BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 151042 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #375 il: 2 Aprile 2011, 00:45:53 am »
Attualmente ho Erri de Luca:
"E disse"
Davvero ogni rigo una poesia!

( detto tra noi, l'accabadora di cui parlavo su è uno dei libri più belli che abbia letto ultimamente!
Mi ha colpita moltissimo)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #376 il: 9 Aprile 2011, 17:07:58 pm »
Di Erri De Luca ho letto solo Il giorno prima della felicità,ma l'impressione è stata la stessa! :-) Io ho appena finito Appunti di un giovane medico di Bulgakov,ironico,piuttosto divertente e sorprendente quanto profondo negli ultimi due racconti...Ora sul mio comodino c'è Salute!Ovvero come un medico-clown cura gratuitamente i pazienti con l'allegria e con l'amore di Patch Adams,il romanzo della mia più cara Amica (che sto rileggendo in realtà *-*) e a breve,fra pochi giorni,spero L'Ombra del vento di Zafon! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #377 il: 26 Aprile 2011, 12:27:14 pm »
Oltre a Shantaram, che ancora devo terminare, ho messo sul mio comodino anche Le cronache di Narnia...lettura un po' più rilassante, per la sera prima di dormire..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #378 il: 27 Aprile 2011, 14:21:13 pm »
sedotta dalla luna - laurell k. hamilton
Non amare è un lungo morire.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #379 il: 6 Maggio 2011, 00:34:56 am »
brida <3 :-X
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #380 il: 6 Maggio 2011, 13:24:48 pm »
Vita bassa e tacchi a spillo, di William Polly
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #381 il: 6 Maggio 2011, 15:40:33 pm »
"Venuto al mondo" romanzo della Mazzantini.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #382 il: 10 Maggio 2011, 21:23:17 pm »
Dopo aver letto tutti d'un fiato i sette libri delle cronache di Narnia e aver terminato il meraviglioso romanzo di David Gregory Roberts, romanzo che consiglio vivamente a tutti, ho posto sul mio comodino I fiumi di Porpora di Grangè e I love Shopping. Ma ancora non sono riuscita a togliere dal mio comodino il volume di Shakespeare contenente Romeo e Giulietta, Macbeth, Otello e Re Lear, nonostante l'abbia letto e riletto (soprattutto ho letto e riletto le prime due tragedie) centinaia di volte. Ogni volta che mi dico: "ora lo rimetto in libreria", non ci riesco proprio. Sembra che sia incollato al mio comodino! :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #383 il: 29 Maggio 2011, 13:03:05 pm »
Il Sentiero dei Bambini dimenticati_Elly Griffiths e I Love Shopping con mia sorella_Sophie Kinsella...con quale inizio?????

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #384 il: 28 Giugno 2011, 19:29:55 pm »
"Sui diritti delle donne", Mary Wollstonecraft!  :-X E naturalmente "La psicologia dell'inconscio" di C.G. Jung  :-X (mi servono per il percorso!)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline lenzuolo al vento

• Naufrago
« Risposta #385 il: 4 Luglio 2011, 21:33:58 pm »
"L'odore del mare quel pomeriggio era acre, la sabbia fredda e sottile.Seduto accanto a me Edo prese un piccolo bastoncino, e con il bastoncino si mise a disegnare stanze sulla sabbia.Le stanze dove saremmo stati sempre assieme ....

"questo amore" di Roberto Cotroneo

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #386 il: 4 Luglio 2011, 22:59:36 pm »
Colazione da Starbucks, Laura Fitzgerald.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #387 il: 5 Luglio 2011, 20:20:01 pm »
La Straniera_Diana Gabaldon

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #388 il: 6 Luglio 2011, 09:46:55 am »
"Ave Mary - e la Chiesa inventò la donna" di Michela Murgia, un libro sulle donne con le storie di figlie, di figli che vorrebbero le donne belle e silenti.

Vengono sottolineate le incongruenze, gli errori, i giochi politici e teologici maschilisti della Chiesa cattolica che hanno perpetuato nei secoli una visione della donna che tutte noi, indipendentemente dal nostro credo religioso, ci portiamo addosso.

Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #389 il: 7 Luglio 2011, 18:51:21 pm »
L'esecutore - Lars Kepler
(iniziato a Dicembre ma mai terminato causa-scuola... Esami finiti = inizio estate = libri!  :-X)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]