BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Magnolia  (Letto 12748 volte)

Bruno Master

• Visitatore
Magnolia
« il: 26 Novembre 2004, 01:20:19 am »
Nel film di Anderson Magnolia, non sono riuscito a comprendere il significato di una scena verso la fine dove tutta la città è colpita da una forte pioggia di rane.

Offline Aleks

• Naufrago
Magnolia
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2004, 14:07:16 pm »
Citazione
Nel film di Anderson Magnolia, non sono riuscito a comprendere il significato di una scena verso la fine dove tutta la città è colpita da una forte pioggia di rane.
penso abbia un significato quasi mistico(da bibbia o quasi)a volte capita quello che meno ti aspetti,i personaggi pur impegnati tutti in vicende impegnative vengo distolti per un attimo dalla loro vita.......
ªleks[/size]

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Magnolia
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2004, 22:22:13 pm »
Sto film mi manca :(  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Magnolia
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2004, 18:28:42 pm »
Quale sarebbe il titolo del film di Anderson Magnolia?
Non è che per caso è il film di Anderson, Magnolia?!
L'italiano.. porca di quella.. l'italiano.. :lol:  :lol:  :lol:  
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
Magnolia
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2004, 23:56:01 pm »
Citazione
Non è che per caso è il film di Anderson, Magnolia?!
Sì Neo,
http://www.imdb.com/title/tt0175880/
basta guardare su imdb per questo genere di cose :) Come vedi il regista si chiama Paul Thomas Anderson.

Ciao
Bobo

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Magnolia
« Risposta #5 il: 1 Dicembre 2004, 11:09:49 am »
^_^  Grazie, mio maestro!!!  ^_^
Avevo il presentimento che si trattasse di quello.. ma..  le cose vanno scritte in modo corretto.. L'ITALIANO.. porcaccia miseria.. L'ITALIANO.

Bene, mi sa che questa volta qualcuno andrà a casa con un bel due. L'italiano, signori miei, non è pressapochismo nè un optional... :D
Scusate.. ma sono diventato un purista dopo le superiori!!! :lol:  :D  :lol:  
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
Magnolia
« Risposta #6 il: 1 Dicembre 2004, 23:15:00 pm »
ti basta un mavvaffa delicato delicato ora? o nel panettone??  :lol:  :lol:  :lol:  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Magnolia
« Risposta #7 il: 2 Dicembre 2004, 10:27:47 am »
Dai.. che un pò purista lo sei diventato anche tu!
Vaffa!!! :D  :lol:  :D  

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
Magnolia
« Risposta #8 il: 6 Dicembre 2004, 00:10:28 am »
Purista... direi più che altro rompiscatole, per non andare sul volgare :D

Comunque neo devi smetterla di navigare dal posto di lavoro eheh
« Ultima modifica: 6 Dicembre 2004, 00:11:02 am da Bobo »
Bobo

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Magnolia
« Risposta #9 il: 6 Dicembre 2004, 09:58:10 am »
Grazie Bobo.. ma purtroppo qui è l'unico momento che ho un pò di tempo..
Purtroppo mentre il server sta elaborando le mie query, e sto compilando il mio progetto in VB.NET trovo il tempo di cazzeggiare in questo bel sito..
Allora prima rispondo ai post.. poi se ho ancora tempo inserisco qualcosa!
E voi.. non dovreste studiare?! :huh:  

Bruno Master

• Visitatore
Magnolia
« Risposta #10 il: 6 Dicembre 2004, 14:22:20 pm »
Grazie a Voi Maestro Neo, ho iniziato a studiare un po di grammatica, di analisi logica, e a coniugare le mie esigenze di uomo ignorante con le Vostre capacita e conoscenze della lingua italiana. Cosi facendo mi sono elevato da quel grado di bassezza culturale che mi era proprio, ma malgrado un Lume come Voi mi abbia ripreso sullo sbaglio commesso sulla frase riguardante il film Magnolia, non credo che riuscirò mai a raggiungerVi. Ero sin troppo ignorante, ma adesso so di poter contare sull'insegnante di Devoto, di Oli, di Ferrara, di Sgarbi, del Ministro Moratti...... e forse anche di Dostoevskij. Grazie ancora per aver rimediato al mio immensurevole sbaglio, che in un contesto tale, e soprattutto, alla presenza di gente del Vostro calibro e cultura, non può pretendere alcun perdono.

P.S. Mia dia per favore qualche lezione. Ah... dimenticavo, un consiglio, prima di "scrivere" qualcosa o parlare, forse è meglio fermarsi a riflettere un 5 minuti, forse anche 10.... meglio 15.

Il Vostro Bruno Master

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Magnolia
« Risposta #11 il: 6 Dicembre 2004, 18:56:23 pm »
Come volevasi dimostrare hai la capacità di travisare le parole degli altri con una maestria incomparabile.
Innanzitutto dico che sei un arrogante maleducato, due caratteristiche che si addicono bene solo alle persone che vogliono apparire, ma non sanno essere. E scusa se il concetto è troppo elaborato, ma purtroppo non è detto che i concetti siano alla portata di tutti.
In secondo luogo quando ho scritto a Bobo (mio ex compagno, ndr) "non dovreste studiare?!" intendevo proprio quello che c'è scritto.
E dato che dopo di Giusva (altro mio compagno, ndr) aveva postato lui, era rivolto a loro.. e non, contrariamente a quanto le tue ristrette vedute ti hanno fatto intendere, al tuo bisogno di affinare la lingua italiana.
Terzo, ma non ultimo, la tua arroganza è veramente fuori luogo.. perchè, se veramente ti credi così acculturato da poter puntare il dito contro altre persone non hai capito che la cultura non è un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza.
La conoscenza assoluta è un dono che non è stato dato a nessuno, ma vedo che il giorno in cui Dio ha distribuito l'intelligenza tu eri al bagno.
« Ultima modifica: 8 Dicembre 2004, 01:06:26 am da Bobo »

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
Magnolia
« Risposta #12 il: 6 Dicembre 2004, 22:35:41 pm »
Ragazzi state tranquilli entrambi. Probabilmente vi state scannando (a me questo sembra) solo per qualche piccola incomprensione.

Non voglio entrare nel merito della vostra diatriba ma lo spirito di questa community è totalmente diversa: qui ci siamo sempre divertiti parlando di tutto e niente, di cose serie e stupide, ecc ecc.
Non peccate di superbia o comunque (cosa + importante) non litigate arroccandovi dietro un'offesa che, rileggendo tra le righe, non c'è mai stata.. o che ha lasciato il tempo che trovava.

In ogni caso è bello leggervi, siete due persone estremamente intelligenti e lo fate notare.. cooperate invece di lottarvi l'un l'altro.

Buona serata a tutti voi
Giusva

Bruno Master

• Visitatore
Magnolia
« Risposta #13 il: 7 Dicembre 2004, 00:52:57 am »
X Neo??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????????????????
 Questi punti interrogativi, sono uno yotta di gente che ti ha incontrato fin oggi per la strada, e dopo una profonda riflessione hanno concluso con questo semplice simbolo. Adesso il problema è uno: cosa si sarano chiesti? Sono sicuro che tu sia quel classico "personaggio" che io ho molto ignorantemente definito, produttore di ? Ascolta il messaggio di Giusva degno di ragione per gran parte e di stima nel complesso. Dio ha mandato suo figlio nel mondo non per giudicarlo, ma perchè il mondo venisse salvato da lui. Tu hai tentato (in maniera fallimentare) a fare ciò che a Cristo non era permesso.

Scherzo Neo. Ma comunqe lancia una bella discussione e rendiamo questo sito degno di una loggia di altissima cultura-pensieri-parole. Ancora una volta il tuo

Bruno Master
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2007, 07:31:28 am da Manfry »

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Magnolia
« Risposta #14 il: 7 Dicembre 2004, 10:20:00 am »
Penso che quando una persona sbaglia, sia d'obbligo assumersi le responsabilità di cui, crescendo, ci siamo fatti carico.
Chiedo quindi, nel modo più sentito, di scusare tutto il forum del mio comportamento poco lodevole. Non intendo giustificarmi in alcun modo, ma intendo a precisare che la mia reazione è stata provocata da un'incomprensione che ha portato ad una discussione nella quale avrei dovuto tenere un pò più di sangue freddo, ma purtroppo è un mio difetto perdere la testa in queste situazioni.
Giusva e Bobo lo sapranno sicuramente meglio degli altri, dato che abbiamo passato assieme 2 anni assieme, che quando mi vengono fatte osservazioni senza motivo perdo le staffe.
Citazione
Ma comunqe lancia una bella discussione e rendiamo questo sito degno di una loggia di altissima cultura-pensieri-parole.
Questo lo lascio fare a te Bruno, proponi tu la categoria e poi vedrai che parteciperemo tutti in modo attivo.

Byez a todos..

Neo