BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Patch Adams....  (Letto 5514 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Patch Adams....
« il: 23 Novembre 2006, 19:23:41 pm »
Non sapevo che qui si potessero aprire discussioni sui propri film preferiti....interessante... :P Bè,come avrete capito dal titolo uno dei miei film preferiti è Patch Adams, interpretato da Robin Williams, il mio attore preferito!
E' un film davvero fantastico e dolce,divertente eppure tratta la tematica del rapporto dottore-paziente con grande abilità!qualcuno di voi l'ha visto?ke ne pensate? :)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Patch Adams....
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2006, 19:24:51 pm »
Mi spiace Young... anche questo film mi manca.... :(
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Patch Adams....
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2006, 19:27:58 pm »
Allora devi vederlo!!!Davvero Manfry,nn puoi perderlo!(...e fu così che si rivelò una schifezza.... :P no, a parte gli scherzi te lo consiglio....)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Patch Adams....
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2006, 19:42:54 pm »
sicuramente se ne avrò l'occasione lo vedrò volentieri... purtroppo è il tempo che manca..... :(
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Patch Adams....
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2006, 23:32:54 pm »
L'ho visto, ma ne ricordo molto poco... Ricordo solo che quest'uomo era uno che cercò davvero di cambiare le cose, e in effetti ci riuscì. Fece davvero del bene, con quella sua tenerezza... Non ricordo altro, a parte l'ottima interpretazione di Robin Williams...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Patch Adams....
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2006, 23:34:22 pm »
Film stupendo direi!!!!  :lol:  :lol:

Robin Williams è un'attore fenomenale (non per niente vi rimembro il mio attimo fuggente.....), e in Patch Adams viene fuori la sua vena comica straordinaria!!

Pure a fare ruoli da cattivo è bravo (mai visto One Hour Photo?)...però lui ha la faccia da buono....anche se si impegna non sarà mai come vedere il bellissimo film che hai citato!!!

E poi l'ultima parte, quando parla davanti a tutto il tribunale di dottori....ciao gente....li si vede la classe..... B)  B)  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Patch Adams....
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2006, 16:20:04 pm »
almeno 10 volte e uno dei film piu' teneri e dolci che abbia mai visto trattando comunque un argomento pareccchio triste. da noi a viareggio in ospedale e in particolar modo in pediatria ci sono dei volontari che fanno i giocolieri per i bambini ammalati e i medici hanno una parte di strumentazione fatta come i pers. di walth disney.ho sempre pensato che un aiuto umano non sia meno importante dei farmaci stessi
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Patch Adams....
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2006, 17:10:20 pm »
Citazione
Robin Williams è un'attore fenomenale (non per niente vi rimembro il mio attimo fuggente.....)
Non sai che ho dovuto fare per trattenermi dal fare una battutina su questo!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Patch Adams....
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2006, 18:32:58 pm »
Citazione
Citazione
Robin Williams è un'attore fenomenale (non per niente vi rimembro il mio attimo fuggente.....)
Non sai che ho dovuto fare per trattenermi dal fare una battutina su questo!!
Immagino immagino.....  :P  :P  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Patch Adams....
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2006, 21:46:06 pm »
Ecco, adesso lo posso dire:
"STATE SCLERANDO!!!   :D  Discutete di Film senza il mio modesto parere???"  ;)
Dovete sapere che a me piacciono molto i film (e ne ho visti parecchi).

Uno, per l'appunto, è
Pacth Adams... Film davvero eccezionale, sia per la storia, sia per l'interpretazione. Ci sono scene che mi hanno fatto piangere; altre persino sorridere! Non vi sto a raccontare la trama (anche se uno dei miei sogni era scrivere recensioni per i film)... Vi dico soltanto che quel film è realistico: ti racconta come tutto sia possibile e come l'uomo sia capace anche di donare Amore, oltre l'Odio e la Violenza.
Per questo Lui (personaggio realmente esistito!) rimarrà sempre nel mio cuore... Uno dei pochi Umani a cui sento di dover ringraziare per ciò che ha fatto e per ciò che le sue idee porteranno al mondo.

Non c'è nulla di meglio di una risata, e non c'è persona migliore di
Pacth!!!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[