!! Beh il rapporto non si e' sbiadito affatto e ora.. SIAMO SPOSATI!
 
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2006, 15:01:11 pm da pierluigi cavarra »

Offline Albert

  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 560
Amore...
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2006, 22:25:42 pm »
Seondo me valè vuole dirci qualcosa...... B)  B)  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....


....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....


God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Joe McFly

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 535
Amore...
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2006, 14:57:52 pm »
Citazione
Seondo me valè vuole dirci qualcosa...... B)  B)  B)
  <_<   <_<  <_<  Secondo me, L'ESEMPIO, non è riuscito un granché...  B)  B)  B)  :lol:  :lol:
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Istar

  • Ciurma
  • Carpentiere
  • *****
  • Post: 3449
    • I Rifugi Oscuri
Amore...
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2006, 15:58:53 pm »
Ricapitolando:
  • La frase credo che sia do Forrest Gump;
  • Io credo che i rapporti a distanza possano funzionare, ma c'è bisogno di un grande amore, forte. E poi francamente non mi sembra una grande privazione vedersi solo una volta a settimana. Io sto parlando di cose più grandi...
  • Da questo ne consegue che: o Pierluigi è sposato con un androide
  • o Pierluigi è un androide
  • o Pierluigi ha uno spirito molto forte
  • o Pierluigi è sposato a distanza.
Detto questo.... :D  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline pierluigi cavarra

  • Mozzo
  • **
  • Post: 246
    • http://www.pcfilmonline.com
Amore...
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2006, 16:16:43 pm »
ovviamente la distanza puo' essere si imposta, ma fino ad un certo punto. QUel punto l'ho scritto con il matrimonio. Ora ovviamente siam entrambi qui e vicini.
P.

Offline valè

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 175
Amore...
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2006, 16:23:02 pm »
Citazione
   Secondo me, L'ESEMPIO, non è riuscito un granché...     




 :blink:  :blink:  non doveva riuscire nulla...bo!?! :blink:  :blink:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Night

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 139
Amore...
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2006, 21:12:43 pm »
Pierluigi...voglio fare i complimenti a te e a tua moglie....xkè beh ci vuole una gran forza d'animo....e grazie a tutti x le vostre risposte io nn ci credevo all'inizio in queste cose ma ora capisco k l'amore nn ha barriere, ma provarlo è diverso k pensarlo...spero k anche la mia sia una favola a lieto fine quanto la tua ^^ :lol:  :lol: (anche senza matrimonio, ma k duri questo è il senso..... :D ) :star:  :star:  
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline pierluigi cavarra

  • Mozzo
  • **
  • Post: 246
    • http://www.pcfilmonline.com
Amore...
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2006, 21:27:59 pm »
GRAZIE NIGHT!! allora auguroni a voi 2 e se ti servono consigli.. fai TOC TOC! ;)
P.

Offline Joe McFly

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 535
Amore...
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2006, 22:45:59 pm »
Night
hai imparato che l'amore non ha barriere, che bisogna perseguirlo anche quando è lontano e non va celato in nessun caso (come ho detto io)  :lol:
Forse questo lo sapevi già, ma ora ti sei resa conto che molti di noi la pensano come te... Perchè l'amore è qualcosa di grande e, scusatemi la banalità, in  
La spada nella roccia si diceva che:
"L'amore è più forte della forza di gravità"  :o

Istar, per te c'è un grosso COMPLIMENTONI!, perchè la frase è effettivamente citata da Forrest Gump e, precisamente, quando Lui narra le sue avventure della guerra del Vietnam e, alla fine, dice:
"E questo è tutto quello che ho da dire, sulla guerra del Vietnam"
Grande Film!!!  :rolleyes:

Compliementi pure a
Pierluigi per il suo matrimonio a distanza e per l'amore che ha vinto anche quet'ultima barriera. Un augurio che è grande come il mondo per te, Pierluigi!!!
Che possa essere felice x sempre... E auguri anche per Voi tutti del Forum!!!  :lol:  :lol:  :lol:
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline pierluigi cavarra

  • Mozzo
  • **
  • Post: 246
    • http://www.pcfilmonline.com
Amore...
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2006, 22:49:05 pm »
per finire... vi dico che: "quando t'innamori t'innamori di te se stesso"! E non contraddite please! :)
P.

Offline Giusva

  • Aiutanti
  • Cuoco
  • ****
  • Post: 1335
    • http://www.pensieriparole.it
Amore...
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2006, 00:35:03 am »
Citazione
E non contraddite please! :)
P.
ok  :D  :D  :D  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Marta Karen Micol

  • Collaboratori
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 5516
Amore...
« Risposta #28 il: 28 Ottobre 2006, 23:37:32 pm »
io non credo molto nelle relazioni a distanza, in quanto manca un contatto che sia vero...nonostante questo conosco una certa persona che è stato per 10 anni con una ragazza, lei a roma, lui a lanciano, si vedevano poco, magari ogni 15 giorni quando potevano, altimenti una volta al mese...
lui la tradiva con chiunque, ma la ingannava dicendole la sua fedeltà e il suo profondo amore...lei se ne è resa conto qualche mese fa e lo ha lasciato, lui è stato a pezzi per un mese circa, poi si è ributtato nella sua vita...per dimenticarla....adesso si sono rimessi di nuovo insieme...lei a roma, lui a lanciano...vi sembra normale?
 :blink:  :blink:  :huh:  :wub:  :ph34r:  
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”


http://martamicol.tumblr.com/

Offline pierluigi cavarra

  • Mozzo
  • **
  • Post: 246
    • http://www.pcfilmonline.com
Amore...
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2006, 00:54:46 am »
ALEZEB...
come ho gia' detto non e' la distanza che conta.. l'avrebbe tradita ugualmente.. inoltre penso sia meglio NON "pubblicizzare" fatti di persone non presenti :)
punto 3.. la distanza va ovviamente, ad un certo punto della storia, smorzata ed eliminata per vivere il rapporto ovviamente in 2 in tutti e con tutti i sensi.. in caso contrario reputo il rapporto quasi NULLO.
p.