BENVENUTI NEL FORUM!
Da ieri sul mio comodino c'è il mio solito libro fantasy...questa volta è : LA BUSSOLA D'ORO di Philip Pullman.Come al solito...quando è un grande successo...segue sempre il film...che uscirà a Natale.Non vedo l'ora di finirlo!!!! e poi vi dirò.
Sto per iniziare Il senso di Smilla per la neve, di Peter Høeg. Dalla trama sembra bello... speriamo bene!La Bussola d'oro ce l'ho, ma ho letto solo le prime pagine... L'incipit non mi è piaciuto affatto, quindi l'ho abbandonato...
Ma avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.
Ti arrendi così facilmente? Young dreamer ti ordina di riprovarci.
vero all'alba - ernest hemingway.... vi posto uno stralcioCitazioneMa avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.bello eh?
Citazione da: Young dreamer - 3 Ottobre 2007, 13:58:17 pmTi arrendi così facilmente? Young dreamer ti ordina di riprovarci. Quando me l'hanno regalato, non ero neanche troppo contento di leggere... E poi non mi ispirava proprio!
Il senno di poi a volte rivaluta...dargli una seconda chance?(Orrido lapsus:si scrive così? )