BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cosa ne pensate?  (Letto 34474 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Cosa ne pensate?
« Risposta #45 il: 21 Gennaio 2007, 11:51:23 am »
Ti ringrazio Joe per averci concesso anche la tua opinione :D

Nelle tue parole c'è però una contrapposizione.
Affermi infatti che la realtà è tutto ciò che si può osservare od immaginare. Posso essere d'accordo con te.
Ma quando parli dei film (anche essi li osservi... e quindi anche essi sono reali) affermi invece il contrario, dicendo che essi mostrano una realtà modificata, e per concludere affermi che Matrix ipotizza una realtà falsa.

Discutibile è il fatto che matrix sia una realtà falsa per vari motivi, tra cui la tua stessa definizione di realtà e perchè poi che certezze abbiamo a riguardo? non possiamo nè provare che esso lo sia nè che non lo sia....
(Le CERTEZZE sono un altro argomento di discussione interessante... ma di questo ne parleremo più avanti.)

Ritornando al discorso dei film... non hai preso in considerazione i documentari, o le storie vere... esse non sono "realtà modificate" come affermi te....

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Cosa ne pensate?
« Risposta #46 il: 21 Gennaio 2007, 14:49:40 pm »
Appunto parlavo di films... Il resto non sono "realtà modificate"!
Sì, in effetti vi è questa contraddizione: volevo gestire il discorso in modo diverso, ma non mi è riuscito!
Per le certezze, ti consiglio vivamente di non intraprendere tale discussione: nessuno, me compreso, credo sia in grado di riconoscere tutte le certezze (è come voler dire di sapere tutta la VERITà, e, dico io, che nessuno possa mai saperla)...

Riprendendo il discorso: la realtà è tutto ciò che osserviamo, ma se consideriamo reali le illusioni o le apparenze, esse non saranno più tali... (giusto?). Ciò non dimostra che la mia teoria sia falsa, ma che (forse) la realtà non deve, per forza, coincidere con la Verità, la quale può mostrarci la realtà di un'illusione, che, pur essendo tale, quindi falsa, è comunque qualcosa esistente, quindi reale! (bella frase, ma contorta)...

Adesso posso davvero farti i complimenti, Manfry: questa discussione è interessante e credo, a buon pro, che prima di raggiungere ad una risposta definitiva e corretta, dovremmo prima fare vari tentativi, come i miei, comunque corretti, in parte! (non so se sia chiaro, ma credo di sì!).  ;)
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Cosa ne pensate?
« Risposta #47 il: 6 Novembre 2007, 14:55:50 pm »
ho trovato questo TEST per cercare di indovinare le foto dalle immagini digitali...  (per chi totalizza il massimo poi avrà altre 4 immagini bonus...

http://www.autodesk.com/eng/etc/fake_or_foto/quiz.html
MANFRY

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #48 il: 6 Novembre 2007, 16:05:46 pm »
beh, ne ho azzeccate il 50/°...l'ho sempre detto che tanto per me volano anche gli asini...i famosissimi asini-alati... :-d :-d :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #49 il: 6 Novembre 2007, 16:22:56 pm »
6 su 10... Mi sono fatto ingannare! :)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #50 il: 6 Novembre 2007, 16:26:16 pm »
quindi...ho qualche speranza?... O:) :-d :P

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #51 il: 6 Novembre 2007, 16:28:48 pm »
Credo proprio di sì, Kant... (LOL)
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #52 il: 7 Novembre 2007, 00:55:05 am »
cosa pensate di questo video?

Pensavo fosse divertente... cmq non so dove mettrlo. Amen :P
« Ultima modifica: 7 Novembre 2007, 09:47:58 am da Black_Rider »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #53 il: 7 Novembre 2007, 09:41:10 am »
Mhn... Il video non è pertinente all'argomento trattato, Black... quindi sarà necessario postarla in altro luogo... e le risposte eventualmente eliminate...
MANFRY

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #54 il: 7 Novembre 2007, 15:36:49 pm »
Ne ho azzeccate 5. Eppure avrei giurato che quei diamanti... >_<
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Stelladimare

• Scopritore
  • *
« Risposta #55 il: 7 Novembre 2007, 16:42:07 pm »
Volevo iniziare una discussione un po' diversa dal solito... purtroppo il tempo non è molto, ma in ogni caso preferisco iniziarlo :) quindi scusatemi se si prolungherà la cosa..

Ditemi tutto quello che volete, vi viene in mente, cos'è, cosa ve ne pare... ecc in merito a :

....la differenza c'è e si vede...questa foto l'ho scattata con una Nikon fm3a...rigorosamente manuale...Sarò all'antica ma a me piace ancora molto fare le fotografie con le vecchie analogiche e non amo il digitale, proprio perchè rende tutto perfetto togliendo il vero gusto e il bello della fotografia...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.A.E.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #56 il: 7 Novembre 2007, 17:41:14 pm »
Quella che avevo postato è un disegno fatto al PC...
comunque hai ragione... l'analogico per certi versi ha un certo fascino... io ad esempio sono appassionato di audiovideo.. e l'analogico degli LP e delle valvole... è una cosa meravigliosa....
MANFRY

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #57 il: 7 Novembre 2007, 23:32:41 pm »
Secondo me il digitale non va inteso come un altro modo di fotografare, ma come un altro modo di disegnare! Né andrebbe sostituito ad esso, in quanto le due cose possono dare emozioni molto diverse, ma entrambe profonde...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #58 il: 7 Novembre 2007, 23:36:15 pm »
Istar, mi trovi perfettamente d'accordo...l'uno non esclude l'altro, sono due interpretazioni diverse, come diverso è il sentire di ognuno...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #59 il: 7 Novembre 2007, 23:36:59 pm »
Istar, mi trovi perfettamente d'accordo...l'uno non esclude l'altro, sono due interpretazioni diverse, come diverso è il sentire di ognuno...
Questo mi rende di buon umore... ^_^