BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ultimo film visto al cinema???  (Letto 73358 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Ultimo film visto al cinema???
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2007, 12:03:50 pm »
the Prestige, magnifico!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2007, 19:08:36 pm »
spiderman 3.....credo  ??? ??? ???
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #32 il: 14 Maggio 2007, 01:00:21 am »
300 veramente un bel film con una fedele ricostruzione della tecnica di combattimento spartana girato veramente bene
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #33 il: 14 Maggio 2007, 15:07:06 pm »
300 veramente un bel film con una fedele ricostruzione della tecnica di combattimento spartana girato veramente bene
Non l'ho visto... Ma il mio prof di storia ha detto che non è per nulla veritiero ed è molto discriminante... Voglio vederlo solo per lo sfizio di sapere chi ha ragione! ^-^

Spiderman 3; sicuramente migliore del primo, forse alla pari con il secondo! Per il genere è veramente ben fatto!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #34 il: 19 Maggio 2007, 01:11:09 am »
certo che la storia non e' veritiera dico solo che le scene di battaglia anche se esagerate cinematograficamente sono belle come si puo' pretendere di fare un film veritiero al cento per cento anche il grandioso lord of tht ring non e' perfettamente uguale al libro ma comunque era magnifico comunque non voglio certo far paragoni non e' possibile B) B) B)
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #35 il: 19 Maggio 2007, 16:01:55 pm »
Come dice Istar:
Spiderman 3; sicuramente migliore del primo, forse alla pari con il secondo! Per il genere è veramente ben fatto!
sono pienamente d'accordo!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2007, 13:31:15 pm »

Last minute Marocco.... tranquillo... un po' banale!!!
Insomma.. risparmiate i soldi!  ^_^

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #37 il: 26 Maggio 2007, 22:46:16 pm »
I pirati dei Caraibi-Ai confini del mondo!
Divertente e ricco di azione,a me è piaciuto moltissimo!!! W00T! (bandit) (:) (bandit) W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #38 il: 4 Giugno 2007, 11:41:19 am »
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. Carino soprattitto perchè Johnny Depp mi fa morire dal ridere!!! Devo dire che è una liberazione perchè finalmente la storia è finita... e perchè dura quasi 3 ore!!!!!!!!!  >_<  o_O  W00T!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #39 il: 4 Giugno 2007, 12:45:30 pm »
Carino soprattitto perchè Johnny Depp mi fa morire dal ridere!!!
Fermi tutti:Mi è caduto il cervello... (LOL) (LOL) (LOL)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #40 il: 4 Giugno 2007, 12:51:03 pm »
Carino soprattitto perchè Johnny Depp mi fa morire dal ridere!!!
Fermi tutti:Mi è caduto il cervello... (LOL) (LOL) (LOL)

(LOL) (LOL) (LOL)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #41 il: 10 Giugno 2007, 16:59:15 pm »
deja_vu - corsa contro il tempo

il giusto mix tra azione, thriller.... e fisica ;) ;)  (wizard) (wizard)
Perchè fisica? lo capirete vedendolo ;)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #42 il: 11 Giugno 2007, 00:30:13 am »
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Bellissimo, il migliore dei tre. Ricco d'azione e divertimento; la battaglia tra pirati e compagnia delle indie è davvero coinvolgente!

Solo che mi è sfuggito qualcosa... :s

P.s. Avete visto il finale nascosto alla fine del film? ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #43 il: 11 Giugno 2007, 10:17:49 am »
Io e le mie amiche ne eravamo a conoscenza così ci siamo fossilizzate sui sedili mentre scorrevano i titoli di coda e la sala era ormai vuota,ma non l'hanno fatto vedere!!! >_< :( :( >_<
Però sappiamo di che si tratta.... :P ;)
Ultimo film visto al cinema: Ocean's 13 ,bello e divertente!!!Merito particolare ai dialoghi mozzati e in sospeso tra George Clooney e Brad Pitt.... (LOL) (LOL) (LOL)

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #44 il: 11 Giugno 2007, 13:19:24 pm »
Non l'ho visto al cinema, ma a casa... Che differenza c'è?
Comunque, finalmente l'ho visto
Spiderman 3  (wizard) (wizard) (wizard) (wizard)

Ed ecco le considerazioni:
come avevamo previsto, troppi nemici e troppi temi (come i problemi di coppia tra Peter e M.J.) avrebbero reso problemi al film. E, difatti, così è stato: i nemici nascevano e "morivano" tra una scena e l'altra, senza una storia e senza troppe spiegazioni. Una lotta veloce (questioni di minuti) e veniva sconfitto un nemico. Subito dopo, ne appariva un secondo!
Come un lettore di fumetti che, non interessato ai dialoghi, passa subito alle scene d'azione: questo è stato Spider-man 3, solo azione!
Invece i dialoghi sono molto importanti, sopratutto quando il tema centrale sono le vicissitudini interiori dei vari personaggi. Non puoi mettere come tema centrale la vendetta e dedicare, poi, a questa solo pochissime scene!!!
Persino la convivenza di Peter con il Siombionte è stata molto trascurata: una lite con Eddie, un balletto nel disco-pub per ingelosire M.J. e, poi, subito se ne libera. Appena dopo essersene liberato, appare la scena con il taxi appeso tra i palazzi (scena verso la fine!).
Il regista ha devuto fare in fretta, non poteva soffermarsi più di tanto sulla psicologia dei personaggi, anche quando era doveroso. Come, per esempio, con Henry Hosborn (il nuovo Goblin) e lo stesso Uomo Sabbia. Ma sopratutto con Venom che, al di là del fascino che suscita, deve essere capito nella sua completezza. Solo chi ne conosce la vera storia può assaporare meglio le scene e la lotta finale tra Spider-man e Venom!
In definitiva, la differenza tra il trailer e il film vero e proprio non cè! Se il trailer vi affascina, allora correte a vedere il film. Altrimenti, non fatelo.
Dal lato scenico, vi sono effetti speciali molto belli, sopratutto per quanto riguarda l'Uomo Sabbia (e la sua trasmormazione!).
Come anche si aspettava, ci sono differenze col fumetto, ma è inutile menzionarle: ci sono sempre certe differenze, pur se qui sono davvero parecchie!

Giudizio finale: bello, ma non memorabile quanto i primi 2 film. E da un film non memorabile, non può succedere un film memorabile. Il 4° (attualmente in lavorazione) avrà, tra i tanti nemici, Lizard (uomo lucertola) ... Ma io spero di vederci anche Carnage! ;) 
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[