BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: miei dubbi  (Letto 4662 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
miei dubbi
« il: 19 Aprile 2007, 22:22:58 pm »
ma perchè??? ma perchè sono così?
perchè sono indifferente al lusso?
perchè sono semplice?
perchè me ne frego delle auto di grossa cilindrata ed elegantissime?
perchè mio padre sarebbe capace di fare un mutuo per un impianto hi-fi e non per un gommone o uno yatch? o una villa al mare???
perchè non sono un amante di viaggi?
perchè penso solo all'essenziale???
perchè? perchè? perchè?

«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
miei dubbi
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2007, 02:34:32 am »
ciao ,
si.... quanto dici è giusto.. dopo tutto noi di questo forum ... "noi"... io ci sto da poco... lol.. ma comunque, chi bazzica questo forum è gente che ha vivo anche il pensiero, gente che scrive racconti, che scrive poesie, che scrive canzoni, gente che apprezza anche piccole frasi di films al punto da proporle come base di un dibattito, gente che si osserva, si analizza, gente che è armata di sola parola, di solo pensiero.. gente che un pò si "distingue dal luogo comune" (come canta vasco rossi) .. si, caro . hai ragione...
io per primo ho sempre difeso il mio mo(n)do, il mio modo di vedere le cose, di vedere il mondo.. ho sempre evitato le persone che ti considerano per il cognome, ma ho preferito le persone che ti considerano in bene o in male per quello che te vedi davanti allo specchio: non un nome, non un cognome, ma un corpo, una persona.... coi suoi pro e i suoi contro.. con tutte le sue caratteristiche...
ma ... ma ... a volte si "inciampa" in persone cui dai una certa importanza, cui vuoi farti vedere.. persone davanti alle quali vuoi esserci... persone che poi magari .. sono diverse da te... la pensano diversamente da te... magari sono piu' materialiste ke sognatrici.... persone ke però ti catturano.... persone per le quali vorresti essere diverso da come sei... e che ti fanno rimpiangere di essere quello che in realtà sei... ecco i miei perchè... i miei lamenti...

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:06:18 pm da Manfry »
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
miei dubbi
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2007, 13:43:21 pm »
Citazione
io per primo ho sempre difeso il mio mo(n)do, il mio modo di vedere le cose, di vedere il mondo..

a volte si "inciampa" in persone cui dai una certa importanza,
la pensano diversamente da te... e che ti fanno rimpiangere di essere quello che in realtà sei...
Vedi penzo,sicuramente non è facile camminare in questo sentiero un po'accidentato chiamato vita portandoci dietro tutto ciò che siamo....però,come hai fatto sempre tu,dobbiamo difendere il nostro mondo,perchè è unico e non ce ne saranno di uguali...anche se molto più lievemente del tuo problema,quest'estate mi sono trovata a scontrarmi con persone a cui volevo bene e che ritenevo amiche,la pensavamo in modo molto differente, e io soffrivo per i loro atteggiamenti,non riuscivo a comprenderli...in breve mi sono allontanata.Ci sono stata male ma non devi rimpiangere quello che sei,non sarai mai completamente felice se non sei libero di essere te stesso! ;)
Piuttosto,se vuoi farti vedere da questa persona,sii te stesso,chissà che non ti apprezzi proprio per questa diversità! ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
miei dubbi
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2007, 14:54:05 pm »
;) non rimpiangere di essere quello che sei, penzo!
Mi sembra di intuire in te un mondo interiore ricco e profondo. Le persone ci attraggono per tanti e diversi motivi, a volte anche perchè si fanno "incursioni" in mondi diversi dal nostro solito ...dipende poi da quanto durerà questa incursione!
Per costruire un rapporto stabile e duraturo, in amicizia o in amore, anche nel lavoro, direi, ci vuole tempo, affinità o quanto meno rispetto e stima.
Le altre...sono costruzioni fatte sulla sabbia e crollano, crollano...a volte anche dolorosamente.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
miei dubbi
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2007, 17:42:22 pm »
Citazione
chissà che non ti apprezzi proprio per questa diversità! ;)
dalla mia "diversità" nascono i miei dubbi...  

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
miei dubbi
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2007, 18:02:24 pm »
Citazione
Le persone ci attraggono per tanti e diversi motivi, a volte anche perchè si fanno "incursioni" in mondi diversi dal nostro solito ...dipende poi da quanto durerà questa incursione!
Per costruire un rapporto stabile e duraturo, in amicizia o in amore, anche nel lavoro, direi, ci vuole tempo, affinità o quanto meno rispetto e stima.
Le altre...sono costruzioni fatte sulla sabbia e crollano, crollano...a volte anche dolorosamente.
kant...
il caffè nasce amaro... lo si accetta amaro.... poi l'incursione dello/nello zucchero, e il caffè diventa dolce... e lo si accetta dolce... ma senza zucchero non lo si beve piu'....

costruire un legame tra persone in ambito lavorativo come in quello "sentimentale", occorre tempo (per conoscersi, per abituarsi..), affinità (per andare in armonia), rispetto (altrimenti si rischia di poter usare, o di essere usati), stima .... purchè sincera.. (aggiungerei io)...
Hai ragione!! è giusto!!!
ma ... cio' che crolla.. è ciò che fa male.. sia a chi subisce il crollo addosso, sia a chi ne è ideatore, costruttore di quella "costruzione", sia ai proprietari...
io ... non sono stato nè costruttore, nè ideatore, ma proprietario.. diciamo così...
e forse per un mio non fare ... nn la prima mossa, ma la mossa per primo, sono rimasto sotto le macerie....
mi sono fatto male... continuando con le metafore, mi hanno messo gessi ovunque.. così il mio corpo sembra, mi sembra, piu' duro di quanto lo fosse prima, addirittura piu' protetto.. capace, col gesso, di subire na sparatoria .. (sempre se il gesso regge....)
ma all'interno.. l'ossatura è debole... è fratturata.... va a finire che in futuro, na volta guarito, sarò vittima di meteopatia... almeno azzeccherò le previsioni.. LOL
io sono stato tirato fuori da quel crollo.... ma tra quelle macerie... c'e' il ricordo dei sacrifici fatti per comprare tale costruzione, per tenerla in buono stato... e sicuramente tutte le volte che vedrò quel luogo, non potrò non ricordarmene...
Una frase che era riportata quasi come logo di una nota casa editrice di libri didattici, ed anche di vocabolari, faceva così: "è bello doppo il morire vivere anchora"... sisi è bello vivere.. magari nel futuro tolte quelle macerie faranno uno spazio verde per bambini.. per dare vita quindi a quelle macerie....
proprio come hanno fatto con l'ecomostro pugliese... il crollo, il dolore di chi l'ha subito, e poi la rinascita... "il risorgimento" ahahahahahahahahahah!!!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
miei dubbi
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2007, 19:12:03 pm »
Citazione
Citazione
chissà che non ti apprezzi proprio per questa diversità! ;)
dalla mia "diversità" nascono i miei dubbi...
ma questo essere differente da lei fa parte di te,non puoi rinnegarlo...e poi non nascono costruzioni sui se,sui dubbi...per quanto tu sia incerto e preoccupato devi provare a relazionarti rimanendo te stesso,allora avrai certezze! ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline ALE92

• Scopritore
  • *
miei dubbi
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2007, 20:03:27 pm »
Ciao.. Volevo dirti una cosa sola, una frase di un film: "Non pentirti, non giudicarti, sei quel che sei e non c'è niente di meglio al mondo!" (Da 3msc).  :P  :P
..E poi, hanno ragione gli atri, grazie alle tue "Diversità" gli altri ti notano, e, magari, ti apprezzano proprio per questo!!  ;)  ;)  ;)  ;)  

Offline Girasole

• Scopritore
  • *
miei dubbi
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2007, 16:40:00 pm »

Quale diversità.........?

Siamo tutti diversi!

Con la sofferenza ed il dolore, a volte, sembra che tutto ci crolli addosso.
In realtà è dentro che ci stiamo edificando.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
miei dubbi
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2007, 17:17:52 pm »
Citazione
Quale diversità.........?

Siamo tutti diversi!

Con la sofferenza ed il dolore, a volte, sembra che tutto ci crolli addosso.
In realtà è dentro che ci stiamo edificando.
Belle parole Girasole,hai ragione. ;)  

Offline benito

• Naufrago
miei dubbi
« Risposta #10 il: 2 Maggio 2007, 22:23:44 pm »
l'importante non è riuscire in ciò che si vuole, quanto credere in ciò che si possiede......

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
miei dubbi
« Risposta #11 il: 2 Maggio 2007, 22:27:35 pm »
ciao Benito, benvenuto!! :)  
Nec spe, nec metu...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
miei dubbi
« Risposta #12 il: 2 Maggio 2007, 22:59:01 pm »
Benvenuto Benito!
Ti auguro una buona permanenza!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Re: miei dubbi
« Risposta #13 il: 3 Maggio 2007, 14:38:25 pm »
Benvenuto Benito! :D
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: miei dubbi
« Risposta #14 il: 3 Maggio 2007, 16:26:44 pm »
Benvenuto Benito!!! ^-^