BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Raccontiamo qui i nostri sogni!  (Letto 23642 volte)

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
Re: i sogni
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2007, 00:31:57 am »
Stanotte ho fatto un sogno pazzesco...mi ha lasciato stordita:

sto tornando a casa dall università...quando entro mi trovo di fronte mia madre con i capelli e bianchi e piena di rughe o_O, un bambino di circa 10 anni che gira per casa...chiamandomi zia :|, tutti quanti più vecchi!!! allora stranita comincio a chiedere spiegazioni: chiedo a mia madre chi sia quel bambino che continua a chiamarmi zia...ma tutti mi guardano basiti come se stessi delirando!!! Per loro era tutto perfettamente normale!...Poi a un certo punto...mi giro verso mia cognata e vedo che non ha il pancione (lei adesso è incinta)...e allora le cheido: "ma che è successo??? perchè non hai il pancione???"...Lei mi risponde che non è più incinta da 10 anni!!!  :'( o_O o_OMa io giuravo che fino al giorno prima era incinta...cavolo il giorno prima era tutto normale!!!

Alla fine sapete cosa scopro??? Che i dieci anni erano passati...e io li avevo vissuti normalmente...solo che alla fine di ogni giornata (non si sa come e perchè) qualcuno mi svuotava la memoria relativa a quel giorno o_O...per cui io ero rimasta bloccata a un determinato giorno della mia vita...pur continuando a vivere per 10 anni!!! o_O :-O :|

ma la cosa assurda è che a spiegarmi tutto questo...sapete chi era???
BERLUSCONI!!!! o_O :|
Mi ha mostrato anche il mio libretto universitario..e la mia laurea...con tutti gli esami che avevo sostenuto...a dimostrazione che quei 10 anni li avevo vissuti...ma non conservavo memoria!!!!

Cioè...mi sono svegliata e sono corsa allo specchio per verificare che non fossi invecchiata di 10 anni!!!!
Veramente uno dei sogni più assurdi mai fatti...e ne faccio di sogni assurdi ;)
Ora se qualcuno volesse spiegarmi cosa si può nascondere dietro questo sogno...

Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: i sogni
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2007, 15:12:00 pm »
ariel, spiegare psicologicamente un sogno così fantasioso è impossibile, senza conoscerti!
Mi ricorda un film strano visto tempo fa, in cui la protagonista non conservava memoria degli avvenimenti recentissimi con le conseguenze che possiamo immaginare...
 Certo, c'è quasi la volontà, il desiderio di rifuggire da tutto il peso e le responsabilità che ti aspettano nei prossimi anni, ma il tuo vigile super-io ( Berlusconi, persona pubblica, autorevole," ufficiale" ) ti rammenta ciò che DEVE esser fatto...

questo penso io, naturalmente...senza nessuna autorità per farlo!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Raccontiamo qui i nostri sogni!
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2009, 14:19:24 pm »
Vi va di raccontarci i sogni che facciamo la notte? Una dimensione meravigliosa, quella onirica, non credete? Potremmo anche tentare un'interpretazione l'uno dei sogni dell'altra... Potrebbe essere divertente! A volte i sogni sono proprio buffi...
Se vi svegliate con in mente un sogno che avete fatto e avete voglia di discuterne con qualcuno... ecco il posto adatto per farlo!  ;) =)
N.B. Non tralasciate i dettaglini... sono quelli che fanno la particolarità del sogno!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Raccontiamo qui i nostri sogni!
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2009, 14:43:10 pm »
Sei più curiosa di una "berta"  :-d :-d

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2009, 16:37:10 pm »
 :-d :-d Raccontaci qualche tuo sogno, brezza! scopriremo cosa si nasconde dietro le tue... tempeste!!!!!!  >:)   :P
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #20 il: 17 Dicembre 2009, 17:02:21 pm »
Purtroppo non posso accogliere il tuo invito, non ricordo mai i miei sogni o quasi e quando nelle rare volte che le rammento prestissimo vengono dimenticati.   Forse anche perchè fondamentalmente io preferisco "letture" chiare, gli arzigogoli non fanno per me.  I miei "sogni" sono nella realtà di tutti i giorni, gli scopi per cui si lotta, i desideri che si vogliono rendere reali.  Ti lascio un piccolo assaggio, non ti saprà di rose mammole ma tanto è.
Quando.

Sordidi demoni tramate nell’ombra,
l’invidia scorre e permea  la vostra anima.
Sento il vibrare malsano e alzo lo  sguardo alle tremolanti stelle che fredde  presentano la loro bellezza ai miei occhi.
De profundis l’anima mia recita sgomenta ad un Dio senza volto disegnato sulla pietra.
Quando vincerò quest’assurda battaglia non voluta e imposta da chi non conosco?
Tu scienza, voi freddi numeri che come tanti soldati componete l’universo
quando mi svelerete i vostri segreti?
Quando potrò gettare nelle fornaci di quelle stelle questi miei demoni?
Allora non guarderò più attonito il frangere delle onde del mare sulla battigia aspettando una risposta ai miei perché.    Quando……..?

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #21 il: 17 Dicembre 2009, 23:56:08 pm »
Mi piace moltissimo  =).

Ti invidio, difatti mi chiedo come fai a preferire le letture "chiare" (che, ammetto, sono di gran lunga piacevoli e necessarie) se tutto quello che ci è intorno non è chiaro e scontato. Niente è chiaro e scontato. C'è qualcosa che lo è e mi sfugge? Forse sono io che mi lascio sfuggire la vera realtà... c'è cosa al mondo che sia chiara senza appannaggio alcuno? Insegnamene. Come leggere perfettamente la realtà che ci circonda? Come poter fingere di non vedere gli arzigogoli (simpatico sto termine!)? Ci sono gli arzigogoli..............! Niente insomma può essere così chiaro... a meno chè per chiarezza non intendi quella che gli diamo noi... e allora è un altro conto. Dunque chiarezza nella nostra mente ma appannaggio nella realtà circostante, o meglio appannaggi diversi da mente a mente!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2009, 09:48:04 am »
...le cose "nascoste" a questo mondo sono fatte per due motivi:  o per non dare in pasto agli idioti cose che non meritano o per stimolare la ricerca di chi vuole conoscere.   Nel caso specifico, trattandosi di sogni propri la cosa mi è molto sospetta e soprattutto inutile nonchè a volte dannosa....Se può interessarti a volte riesco a interpretare i sogni di altri, meglio ovviamente se sono congiunti o ne conosco le "trame". :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2009, 11:59:58 am »
io non direi che siano date in pasto agli idioti per nascondere loro la verità, quanto per stimolare tutti - e quindi anche gli "idioti" come tu dici - alla conoscenza. dunque uno solo è il motivo delle cose nascoste. ad ogni modo oserei voler dire che gli "idioti" altro non sono che persone illuminate anch'esse senza però ancora la consapevolezza di esserlo, quella parte di umanità che non sa ancora di avere in sè Qualcosa... le cose nascoste possono essere loro del tutto indifferenti, ma con tempo (magari molto tempo) avanzeranno anche le loro anime giovani

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2009, 12:32:55 pm »
.....mamamama da uno a dieci, quanto sei buuuuuuona.  plin plin plin! O:)  >:)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #25 il: 18 Dicembre 2009, 12:38:23 pm »
gli idioti stanno semplicemente su qualche gradino più in basso... dai loro il tempo di salire, magari hanno male alla caviglia!  :-*

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #26 il: 17 Maggio 2010, 22:29:25 pm »
Un sogno strano e anche stupido,al quale non so dare una spiegazione..Ero in macchina per le vie del mio paese,al semaforo della piazza,vicino alla chiesa c'è un posto di blocco.Sono delle persone,o meglio dei rappresentati della Lega Nord (li conosco nella vita reale,ma nulla a che fare con loro!),che fermano le persone e le obbligano a scendere e li direzionano in massa verso un luogo.Lì scopro che siamo costretti a bere del succo di frutta...
Forte è la mia presa di posizione,mi ribello e mi rifiuto di fare quello che mi viene ordinato,e me ne vado ,infamando le persone....
Mi devo preoccupare?E per fortuna che alla sera cerco di stare leggera con il cibo...  :-d
Music is my first love

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #27 il: 17 Maggio 2010, 23:12:48 pm »
Oserei dire che...non sopporti la Lega Nord a priori e quindi rifiuti qualunque cosa c'entri con loro? :-d O molto più probabilmente da piccola ti hanno rubato un succo di frutta,e da qui il trauma recondito per cui non puoi più soffrir la bevanda per il dolore che ti ha causato perderla... (policeman) :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #28 il: 17 Maggio 2010, 23:24:43 pm »
Osa...osa pure...  :-d
Effettivamente non ho simpatia per i rappresentanti della Lega,questa è una verità!Ma non li frequento nemmeno,come si permettono di venire a disturbare i miei sogni??
La seconda,mi spiace,non l'hai azzeccata...i miei avevano un negozio di alimentari,quindi di succhi ne avevo in abbondanza.Anzi,mi son fatta di quelle scorpacciate da piccola!Qualcuno doveva pur fare da cavia ed assaggiare le novità.Era uno 'sporco lavoro',ma qualcuno lo doveva fare..
Piuttosto il sogno l'ho interpretato come...bisogno di idratazione...forse il mio corpo ha bisogno di liquidi (considerando il fatto che non ho assaggiato il liquore che ha portato Kant da Praga)  :-d
Music is my first love

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2010, 23:45:11 pm »
mmm...io ci vedo un conflitto serio tra cose che DEVI fare e cose che VUOI fare...c'è una ribellione, anche se ti costa una perdita di qualcosa....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...