BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 151035 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #315 il: 11 Maggio 2010, 18:32:40 pm »
ora c'è I Libri di Luca, primo libro di uno scrittore danese..(non chiedetemi il suo nome perchè non ho voglia di alzarmi e andare in camera a vedere! :-d)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #316 il: 12 Maggio 2010, 13:29:45 pm »
Eccomi, dunque, passata a Ti ricordi di me?... Ho letto solo ancora i primi due capitoli, ma già mi manca la protagonista (Rebecca Bloomwood) di tutta la serie dei I love shopping... è fantastica!  :-d :-X
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #317 il: 12 Maggio 2010, 15:05:28 pm »
 :-d :-d Alamuna sei troppo forte!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #318 il: 19 Maggio 2010, 19:24:47 pm »
Il peso della farfalla - Erri De Luca
On the road - Jack Kerouac
Castelli di Rabbia - Alessandro Baricco
Camere Separate - Pier Vittorio Tondelli
Il castello - Franz Kafka

....
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #319 il: 24 Maggio 2010, 09:39:48 am »
sir jo ha nominato uno dei miei libri preferiti, in assoluto! castelli di rabbia...!!
sul mio comodino invece c'è IL TEMPO CHE VORREI di f. volo.... per ridere un pò e riflettere, anche....
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #320 il: 25 Maggio 2010, 09:51:27 am »
Ora c'è Storia di Neve, di Mauro Corona...poi La fabbrica di Bambini e in seguito Eragon
Sinceramente devo dire che quello che ho appena terminato, I Libri di Luca, ha una bella trama, direi che è anche scorrevole, ma sinceramente corre un po' troppo, soprattutto nella fine, come se l'autore avesse fretta di finire il libro..negli ultimi capitoli ci sono anche svariate ripetizioni..nell'insieme comunque non è male, ma non credo sia nemmeno tutto questo granchè di cui avevano parlato i media...anche se la teoria esposta dall'autore è interessante

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #321 il: 29 Maggio 2010, 23:53:50 pm »
in certi momenti sono nostalgica perciò ho ripreso in mano, per la centesima volta, HARD BOILED della yoshimoto... in realtà sono due racconti in un libro.... penso sia uno degli scritti più rappresentativi della mia amica banana (nome della yoshimoto!)   :-)     H.H. mi ricorda una mia carissima amica, le nostre lettere che attraversavano La Manica, i cd masterizzati e gli sms brevi perchè ci capivamo in un lampo.... H.H. è per chi teme che lo scorrere del tempo sfochi le fotografie che scattiamo ai nostri cari nella nostra mente; per chi teme che la morte ci porti via tutto.....
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #322 il: 25 Giugno 2010, 22:25:17 pm »
allora, mi hanno regalato un totale di ben...1000 libri!non li ho tutti sul comodino, ma lì vicino...il primo della lista è "L'Esorcista"...stasera lo inizio...

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #323 il: 25 Giugno 2010, 23:27:24 pm »
invece a me la mia cara cognatina D. ha prestato "Il viaggio verso casa" di Catherine Dunne e dice essere un libro dalla lettura scorrevole che tratta del rapporto madre-figlia in un contesto doloroso ma ritrovato e rinnovato... :-X
« Ultima modifica: 8 Luglio 2010, 23:56:26 pm da nonpiù »
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #324 il: 29 Giugno 2010, 15:06:16 pm »
"La comunicazione con il paziente oncologico".
Per il mio master....  W00T!
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #325 il: 29 Giugno 2010, 16:03:21 pm »
una cosetta da niente, eh Lotus?  :-"  :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #326 il: 30 Giugno 2010, 16:04:17 pm »
Raffaele Morelli 'Come essere felici'

Lorenzo Licalzi 'Io no'    Sulla copertina del libro compare questa frase:
'' Si può sapere perchè ti sei fatto tatuare un punto interrogativo?''
''Secondo te ,uno che si fa tatuare un punto interrogativo è in grado di darti qualche risposta?''
Music is my first love

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #327 il: 6 Luglio 2010, 11:27:56 am »
Mandami a dire - Pino Roveredo
bellissimo.... e piccolissimo, lo consiglio  ^_^
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #328 il: 6 Luglio 2010, 16:39:55 pm »
il mio comodino per l'estate è diventato una biblioteca...  :s
allora...
i romanzi di james rollins (il marchio di giuda, l'ultimo oracolo e la chiave dell'apocalisse... gli altri li ho letti mooolto tempo fa)
poi si passa a Valerio Massimo Manfredi (l'armata perduta, idi di marzo e l'ultima legione)
poi ancora la solitudine dei numeri primi, io uccido di giorgio falletti e la mano di fatima di ildefonso falcones (la cattedrale del mare mi ha stupito per la complessità della sua trama, sono curioso di vedere se quei "difettucci" dovuti alla longevità sono stati risolti e come)
e dulcis in fundo gomorra di saviano, eravamo giovani in vietnam di moore-joseph e galloway e le centoventi giornate di sodoma del "marchese" de sade....
tutti fisicamente sullo stesso comodino e tutti da leggere entro la fine di quest'estate... ovviamente farò uno alla volta altrimenti mi perdo xD
poi si passerà alla letteratura del '900 :-"... kafka pirandello ed eco.... e magari gli epigrammi di marziale ehehe
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #329 il: 8 Luglio 2010, 20:16:48 pm »
Praticamente innocuo, ultimo volume della "Trilogia in 5 parti" di Douglas Adams di fantascienza umoristica.
Un vero capolavoro, che tra l'altro mi è stato molto utile per la tesina...

Altro libro molto interessante che ho letto ultimamente è Codici e segreti di Simon Singh, sulla storia e le tecniche della crittografia, e su come essa, nella nostra più totale inconsapevolezza, modifichi il nostro modo di vivere.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!