BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 150605 volte)

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #60 il: 6 Settembre 2007, 20:20:33 pm »
Sul mio ci sono Non timuove ( Mazzantini)   / Madame Bovary ( Flaubert) /  Giro di Vento ( De Carlo) / Una fortuna pericolosa ( Follett)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #61 il: 9 Settembre 2007, 01:35:45 am »
Dopo Se questo è un uomo (Primo Levi), Il fu Mattia Pascal (Pirandello), I Malavoglia (Verga) e La casa in collina (Pavese) adesso c'è Ragazzi di vita (Pasolini)... Gli esami incombono ragazzuoli!!!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #62 il: 25 Settembre 2007, 19:41:06 pm »
mhnnnn... più che sul comodino è nell'armadio della scuola, ma è così coinvolgente che a volte le prof mi chiedono di smettere di leggere... è MISHA CORRE, di Jerry Spinelli...
Nec spe, nec metu...

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #63 il: 2 Ottobre 2007, 16:27:21 pm »
Da ieri sul mio comodino c'è il mio solito libro fantasy...questa volta è : LA BUSSOLA D'ORO di  Philip Pullman.Come al solito...quando è un grande successo...segue sempre il film...che uscirà a Natale.Non vedo l'ora di finirlo!!!! e poi vi dirò. (wizard)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #64 il: 2 Ottobre 2007, 16:46:35 pm »
Da ieri sul mio comodino c'è il mio solito libro fantasy...questa volta è : LA BUSSOLA D'ORO di  Philip Pullman.Come al solito...quando è un grande successo...segue sempre il film...che uscirà a Natale.Non vedo l'ora di finirlo!!!! e poi vi dirò. (wizard)
Io sono proprio curiosa del film,il trailer m'ispira molto! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #65 il: 2 Ottobre 2007, 20:53:02 pm »
sul mio comodino c'è La coscienza di Zeno di Italo Svevo.
veramente ultimamente questo libro è un po' dappertutto: sul comodino, nella borsa di scuola, nel borsone della palestra...
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #66 il: 2 Ottobre 2007, 23:17:13 pm »
Sto per iniziare Il senso di Smilla per la neve, di Peter Høeg. Dalla trama sembra bello... speriamo bene!

La Bussola d'oro ce l'ho, ma ho letto solo le prime pagine... L'incipit non mi è piaciuto affatto, quindi l'ho abbandonato...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #67 il: 2 Ottobre 2007, 23:29:23 pm »
 Questo l'ho letto( il senso di smilla...) e mi è anche piaciuto , bello il rapporto tra la protagonista e la natura della sua terra, una simbiosi che "sento"molto...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #68 il: 3 Ottobre 2007, 13:58:17 pm »
Sto per iniziare Il senso di Smilla per la neve, di Peter Høeg. Dalla trama sembra bello... speriamo bene!

La Bussola d'oro ce l'ho, ma ho letto solo le prime pagine... L'incipit non mi è piaciuto affatto, quindi l'ho abbandonato...
Ti arrendi così facilmente? :"> Young dreamer ti ordina di riprovarci. =:) :P :-d (wizard) (bandit)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #69 il: 4 Ottobre 2007, 01:49:25 am »
vero all'alba - ernest hemingway....

vi posto uno stralcio

Citazione
Ma avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.

bello eh?
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #70 il: 4 Ottobre 2007, 08:36:36 am »
...magari ciascuno di noi conservasse queste qualità da bambino per tutta la vita!

Bello, sì.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #71 il: 4 Ottobre 2007, 15:05:40 pm »
Ti arrendi così facilmente? :"> Young dreamer ti ordina di riprovarci. =:) :P :-d (wizard) (bandit)
Quando me l'hanno regalato, non ero neanche troppo contento di leggere... E poi non mi ispirava proprio!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #72 il: 4 Ottobre 2007, 16:18:33 pm »
vero all'alba - ernest hemingway....

vi posto uno stralcio

Citazione
Ma avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.

bello eh?
Bello sì... :)
Quando me l'hanno regalato, non ero neanche troppo contento di leggere... E poi non mi ispirava proprio!
Il senno di poi a volte rivaluta...dargli una seconda chance?(Orrido lapsus:si scrive così? o_O (bandit) (LOL) )

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #73 il: 5 Ottobre 2007, 15:39:35 pm »
       oriana fallaci : Intervista

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #74 il: 6 Ottobre 2007, 00:10:41 am »
Il senno di poi a volte rivaluta...dargli una seconda chance?(Orrido lapsus:si scrive così? o_O (bandit) (LOL) )
Magari sì, ma ci vorranno anni! :-d