BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: CON LA MENTE E CON IL CUORE  (Letto 2234 volte)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
CON LA MENTE E CON IL CUORE
« il: 29 Dicembre 2006, 07:55:11 am »

[ SIZE=7]COLOR=red]COSA FARESTI CON LA MENTE E COSA FARESTI CON IL CUORE PER CAMBIARE LA SITUAZIONE DEL GENERE UMANO?[/COLOR][/SIZE  
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2006, 10:35:24 am »
Parlerei con il cuore al mondo intero e farei in modo che ciò che grida il mio cuore si trasmetta al mio sguardo in modo da far crollare tutte quelle stupide e inseparabili MASCHERE che tutti, chi più chi meno, portiamo per mettere a nudo il fragile-forte animo umano e far riconoscere i veri Valori e non combattere, ma cooperare per essi perchè nel momento in cui cadranno tutti i prototipi di uomo comparirà la vera essenza dell'essere umano,nella quale io ho la più piena fiducia...con la mente?sfrutterei la mente con chi è irrimediabilmente sordo al cuore,per convincerlo con il "SUO" mezzo preferito,l'intelletto,e poi la userei per le cose pratiche ossia adoprare l'ingegno per risolvere i vari problemi che assillano il genere umano,uno per volta,non da sola ma insieme alle altre menti molto più grandi di me e finalmente aperte perchè ascoltano la voce del cuore...
scusate se non si capisce niente ma ho scritto di getto e di fretta...in caso più tardi scriverò con più calma e lo rivedrò!

baci Young
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2006, 11:56:08 am »
Più o meno è simile:
Con la mente cercherei di cambiare le cose secondo le mie ragioni (che sono, in parte, quelle giuste) e dialogare con gli altri per raggiungere il "giusto mezzo", mentre userei il cuore per trasmettere quello che sento e rendere partecipi tutti...
A chi è sordo ai richiami dei sentimenti, allora userei altri mezzi, che non sono nè il cuore nè la mente!!!  :P
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2006, 16:44:58 pm »
Io credo che mente e cuore andrebbero collegati ogni tanto... Solo in questo modo si potrebbe migliorare il mondo! c'è qualcuno che lo fa(un nome a caso... :P ), qualcuno che collega un solo organo per volta e c'è anche chi non collega mai né l'uno né l'altro(e da questi bisogna guardarsi!)...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!