Qualsiasi sofferenza emotiva ci rammenta di fermarci e di guardarci dentro di noi.
Ciascuna emozione e' un messaggio della nostra anima.....Zenobia
Devo dire che queste due frasi ci dovrebbero insegnare molto.. e a parer mio.. hanno dato una grande spiegazione alla frase proposta da Damalake..
La seconda, specialmente, mi ha colpito nel profondo.. e penso che d'ora in poi la farò sempre più mia!
Benvenuta Zenobia.. e a proposito.. Zenobia, vuol dire qualcosa?
Byez
Zenobia era la regina della famosissima ed antichissima citta' di Palmira in Siria,
situata nel deserto siriaco, cosi' chiamata per indicare la "Citta' delle palme". Tutto intorno il deserto, all'improvviso appariva quest'enorme oasi di palme, proprio li' era posta la citta' e la sua mitica regina "Zenobia". Portava la corazza dei guerrieri e sulle spalle un lungo mantello rosso, conquisto' una parte del medioriente tanto da far preoccurare gli antichi romani.....che intervennero devastando la grandiosa citta' di "Palmira", risorta grazie agli scavi archeologici nel 2000. Palmira e' un sito archeologico meraviglioso che ti fa rivivere la storia e poi questa donna, la regina "Zenobia", colta, intelligente, bellissima e affascinante che, per anni diede scacco ai romani, ....tanto che, lo stesso imperatore ci perse la testa, la porto' a Roma e la fece sfilare per le antiche vie, incatenata da catene d'oro, ando' in sposa ad un nobile romano ma resto' per sempre l'amante dell'imperatore Aureliano. Figura veramente bella, questa regina Zenobia....una guerriera....una donna che non si arrese mai, orgogliosa e colta....una donna particolare in uno scenario, all'epoca, dominato solo dai maschietti....Insomma, non e' che, le cose siano poi cosi' diverse anche oggi....le guerre continuano a farle sempre loro!!!! Zenobia