BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 160959 volte)

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #15 il: 1 Novembre 2006, 15:23:57 pm »
Io una volta amavo leggere, poi gli impegni sono diventati troppi e mi riduco la sera stanco stanco... oppure è tardi e non mi va di accender luci a destra e a manca.
Sul mio comodino in ogni caso ho un libro su TESLA, che ho in ostaggio da diversi mesi e non ho ancora letto.....
E poi ho Il Socio di Grisham che però è fermo a pagina 22 perché non mi attizza e gli ultimi due di Dan Brown, giusto perché li ho comprati.....

Che frana!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #16 il: 1 Novembre 2006, 15:34:27 pm »
Citazione
Si, l'ho letto anche io; è molto grazioso, ma continuo a preferire Tolkien!!!

ah beh anche io! le cronache di narnia mi sembra piu una parodia del signore degli anelli!!!!

w tolkien sempre e comunque!
 :lol:  
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #17 il: 1 Novembre 2006, 23:44:43 pm »
Non parliamo di libri in archivio... Ho da leggere i racconti perduti, ritrovati e incompiuti(tutti e tre del magnifico TOLKIEN!!!!), Don Chisciotte, Sulla Strada(consigliato da un utente di questo forum), la Napoli di Bellavista, la Distrazione, Notre Dame de Paris, un manuale sulla crittologia e se me ne ricordo qualcun altro leggo anche quello. In più devo leggere un libro al mese per la scuola(devo partecipare a Per un pugno di libri :D  :D  :D )....

Bah....
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Nikolina

• Scopritore
  • *
    • http://vakka92.blogspot.com
« Risposta #18 il: 3 Novembre 2006, 16:29:57 pm »
tinkerbell sai cosa ti consiglio di leggere...a meno che tu non lo abbia già letto....

Veronica decide di morire di Paulo Coelho...

è bellissimo....se capiti sul mio blog c'è un intervento che parla di un pezzo di questo libro, amore=droga...a me è piaciuto molto...però può non piacere...dipende dai generi e se ti piace la sua scrittura...

comunque provaci! ;) 
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2007, 14:38:10 pm da Manfry »
Nn accontentarti mai dell'orizzonte...cerca sempre l'infinito...
__**Nkolina**__

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #19 il: 4 Novembre 2006, 15:46:05 pm »
ah Paulo Coelho...che dire semplicemente grande!!!
lo aggiungerò alla lista già nutrita(54 libri) di volumi che voglio acquistare prima o poi!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2007, 14:38:59 pm da Manfry »
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #20 il: 5 Novembre 2006, 00:02:58 am »
Citazione
lo aggiungero alla lista gia nutrita(54 libri) di volumi ke voglio acquistare prima o poi!
Cavolo, mi hai battuto!!!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #21 il: 6 Novembre 2006, 12:55:39 pm »
Io sullo scaffale che incombe sul mio letto ho L'amico di Galileo...poverino,aspetta da questa estate...ma il fatto è ke nn ho mai tempo!!!! :P
I libri che ho in progetto di leggere(in un nn troppo lontano futuro)sono:Il Signore degli anelli,Il gabbiano di Livingstone,Ascolta la mia voce di Susanna Tamaro,Narnia,Iragazzi di jo della Alcott,Jane Eyre... ... ... ... ma quando? :blink: come ho già detto L'amico di Galileo si sta impolverando... :unsure:  :(  :)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #22 il: 7 Novembre 2006, 00:02:44 am »
Citazione
I libri che ho in progetto di leggere(in un nn troppo lontano futuro)sono:Il Signore degli anelli,Il gabbiano di Livingstone[...]Narnia[...]
Ottima idea!!!

Io adesso devo iniziare Cecità, di Josè Saramago! :)  

Offline ginsberg's dream

• Naufrago
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2006, 12:08:16 pm »
diario indiano di allen ginsberg......ragazzi che trip.....poi..comodino........lettore mp3.....

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2006, 12:29:00 pm »
Ciao!!! Welcome sul forum!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #25 il: 18 Novembre 2006, 14:46:29 pm »
Benvenuta ginsberg's dream!passa su parlaci di te e metti un messaggio!per non andare OT diciamo che sul mio comodino ora c'è una storia che ha scritto una mia amica mentre L'amico di Galileo,sdegnato mi volta gentilmente le spalle,o meglio la copertina!! :P  :blink:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #26 il: 18 Novembre 2006, 14:57:28 pm »
Weilà benvenuta!!!  B)  B)

Vedo che il lettore mp3 resiste nonostante tutto...... :lol:  :lol:  :lol:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2006, 16:42:07 pm »
Benvenuto/a ginsberg's dream!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2006, 14:45:49 pm »
dopo aver finito di leggere "Il profumo"  gli unici libri con cui ho a che fare sono:

-elementi di analisi matematica 1"
- geometria e algebra
-linguaggio C
-la chimica di base con esercizi
-fisica 1

:unsure:  :unsure:  uffa...non trovo più il tempo x una buona lettura!!!! :(
« Ultima modifica: 2 Novembre 2007, 19:28:49 pm da Manfry »

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2006, 17:03:29 pm »
Il comodino a sinistra del mio letto è stracolmo di libri che ho inizato a leggere e che poi ho lasciato a metà. Poi, quando decido di ri-leggerli, ri-inizio daccapo, perchè è passato del tempo e non lo ricordo bene, e poi lo interrompo più o meno allo stesso punto...

Adesso sto leggendo
"Spiriti del male" della collana di X-Files. Credo che questo lo leggerò tutto (dico lo stesso quasi ogni volta e poi non li finisco mai!).
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[