BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: i tre desideri  (Letto 15952 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
i tre desideri
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2007, 22:03:42 pm »
Citazione
Mi viene in mente il cartone Zio paperone alla ricerca della lampada perduta, in cui i 4 nipoti trovano il genio della lampada ed a una richiesta come la tua, Nocera, questi risponde: "è un desiderio che non funziona mai!"  :D
E riguardo la pace del mondo, dice: "Questi sono miracoli, non desideri"!  ;) [/c]
Anche io me lo ricordo... Mi ero sempre chiesto perché non chiedere un milione di desideri! :D

Allora:
1) Che la gente diventasse un po' più normale(porterebbe molte più cose di quanto si pensa);
2) Quello che sto cercando;
3) Quello che sto cercando di prendere!

:)  :)  :)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
i tre desideri
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2007, 16:44:28 pm »
E se uno chiedesse:voglio diventare una Strega/Stregone Buona/o? :rolleyes:  :P  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
i tre desideri
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2007, 17:15:51 pm »
sarebbe MOLTO difficile riuscire ad accontentare tutti!!!!

i miei desideri...
bè, dipende...

se sono rivolti solo a me sarebbero diversi che se fossero rivolti a tutto il mondo...
ma tanto una fata così buona non esiste ;)  ;)  ;)  ;) !!!!!
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
i tre desideri
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2007, 17:19:05 pm »
mai perdere tutte le speranze...! B)  B)  B)  
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
i tre desideri
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2007, 19:44:21 pm »
va bene...
diciamo che mi è rimasto un briciolo di speranza sul fatto che magari un giorno venga da me una fata che esaudisca tutti i miei desideri!!!! :lol:  :lol:  :lol:  
Nec spe, nec metu...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
i tre desideri
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2007, 15:41:54 pm »
Non c'è mica bisogno di una fata... Basta una persona che il desiderio può esaudirtelo! ;)  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
i tre desideri
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2007, 19:16:55 pm »
magari bastasse!!! ;)  per i desideri + grandi (pace nel mondo, ecc.,) mi sembrerebbe molto difficile.... :(  
Nec spe, nec metu...

Offline beppino beppino

• Mozzo
  • **
i tre desideri
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2007, 04:42:37 am »
1 VORREI UNA VITA PIENA DI FELICITA' PER TUTTE LE PERSONE A CUI VOGLIO BENE

2 VORREI ESSERE IN GRADO DI CAPIRE I SENTIMENTI CHE PROVA UNA MIA AMICA PER ME, E SE SONO COME MI HAN RIFERITO, NON FERIRLA, E FAGLI CAPIRE CHE QUESTO NON è IL MOMENTO NON SOLO PER LEI MA PER QUALSIASI ALTRA RAGAZZA........ :(

3 VORREI RIUSCIRE A DIMENTICARE.......

Oh,
cara streghetta ce la puoi fare a realizzare questi miei desideri
anche se a parte il primo gli altri due sono un pò banali? ;)  

"Sono salito sulla cattedra x ricoradre a me stesso
ke dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.
E il mondo appare diverso da quassù.
Nn vi ho convinti?
Venite a vedere voi stessi.
Coraggio!
E' proprio quando credete di sapere qualcosa
ke dovete guardarla da un'altra prospettiva."
                                L'ATTIMO FUGGENTE Robin William

La gente può dubitare di ciò ke dici,
ma crede in ciò ke fai!

Puoi cancellare qualcuno dalla tua mente,
ma farlo uscire dal cuore è tutta un'altra faccenda!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
i tre desideri
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2007, 18:25:19 pm »
Citazione
magari bastasse!!! ;)  per i desideri + grandi (pace nel mondo, ecc.,) mi sembrerebbe molto difficile.... :(
Perché, se il capo di stato di una certa nazione(non diciamo quale) interrompesse tutte le guerre che sta conducendo, non sarebbe già un gran guadagno?

Comunque la pace nel mondo è fattibile, ma non per più di un giorno... Dopo diventerebbe un'utopia!

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
i tre desideri
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2007, 21:26:16 pm »
io mi metto a litigare con i miei fratelli per un "nonnunnulla"

p.s. esiste "nonnunnulla"?
Nec spe, nec metu...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
i tre desideri
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2007, 22:09:33 pm »
Certo... E' il nonno del nonnulla! :lol:  

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
i tre desideri
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2007, 22:11:23 pm »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Nec spe, nec metu...

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
i tre desideri
« Risposta #27 il: 30 Aprile 2007, 14:16:48 pm »
tre desideri...mmmm...difficile:
1...la pace nel mondo???na troppo scontato...che mia madre la smetta di urlarmi dalla cucina di spegnere il computer...
2 che una certa persona sperisca dalla mia memoria e quindi per coinplicazione dalla mia fragile psiche
3 che caschi un fulmine sulla testa di chi so io...
« Ultima modifica: 30 Aprile 2007, 14:17:04 pm da MachBeth »

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
i tre desideri
« Risposta #28 il: 30 Aprile 2007, 15:31:07 pm »
Citazione

3 che caschi un fulmine sulla testa di chi so io...
Mi spaventi... :blink:  :lol:  :lol:  :lol:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Misty Waterflower

• Esploratore
  • *
  • Senza te non è la stessa cosa...
Re: i tre desideri
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2007, 10:55:23 am »
1- Chiederei che finalmente, l'AMORE, regni incontrastato sul mondo...ne abbiamo bisogno...
2- Chiederei di portarmi a fare un viaggio nel tempo..per vedere con i miei occhi cosa è successo nel passato che non ho vissuto...non so però se mi piacerebbe vedere cosa ci aspetta nel futuro...penso che risponderei sul momento!
3- Chiederei la forza necessaria per affrontare sempre, senza arrendermi, anche le più atroci difficoltà..ma questo si può fare anche senza bisogno della Strega Buona, basta solo impegnarsi a fondo!
Non è la stessa cosa...è un'emozione che si posa..quando i ricordi non sbiadiscono...le storie, in fondo, non finiscono...
Non è la stessa cosa...una Poesia non è la Prosa...sono parole che ritornano...insicurezze nello stomaco...