BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: don't touch my brain  (Letto 2165 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
don't touch my brain
« il: 30 Marzo 2007, 00:11:21 am »
"Che cosa c'è, che cosa c'è
guardo fuori e penso a te
chissà se tu, chissà se tu
mi stai pensando ancora di più
perchè dei giorni tu sei distante più che mai
poi mi prendi per mano e ancora te ne vai
perciò mi chiedo e richiedo
se c'è un posticino nel tuo cuore per me.
RIT x2: Sono piccoli problemi di cuore
nati da un'amicizia che profuma d'amore
sono piccoli problemi di cuore
dove un bacio rubato è qualcosa di più
fan sognare, trepidare, bisbigliare dolcemente
"I love you" (I love you)
piccoli problemi di cuore
dove un bacio rubato è qualcosa di più
(coro: I love you I, I love you, I love you)
piccoli problemi d'amore
(coro: piccoli problemi di cuore
piccoli problemi di cuore
piccoli problemi di cuore).
tutum tutum (battito cuore)"

mmmh "problemi di cuore" mmmh c'era il dottor Stranamore!! ahah beh così si diceva qualke annetto fa...
ma ora mi pongo na domanda: ma che c'entra il cuore con l'amore? Non credo centri molto...
se si fa caso, il cuore batte sempre... a prescindere di ciò che succede: abbiamo la febbre? il cuore batte, godiamo di ottima salute? il cuore batte! facciamo sport? e il cuore? batte! dormiamo? e il cuore batte! ... il cuore batte sempre quando si è in vita...
vero è ke batte piu' velocemente quando viviamo delle emozioni come anche la paura, la commozione, le sorprese ... ecco che il cuore batte piu' forte.. e se siamo bravi riusciamo a controllarne il battito, per esempio quando si fa apnea mi sa ke si riesce a decellerarne il moto.. ma tutto lì!
non penso che il cuore centri qualcosa con l'amore... dopo tutto quelle persone che purtroppo sono costrette ad un trapianto di cuore non possono piu' amare, o amano in modo diverso... magari vedranno la vita in modo diverso come la vedrebbe una qualunque persona ke scansa la morte... ma l'amore ancora non riesco a legarlo alla parola cuore.. forse per na rima??
e che centra? posso tollerare l'italiano: cuORE/amORE.. ma l'inglese: hearth/love ??? naaaa non va! anzi, forse il cuore inglese è calpestabile come la nostra terra: heart/earth... o no? non vi pare?
e allora... perchè al vocabolo amore non gli si associa altro? che so?? rene, intestino, occhio, stomaco,..??? ahah ci pensate come sarebbe d'effetto se per la festa degli innamorati, si regalano cioccolatini a forma di polmoni, o di reni?? ahahaah o se sulla scatola viene raffigurato l'intestino tenue?? ahahah questo fa ride... ma il cuore sui baci perugina no! e ci pensate a regalare un peluche di winnie the pooh con in mano, tra le zampe un braccio? ahahah o vedere i palloncini gonfiati ad elio a forma di stomaco? ahahahahah
ma invece a forma di cuore vanno bene... mah!
io a dirla tutta se proprio dovessi accostare l'amore ad un nostro organo vitale, visto ke senza amore non si puo' vivere (o almeno una volta provato l'amore nn si riesce a star bene senza...) , lo accosterei al cervello.. alla nostra testa,al nostro "cefalos"... non il pesce! ma cefalos, kefalos dal greco: testa.. infatti quegli esseri marini che so tutta testa e poco corpo, anzi solo testa e piedi , tipo i polpi e i calamari e i totani e le seppie (mmm che bella magnata!!!) se chiamano, anzi fanno parte della famiglia dei "cefalopodi" ;-) greco docet: kefalos - podos ...
Perche' accostare il cervello all'amore? ovviamente non ci sono rime nè in italiano , nè in inglese: brain/love..
beh, a dirla tutta, io credo che sebbene l'amore ci porti a fare cose insensate, illogiche, irrazionali.... inutili, ma sono tutte cose che partono dalla nostra mente... malata forse, ma sempre nostra mente...
fare cose tipo scritte su muri : "xxxx ti amo!", o sull'asfalto: "xxxx ti voglioooo!", o sui banchi di università: "x + 2x = 3 x afhfafkahkfa ti amoooo!", o su mms ... beh ovvio ke bisogna avere testa per saper scrivere mms.. ahah
cmq tornando un pò seri, si, io credo che tutto sia nella nostra testa.. la nostra testa, il nostro cervello elabora le immagini che riceve dai nostri occhi, e quindi vede se quella tipa è bella, bona, o completamente da inviare allo smaltimento rifiuti non riciclabili loool
E' la nostra mente che contiene canzoni da dedicare a tizia, caia o sempronia... cercando di non ripetere la stessa song, altrimenti poco poco tizia, caia e sempronia si dovessero incontrare emergerebbe che sei un tipo squallido che ce prova con sempre lo stesso trucchetto della solita canzone romantica dedicata al momento giusto ... ahahah
no, io poi credo che sia la mente quella che noi davvero offriamo a quella persona...tanto che na volta che ci entra è difficile cacciarla via... a meno che entra un'altra e allora non c'e' spazio per due, e si fa come tipo FIFO : First In First Out : la prima che entra è la prima che esce.. (come si dice in architettura degli elaboratori - come sono bravo io , e poi si dice che nn studio abbastanza io ... io bravo) ;-)
Tornando a me, anzi - come si usa dire - "torniamo a noi", non sarebbe na bella idea quella di una petizione per trapiantare il cuore da cioccolatini e peluche e trapiantarci un bel cervello?
in fondo sarebbe anche piu' romantica la cosa: "sei nel mio cervello, sei sempre nei miei pensieri, ricordi, occhi, il gusto dei tuoi baci me lo ricordo ancora.. " ;-)
e come lo spot di una nota marca di orologi, immaginate come sarebbe figo dire: she is in my brain, don't touch my brain" ahahahhahah
e poi è ovvio che se l'amore va bene, anche la "testa", il cervello, la mente stanno bene e di conseguenza, per transitività, anche il corpo sta bene: mens sana in corpore sano! o no? infatti guarda caso.. chi sta male per amore, riskia di morire pure.... o ke si suicida, o che si lascia andare... oppure si trova a consumarsi dentro... perder peso, avere na tristezza manco se gli/le fosse morto il 6° gatto in questa settimana...
ahahahahahahaahah
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
don't touch my brain
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2007, 15:21:31 pm »
Oddio che riflessione! In effetti però è abbastanza giusta... Perché l'amore viene sempre associato al cuore? E' sicuramente più una questione di cervello!

Un'unica cosa... Credo che ti convenga evitare espressioni "chattaiole"(lol, afkafkafk, ahah), almeno nei testi che intendi mostrare! ;)

Comunque complimenti! B)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
don't touch my brain
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2007, 16:36:39 pm »
Citazione
ma che c'entra il cuore con l'amore? Non credo centri molto...
se si fa caso, il cuore batte sempre...  il cuore batte sempre quando si è in vita...

Bè,secondo me è proprio per questo che all'Amore viene associato il cuore,perchè il cuore batte sempre quando si è in vita e l'Amore E' vita!!!0
Come hai detto tu associare gli altri organi sarebbe leggermente ridicolo  :lol: ,ma perchè il cuore e non il cervello,dal quale,come tutti sappiamo,partono in realtà i sentimenti?
Citazione
beh, a dirla tutta, io credo che sebbene l'amore ci porti a fare cose insensate, illogiche, irrazionali...
Qui ti sei risposto da solo.... ;) Il cervello è da sempre l'emblema della razionalità,di qualcosa di pensato,riflettuto,calcolato...mentre i sentimenti come l'Amore sono ciò che è più di distaccato da questa immagine...essi sono spontanei,nascono non perchè lo ha deciso il nostro cervello,il nostro cervello potrebbe non sopportare una persona eppure noi non possiamo fare a meno di amarla...perchè?
Citazione
no, io poi credo che sia la mente quella che noi davvero offriamo a quella persona...
Invece io credo che ciò che dedichiamo è il nostro animo,non la nostra mente...Noi doniamo NOI STESSI....allora tu potresti chiedermi:e che differenza c'è tra l'anima e la mente?C'è,anche se lieve c'è...E' vero che alla fine i sentimenti,parlando in concreto,nascono nel cervello,ma è anche vero che essi,in astratto,non provengono dalla nostra mente,è qualcosa di involontario...Questa è una delle cose che ci differenzia dagli animali,anche loro pensano,anche loro amano per istinto,ma noi esseri umani abbiamo un'anima...
E' un discorso difficile,spero di aver spiegato la mia opinione... ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/