BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la finanziaria  (Letto 7863 volte)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
la finanziaria
« il: 17 Dicembre 2006, 10:20:45 am »
cosa ne pensate

a prescindere dai credi politici

cosa suggerireste ai politici(a parte di andare a fare in c,,o) ?

quali nuove leggi apporreste?
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
la finanziaria
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2006, 11:23:34 am »
Ecco perchè mi piaceva questo FORUM: non si parlava mai di politica!  :P
Skerzo... Cmq, a prescindere dall'argomento, credo proprio che iniziare una discussione politica sia pericoloso e controproducente... Il rischio c'è, e lo dico, credo, per tutti!

Dopotutto, lo dice anche la regola delle cerimonie:
Per non rovinarsi una cena a casa di amici, bisogna evitare due cose:
- Portarsi l'amante;
- Parlare di politica.  :D
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
la finanziaria
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2006, 11:59:47 am »
sono in parte daccordo con te ma se non se ne parla si corre il rischio di rimanere frregati sensa combattere un po:
forse io parto dal presupposto che io non mi scaldo per la politica non e' un argomento che merita piu' di tanto la mia considerazzione.
comunque perche mai non vedere cosa pensa la gente o quali leggi potrebbero ideare.
magari il discorso un po utopistico ma che mondo sarebbe sensa utopie
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
la finanziaria
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2006, 19:01:48 pm »
L'argomento è interessante, inutile negarlo. Purtroppo però nel forum cerchiamo di non parlare di politica, o di parlarne meno possibile, per non turbare nessuno e per non scatenare attriti tra gli utenti.

Nella speranza che questa discussione non prenda una brutta piega, resterà possibile proseguirla, in caso contrario verrà prontamente chiusa.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
la finanziaria
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2006, 19:45:07 pm »
PIENAMENTE DACCORDO MANFRY NON LA VORREI PRENDERE INFATTI IN MANIERA POLITICA MA IN MANIERA ORGANIZZATIVA.
COME SE DOVESSIMO ORGANIZZARE UNA SOCIETA' DI QUALSIASI GENERE PER NON FALLIRE MISERAMENTE IN POCO TEMPO

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
la finanziaria
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2006, 19:49:45 pm »
Infatti, ho compreso la questione... ma ho messo le mani avanti.
Appena avrò un attimo di tempo scriverò la mia opinione in merito.
MANFRY

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
la finanziaria
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2006, 19:51:41 pm »
NON NE AVEVO DUBBI HO SOLO VOLUTO RIBADIRE

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
la finanziaria
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2006, 19:52:06 pm »
Io dico k nn si può parlare di politica senza sfiorare i propri credi politici...e senza fare alterare chi sta dalla parte opposta....cmq se vuoi la mia opinione ti dico solo una cosa...io nn sn fedele ad un partito solo....ma se trovassi un politico k dicesse "a cosa ci servono tutti i nostri soldi quando la gente nel mondo muore di fame? "teniamo il necessario alla nostra vita ed il resto a ki ne ha bisogno in vece di pensare allo yot nuovo... beh questo avrebbe tutto il mio appoggio....sulla finanziaria dico solo una cosa NO COMMENT...penso sia abbastanza....

penso di non avere offeso nessuno così e nemmeno di essere stata troppo di parte....in caso contrario porgo le mie scuse...
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
la finanziaria
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2006, 19:56:42 pm »
Citazione
ma se trovassi un politico k dicesse "a cosa ci servono tutti i nostri soldi quando la gente nel mondo muore di fame? "teniamo il necessario alla nostra vita ed il resto a ki ne ha bisogno in vece di pensare allo yot nuovo... beh questo avrebbe tutto il mio appoggio   

DACCORDISSIMO CON TE MA E' UN PO' UTOPISTICO

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
la finanziaria
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2006, 20:13:49 pm »
Per quanto io stesso non ami parlare qui di politica, vi dico solo che _sarò anche l'unico_ ma a me la finanziaria piace.

Ci sono cose difficili, ma la storia della "malattia" da sanare è vera. Quei pochi atti che ho letto me ne hanno convinto.
Sarà dura, ma sarà buona!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
la finanziaria
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2006, 21:13:28 pm »
Finanzia, una piccola parola ma troppo vasta come azione.
Indubbiamente creare una finanziaria, come qualunque altra legge o decisione non è mai semplice per poter soddisfare la pluralità degli interessati.
Indubbiamente l'Italia è un paese un po' particolare, ed una legge che tocca il denaro, in un paese in cui tutti cercano in qualche modo di riuscirne a pagare il meno possibile (non potete negarlo), in un paese che ritengo i "furbi"... la cosa si complica ulteriormente. Se poi i politici non sono affatto puliti... la cosa di certo non aiuta.

Night non si esprime, Giusva afferma che questa è soddisfacente...
Io non giudico a priori, ma preferisco farlo a posteriori. Il governo è alle prese con la sua prima finanziaria... in un momento particolarmente di deficit, quindi non esprimerò la mia opinione in merito, almeno fino al termine per questo governo.

Passando a rispondere direttamente a Tompa, non mi metterò a parlare solo di finanziaria, ma di politica in generale.
Sicuramente i ceti deboli andranno aiutati, in quanto il costo della vita diventa sempre maggiore. I ricchi è giusto che ci siano, ma oltre certi limiti la cosa diventa veramente insopportabile. Sicuramente sarebbe molto utile il decentramento finanziario, cioè che parte delle tasse rimanessero nelle regioni, province e comuni, per attività veramente necessarie quali la risistemazione della viabilità, potenziamento degli organi di pubblica sicurezza (polizia, carabinieri, vigili del fuoco, personale sanitario).
Farei interessanti provvedimenti per risparmiare parecchi miliardi atti a tagliare inutili dispendi economici(p.e. utilizzo piattaforme e software OPEN).
Provvedimenti a favore dell'arte (p.e. iva ridotta a film, cd, libri...).
Provvedimenti a favore della tecnologia (p.e. diffusione sistemi telematici, banda larga, fonti energia alternative, risparmio energetico.... )
Provvedimenti a favore degli anziani e dei giovani
Ecc... ecc

MANFRY

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
la finanziaria
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2006, 21:19:14 pm »
Io penso semplicemente che non parlare di politica è un ottimo modo per risparmiarsi una visita extra da un epatologo! :D  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
la finanziaria
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2006, 22:07:32 pm »
Per quanto possa essere importante io non la sopporto la politica!!!!!!!!!!!!!!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
la finanziaria
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2006, 22:17:21 pm »
Citazione
Io non sopporto la maggior parte dei politici....
MANFRY

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
la finanziaria
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2006, 01:07:25 am »
Citazione
QUOTE (Young dreamer @ Dec 17 2006, 21:07)

Io non sopporto la maggior parte dei politici....

io faccio l'amplain (si scrive cosi???? :unsure: )
e non sopporto nè l'uno nè l'altra!!!!
 :lol:  :D  :)
-esagerata come sempre!-

-16 --------> YEAH
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*