BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: chi mi aiuta col film donnie darko?  (Letto 9593 volte)

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
chi mi aiuta col film donnie darko?
« il: 17 Ottobre 2006, 19:21:32 pm »
Ragazzi qualcuno ha visto questo meraviglioso film?
Io l'ho visto 4 volte!!!!E' troppo bello davvero!!!Solo che non riesco comunque a capire la fine...
Cioè il coniglio è vero o è amico immagiunario?La madre della ragazza è stata davvero accoltellata?Perchè alla fine lui riesce a tornare indietro?E perchè torma indietro?solo per salvare la madre?Alla fine la sorella sarebbe in volo comunque!!! Non ci capisco niente!!!HELP!!!Scambiamoci pareri!!!
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2006, 22:31:29 pm »
Ciao angel!!!

We, uno dei film preferiti, non posso non postare qualcosa!!!  :D  :D

A dir la verità avevo già dato la mia interpretazione di questo film, se vuoi clicca qui, verso metà pagina c'è un post lunghetto, prova a darci un occhio!!!  ;)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2006, 00:53:58 am »
tu dici che se lui non fosse morto quello avrebbe continuato a fare il pedofilo ad oltranza ma è errato!!!non avrebbe continuato!!!Se lui non muore invece continua perchè non viene sgamato!!!!
e poi la sorella sta comunque sull'aereo perchè vincono comunque il concorso!!!!
Epoi il coniglio è vero o no?
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2006, 16:53:38 pm »
Citazione
tu dici che se lui non fosse morto quello avrebbe continuato a fare il pedofilo ad oltranza ma è errato!!!non avrebbe continuato!!!Se lui non muore invece continua perchè non viene sgamato!!!!

Dunque....sta parte non l'ho capita......<_<  <_<

Io ho detto che morendo si innesca un qualche processo che fa pentire il tipo, difatti si vede lui che si sveglia di notte e piange....così, senza motivo.....

Si si, la sorella resta sull'aereo, chi ha detto il contrario? Solo che lei si imbarca dopo che Donnie è sopravvissuto, ma poi lui muore perchè cade il motore di un'aereo che si stacca dal loro volo.....ma alla fine del film loro sono vive che piangono la sua morte!!!!

E il coniglio è vero, cioè, è una specie di angelo venuto per fargli vivere quell'esperienza affinchè lui potesse "capire" qualcosa.....cosa? Bè, questo è soggettivo.....

....non voglio morire

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2006, 18:10:51 pm »
CI SIAMO QUASI SAI?
HO TROVATO UNA SPIEGAZIOONE FILOSOFICA PIUTTOSTO CONVINCENTE SU UN SITO...SE VUOI FACCIO COPIA E INCOLLA SULK FORUM,.,,

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2006, 18:47:18 pm »
Vai vai, sono curioso!!!  :lol:  

....non voglio morire

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2006, 20:11:53 pm »
incollo solo questo pezzo perchè tutto il testo è luinghissimo!!!!

a) la concatenazione causa-effetto si richiude su sé stessa come un serpente che si mangia la coda: Donnie incendia la casa di Jim Cunningham, questi è arrestato, la sua prof di educazione fisica deve difenderlo e non può andare a Washington, ci va invece sua mamma, si può tenere la festa di Hallowe'en in casa sua, qui si ha lòa morte di Gretchen e Donnie, per riparare ad essa, torna indietro nel tempo e sconvolge quella stessa concatenazione di causa-effetto che ha prodotto quegli eventi, morendo ed impedendo tutto il resto (quindi anche l'arresto di Cunningham). E' il cosiddetto "paradosso del nonno": io torno indietro nel tempo e faccio in modo che mio nonno non incontri mai mia nonna. Come faccio ad essere nato e ad impedire il loro incontro? Nella realtà Darko non ha cambiato il futuro, ha solo creato una nuova linea temporale "parallela" in cui lui è morto e Gretchen vive, ma in teoria continua a vivere anche l'altra (anche se lui e Gretchen l'hanno lasciata: saranno catalogati, penso, come "misteriosamente scomparsi nel nulla"...)

B) Frank non è un fantasma ma un giovane come tanti. Solo che, quando viene ucciso, il suo fantasma, anzichè perseguitare il suo assassino nel futuro, torna nel passato avanzando a ritroso nel tempo (come se andasse più veloce della luce!!!) e tormenta il suo assassino prima ancora che diventi il suo assassino. In pratica, scatena così tutti gli eventi che daranno luogo al suo assassinio, un po' come se io tornassi indietro nel tempo con una macchina da me costruita e insegnassi al me stesso degli anni passati come inventare la macchina del tempo. Questo è il maggiore dei paradossi. Ricordo al proposito una puntata di "Spazio 1999", celeberrimo telefilm di fantascienza anni '70, intitolata "Fantasma su Alpha" (cliccate qui per saperne di più): in essa tutta la base lunare ha visioni terrificanti di uno spettro con metà del volto orribilmente sfigurato che emerge dal nulla ed uccide i membri dell'equipaggio di base Alpha. Poi si scopre che Don Mateo, giovane membro dell'equipaggio, ha  particolari poteri psichici e può evocare il fantasma; allora lo si mette tra tre elettrodi che generano raggi mortali per debellare la mostruosa presenza. Questa si manifesta e si vede che il suo mezzo volto sano è lo stesso del giovane Mateo. Questi si libera, lotta con il fantasma, ma questi lo getta contro il raggio mortale, e il giovane muore, riportandone mezza faccia distrutta. Subito il mostros compare, e tutti capiscono che il fantasma era il suo, che viaggiava a ritroso nel tempo. "Non c'è niente di peggio", conclude il comandante Koenig, "che essere perseguitati dal proprio stesso fantasma mentre si è ancora in vita!" E temo che questa paradossale ed agghiacciante situazione sia capitata anche al nostro Donnie Darko

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2006, 15:29:06 pm »
Ok.....ci siamo, diciamo che qui è spiegato un'attimo meglio di come l'ho scrito io, ma mi ci sono ritrovato alla perfezione..... :D

...il significato profondo del film però non viene riportato.....potrebbe sembrare fine a sè stesso, invece io ci vedo un grande spunto di riflessione..... B)  

....non voglio morire

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2006, 20:25:50 pm »
sta scritto nel resto della recinsione...è lunghissima...è molto interessante,l'ha scritta un professore su richiesta di un suo alunno

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2006, 00:23:59 am »
Io quando l'ho visto non c'ho capito molto.. sono andato in giro per il net in cerca di speranze, invece ho scoperto che il film è strutturato appositamente per avere diverse interpretazioni.

Io comunque la vivo come flashback al contrario. Nel senso lui sogna tutto quello che viene dopo.. la storia del fantasma non mi convince tantissimo.

Comunque, quando me l'hanno fatto vedere la motivazione è stata "su IMDB è tra 100 film migliori"..... seeeeee... bello sì, ma non amo quelli che alla fine mi fanno fare troppe domande....
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2006, 00:26:48 am »
Avendolo visto posso rispondere solo così:

Chuck Norris ha capito Donnie Darko la prima volta che lo ha visto.

(visibile cliccando QUI)
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2006, 00:27:10 am da Federico »
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2006, 00:30:29 am »
ahahhahahah  :D  :D  :D  :D  :D  :D  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2006, 00:36:19 am »
Concordo con la visione del fantasma che torna indietro nel tempo. Ho comunque trovato in giro sulla rete che il paradosso del nonno non esiste in realtà. Ogni volta che accade qualcosa si crea una linea temporale diversa, detta worldline. Visto che ci sono infiniti universi paralleli, la probabilità che un evento qualsiasi accada è, nella totalità degli universi, del 100%. Questo è abbastanza sconfortante, perché vuol dire che noi stiamo vivendo un universo mediamente "sfigato": buco dell'ozono, problemi ambientali, 2 guerre mondiali, guerre tra religioni e quant'altro... teniamo presente comunque che un universo in cui è avvenuto un vero Matrix esiste, un universo dove è avvenuta una guerra dei mondi esiste come anche un universo dove il genere umano non è mai apparso né sulla terra né su altri pianeti. Affascinante, pauroso e allo stesso tempo assurdo.

Tornando a Donnie Darko, sono felice di sapere che a qualcuno è piaciuto, tutti quelli che l'hanno visto insieme a me hanno detto "che schifo".

ciaoo
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2006, 00:37:22 am da Bobo »
Bobo

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2006, 11:22:53 am »
Anche a me è piaciutoooo weee bobo!!! non dire così!! E' particolare come film... ma carino
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2006, 12:18:52 pm »
Sarò esagerata ma è un cAPOLAVORO!!!E' davvero uno dei film più belli che io abbia mai visto...profondo,enigmatico ma allo stesso tempo alla portata di tutti poichè ognuno può darvi un vsenso diverso...