BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Perchè....  (Letto 246721 volte)

Offline fiormat

• Carpentiere
Re: Perchè....
« Risposta #840 il: 22 Giugno 2010, 16:17:35 pm »
...perché ami! Per me l'egoismo è la paura della solitudine. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci ascolti, ci consoli, ci aiuti nelle decisioni... abbiamo bisogno della condivisione, dell'affermazione, della necessità di poterci sentire importanti: da qui scaturisce la forza in noi.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Noel

• Cuoco
    • IL MIO FORUM: iL FORUM DI ZINO
« Risposta #841 il: 22 Giugno 2010, 19:26:02 pm »
Perchè la dolcezza e la sensibilità, in un uomo sono spesso considerate espressione di un carattere
debole  :?
La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #842 il: 22 Giugno 2010, 21:17:06 pm »
perchè, Noel, purtroppo siamo affetti dalla brutta malattia che si chiama Pregiudizio
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #843 il: 23 Giugno 2010, 11:29:25 am »
Perchè non possiamo, a volte, fare liberamente quello che sentiamo? Ci sono sempre cose che ci limitano, ci bloccano, sono i limiti dettati dalla morale... Perchè non possiamo, certe volte, liberarci da questo fastidioso freno a mano???  :s
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #844 il: 23 Giugno 2010, 11:37:05 am »
già... perchè??? perchè???  >:o

perchè devo vivere in funzione degli altri e avere paura di muovere un passo, un solo ed unico passo che mi consentirebbe di essere felice? perchè quello che pensano gli altri deve essere per forza giusto e quello che vuoi tu no?
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline Noel

• Cuoco
« Risposta #845 il: 23 Giugno 2010, 14:23:59 pm »
Credo sia un tuo freno mentale, se quel passo ti può rendere felice e non implica una mancanza di rispetto della libertà altrui, perchè non farlo? ;)

Perchè Lotus?? :P
La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #846 il: 23 Giugno 2010, 15:04:38 pm »
lo so che è un mio freno... perchè la mia è una educazione rigida...
è che purtroppo ti fanno sempre sentire come un alieno... o come la figlia che vuole sempre combinare casini....

comunque mi hai fatto sorridere  :P
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

Offline Noel

• Cuoco
« Risposta #847 il: 23 Giugno 2010, 19:20:18 pm »
Mi fa piacere averti fatto sorridere :-)

Però non hai risposto al mio perché :-"

Perchè Lotus come nick name??
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 19:27:36 pm da Manfry »

Hermann Hesse

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #848 il: 23 Giugno 2010, 19:39:27 pm »
aaaaaaaaaaaah pensavo che con "Perchè Lotus?" intendessi aggiungere punti interrogativi giacchè io ne avevo posti parecchi... per quello sorridevo...

Lotus perchè....... l'ho scritto anche nella sezione "se fossi un fiore..."
perchè ho preso spunto da un album di Elisa... il fiore della rinascita... una rinascita anche quando si è nel fango.. nel letame... lo dice anche De Andrè!
E io mi considero un pò un fiore di loto... solo che ora sono stanca di dover rinascere dal fango....... vorrei vivere serenamente e basta..

:-* Noel

Offline Noel

• Cuoco
« Risposta #849 il: 23 Giugno 2010, 21:27:27 pm »
Di vivere serenamente tutti abbiamo bisogno....

Comunque ti auguro di  <3  di trovarla presto!

Hermann Hesse

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #850 il: 23 Giugno 2010, 22:31:58 pm »
perchè non si può semplicemente dimenticare e basta?perchè bisogna continuare a ricordare, ogni singolo giorno della nostra esistenza??
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #851 il: 23 Giugno 2010, 22:47:13 pm »
Perchè noi cresciamo con l'esperienza, e l'esperienza è fatta di cose passate, e le cose passate sono dei ricordi... Se dimenticassimo non cresceremmo... I ricordi - brutti e belli - ci faranno crescere e maturare. E cosa c'è di più umano del cercare e riuscire a "superare" gli ostacoli, anziché dimenticarli?  :-*
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #852 il: 23 Giugno 2010, 22:52:34 pm »
vero...sicuramente non sarei la stessa persona ora, se avessi dimenticato...poco ma sicuro...però...

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #853 il: 24 Giugno 2010, 13:37:08 pm »
perchè la verità non paga? perchè come risposta devi accettare : le piccole bugie servono!
perchè servono?
Non amare è un lungo morire.

Offline Noel

• Cuoco
« Risposta #854 il: 24 Giugno 2010, 14:26:13 pm »
Beh diciamo che sono tutti e due luoghi comuni, il fatto che la verità paghi sempre e che le piccole bugie servano.
Può essere vero anche il contrario, bisogna valutare caso per caso.
A volte dire la verità nuda e cruda crea sofferenze grandi e i nutili, a volte piccole bugie creano grande sfiducia e la fine di un rapporto. ^_^

Hermann Hesse