BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Grande dilemma...  (Letto 4033 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Grande dilemma...
« il: 14 Novembre 2006, 18:38:13 pm »
Ascoltate,ho un piccolo dilemma..e vorrei un consiglio...
Sto tentando da un p0' di buttar giù qualcosa,di scrivere una storia ecco...(anche se storia è una parola un po' grossa x la mia cara robaccia... :P )
sono giunta ad un punto dove avevo deciso di far morire un personaggio ma ora mi ci sono affezionata e nn ho il coraggio...problema"mooolto profondo,eh?!?"..ho scritto due pezzi, uno in cui si parla della sua morte e l'altro dove per un colpo di fortuna(ke straano...)viene creduto morto ma in realtà è sopravvissuto...ke faccio?stupida sognatrice, non potevo starmi ferma e non scrivere un bel niente?!?é un topic stupido ma se ne avete voglia...Consigliatemi!MORTO O VIVO?  :huh:  :P  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Grande dilemma...
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2006, 19:10:58 pm »
Morto !!!

Scherzo,penso che la fine del tuo personaggio debba rispettare il senso che vuoi dare a lui e alla storia.
Ci sono dei libri in cui il personaggio di un libro muore e sinceramente mi è dispiaciuto molto,ma meglio così....nel senso che il libro mi ha appassionato proprio perchè questo personaggio è trapassato.
A parte tutto quando si scrive qualcosa e qualcun'altro la legge, lo stesso personaggio non è più di chi l'ha scritto (mi spiego male?scusate ma sono in ufficio e per spiegare quello che ho da dire sto faticando troppo,ho il cervello spappolato!!!) per cui non affezionarti a lui.
Non so che altro aggiungere,ma ora sono curioso di leggere quello che hai scritto!!!!

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Grande dilemma...
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2006, 22:17:27 pm »
Non saprei, dovrei leggere la storia. E' praticamente impossibile dare un giudizio così a freddo. Però il morto fa molta più scena! :P  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Grande dilemma...
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006, 15:11:54 pm »
Non colpevolizzarti se hai deciso di buttar giù qualcosa... Anzi, il vero crimine sarebbe stato porre un limite alla tua fantasia, ai tuoi sogni... Lo dico sempre e sempre lo ripeterò...

Se poi vuoi un consiglio su questa decisione "di vita o di morte"  :lol: , allora io ti direi di ucciderlo...  :ph34r:
Per due precisi motivi:
1) Avevi deciso di ucciderlo sin dall'inizio, e ciò vuol dire che c'era un buon motivo per farlo. Lasciandolo in vita, dovresti modificare parte della storia da come l'avevi immagnata sin dall'inizio;
2) Se ti sei affezzionata, allora questo capiterà anke al lettore e, quindi, la sua morte sarà un colpo di scena molto efficace che renderà la storia più appassionante e commovente, oltre che triste. Ma questa tristezza sarà, al contrario, qualcosa di profondo che legherà più strettamente il lettore alla storia, cossichè la ricorderà per molto tempo.

Detto questo, è ASSOLUTAMENTE riconoscibile il tuo diritto come scrittrice di cambiare idea (l'ho fatto pure io su aspetti della storia ben più importanti). :(
Se vorrai cambiare idea e lasciarlo in vita, la cambierai. Il mio rimane esclusivamente un consiglio tra "colleghi",  ;) che mira, sopratutto, a non lasciare che la tua storia diventi prevedibile e, quindi, priva di entusiasmo.
I libri di oggi sono troppo prevedibili... Ecco perchè spesso mi annoio a leggerli!!!

Ti auguro buona fortuna per la tua storia...  
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Grande dilemma...
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2006, 18:20:28 pm »
Però occhio che con la "morte finta" che in realtà non è... è molto in stile Beautiful. É vero che bisogna sognare, però bisogna anche saper scegliere nella vita un percorso... anche scrivendo sarebbe utile far venire fuori le "fragilità della vita": quando mai un morto non è morto e spunta 6 mesi dopo?

Boh.. resta comunque chiaro che andrebbe letto il racconto per dare una risposta vera!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Grande dilemma...
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006, 08:14:57 am »
Utenti sanguinari!!!Scherzo.... :lol:  :D  :lol:
Grazie per i consigli, ci ho riflettuto in questi giorni e credo che,ahimè,il mio amico morirà.... :( il bello è che era nato proprio come il personaggio che deve morire... :blink: Purtroppo la vita nn è tutta rose e fiori...e poi lungi da me fare un finale in stile Beautiful!!! :blink:  :blink:  :P  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Grande dilemma...
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2006, 18:26:21 pm »
Vabbè che per arrivare a beautiful bisogna che un personaggio si sposi almeno 9 volte: 2 volte per ogni generazione (padre, figlio, nipote) + genero, amico della sposa e figlio non più suo...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Grande dilemma...
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2006, 22:04:47 pm »
"Gennaro! Iolanda non è tua sorella: è tua nonna..."
 :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!