BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 161214 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #225 il: 4 Aprile 2009, 21:37:34 pm »
ora c'è Pandora,di Anne Rice....finalmente sto per completare la saga delle cronache dei vampiri!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #226 il: 8 Aprile 2009, 14:10:09 pm »
Vinicio Capossela - "Non si muore tutte le mattine"

Una frase all'inizio del libro:

Citazione
"Tutto si conosce e si ammucchia, nemmeno i sogni lasciano in pace, si gonfiano, si formano, si inabissano, non danno requie. E' il flusso. La frana. Lo smottamento! Niente può stare fermo, niente rimane uguale e tutto quello che resta fermo marcisce e si decompone da solo."

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #227 il: 30 Aprile 2009, 18:28:27 pm »
Ho finito da poco "Tango e gli altri", sto ricominciando per l'ennesima volta "Neve d'Aprile" di Rosmund Pilcher... Speriamo bene!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #228 il: 2 Maggio 2009, 21:18:55 pm »
Oddio Sore...della Pilcher ne ho letti un paio, anche se quelli che ho iniziato sono di più....aiuto...dovevo farmi una flebo ad ogni riga!!!l'unico che davvero mi è piaciuto e ho letto senza problemi è stato la Tigre che Dorme....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #229 il: 3 Maggio 2009, 21:59:32 pm »
Ahahah, da endovena praticamente! (LOL) Boh, vedremo ;)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #230 il: 3 Maggio 2009, 22:08:27 pm »
auguri Sorellina!!! ;)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #231 il: 4 Maggio 2009, 11:08:44 am »
Il mondo di Sofia!! :-d :-d
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #232 il: 5 Maggio 2009, 18:00:58 pm »
"Il cigno nero" di Nassim Nicholas Taleb.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #233 il: 5 Maggio 2009, 18:14:59 pm »
La mummia_Anne Rice, per rilassarmi, e poi "Artecrazia.Futurismo e regimi fascisti" per la tesina...

Offline Nikole

• Scopritore
  • *
« Risposta #234 il: 13 Maggio 2009, 12:51:35 pm »
sto per finire new moon..
Nikole

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
« Risposta #235 il: 16 Maggio 2009, 18:19:50 pm »
Ho appena finito di leggere "In viaggio con l'arcangelo" di Grazia Francescato, me l'ha prestato un'amica senza che glielo chiedessi, in realtà arriva in un momento molto particolare della mia vita e forse è proprio quello che ci voleva.
Oggi ho iniziato a leggere "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini
« Ultima modifica: 18 Giugno 2009, 18:54:32 pm da Starlight »
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #236 il: 26 Maggio 2009, 18:34:00 pm »
Il ritorno del Profeta - Hajjar Gibran
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #237 il: 29 Maggio 2009, 03:12:57 am »
Pablo Neruda:tutte le poesie.
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #238 il: 3 Giugno 2009, 14:58:15 pm »
Guida galattica per gli autostoppisti e Ristorante al termine dell'universo, di Douglas Adams. :-)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #239 il: 6 Giugno 2009, 14:40:59 pm »
"La metà oscura" di S. King... L'ho trovato in casa... E anche se non è il mio genere sto tentando di leggerlo... Ma brrrrrrrr... E' raccapricciante...
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)