BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Victor Hugo  (Letto 3942 volte)

Offline Bruno Master

• Naufrago
Victor Hugo
« il: 7 Dicembre 2004, 23:06:21 pm »
«La più grande gioia della vita è la convinzione di essere amati.»
 Questa è una frase di Victor Hugo (se non si era capito dal titolo e dalla descrizione) che io condivido pienamente, anche se mi piacerebbe tanto sostituire la parola convinzione con certezza.

Cosa ne pensate?

Bruno Master

Nessun uomo riceverà la fortuna o un eccellente futuro, dal buon cuor straniero, ma soltanto dalla potenza e dal fervore delle proprie armi vittoriose.

Bruno Master

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Victor Hugo
« Risposta #1 il: 9 Dicembre 2004, 11:24:42 am »
Puntualmente mi trovo d'accordo con il nostro Bruno Master.. grande intenditore.. e decisamente persona di grande cultura. Se si potesse cambiare quella "CONVINZIONE" con "CERTEZZA" sarebbe tutto molto diverso.
Sono fermamente convinto che quella frase rispecchi una verità assoluta per la maggior parte di noi.. Certo è che magari Hugo con quella "convinzione" voleva un pò metterci in guarda sulla differenza che dista tra l'illusione e la certezza.
Bhè.. auguriamoci che l'amore sia per tutti una certezza piuttosto che una convinzione magari autopromossa per non ferire a morte i nostri sentimenti..
Ancora complimenti a Bruno.. ah, e per chi volesse associarsi alla discussione sull'amore la può trovare qui!
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
Victor Hugo
« Risposta #2 il: 9 Dicembre 2004, 17:48:04 pm »
Forse non porterà alla certezza, ma questo articolo mi sembra molto valido nella sezione "Cosa sono esattamente i "Segnali di go e stop"?", dove c'è un elenco dei segni indicatori di disponibilità a coltivare un rapporto con un'altra persona o di rifiuto categorico, che sono stati riscontrati dagli psicologi.
Dateci un'occhiata
L'abc della seduzione

Ciao
« Ultima modifica: 9 Dicembre 2004, 17:49:25 pm da Bobo »
Bobo

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Victor Hugo
« Risposta #3 il: 9 Dicembre 2004, 23:50:45 pm »
Per inserirmi con qualcosa di completamente OT, quell'articolo postato da bobo riguardo la seduzione... va letto! Per quanto possano sembrare baggianate, alcuni comportamenti sono riconoscibilissimi... provare x credere...

fine OT
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Victor Hugo
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2004, 09:46:14 am »
Ma è copiato da Focus.. povevate dirlo.. <_<
GIA' LETTO!!! :D  
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!