BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75309 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: pagine di diario
« Risposta #120 il: 20 Febbraio 2008, 23:25:58 pm »

Crescere un figlio e vederlo diventare autonomo secondo me è la piena realizzazione del lungo percorso compiuto...

Sono pienamente d'accordo Mellina!!! ^_^ :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #121 il: 22 Febbraio 2008, 00:19:39 am »
E' un percorso importante e...ti sembra che non finisca mai lungo la strada....poi a un tratto...è grande!
Non finisce, non si finisce mai di essere genitori, ma è qualcosa che ti commuove profondamente...

Credo di aver presente quello che dici... per quanto mi è possibile!
Mi capita spessissimo di sentire la mia educatrice parlare di suo figlio che ormai ha quasi 16 anni...
E ho sempre i brividi nel poter toccare con mano la gioia infnita di una madre che vede suo figlio cambiare, crescere.. così come lei lo ha educato!
Credo sia un amore che non ha confini!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #122 il: 22 Febbraio 2008, 00:30:28 am »
Cara Jen...non basta un intero diario, non basta un'intera vita per dirlo...
Ho molto pudore di questo sentimento, anche con i miei ragazzi...sanno che li amo e sanno che, proprio per questo, cerco sempre di sorridere per loro più che piangere, lasciarli liberi più che assillarli, sperare che spicchino bene il volo più che tenermeli vicino...
ci provo, almeno.
Sono una parte importante della mia vita, ma non sono tutto: cerco di avere molti interessi e di arricchirmi dentro per poter dare a loro più che prendere...
"Ai figli diamo le radici e le ali"...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #123 il: 1 Marzo 2008, 09:02:03 am »
Oggi c'è ancora sole, è bello.
Aspetto gli operai che continueranno il loro lavoro in terrazzo.
C'è tanta polvere...tutto grigio e sporco, mi sento avvilita: avrò la forza di riportare tutto al meglio?
Possiamo fare sempre paragoni tra la vita pratica e quella spirituale...
E avere speranze...

« Ultima modifica: 1 Marzo 2008, 15:15:27 pm da kant.51 »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #124 il: 1 Marzo 2008, 16:25:42 pm »
 :-) ;) ma sì...
p.s.kant,quella faccina è bellissima... :P :P :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #125 il: 1 Marzo 2008, 16:39:13 pm »
 W00T! W00T! W00T! W00T! vero?
Caro diario, a furia di sbattere la testa...qualcosa imparo... :-)

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #126 il: 2 Marzo 2008, 14:54:37 pm »
Caro diario,
non riesco proprio a capirmi!!!  o_O o_O o_O
Perchè oggi sono giù????  o_O o_O o_O
Mah!!!  o_O :| :? o_O :| :?
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #127 il: 2 Marzo 2008, 16:23:28 pm »
caro diario, pensi che la felicità sia proprio come l'uccellino azzurro?

spero di no...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #128 il: 2 Marzo 2008, 16:38:25 pm »
caro diario, Silly è giù..
Le mandiamo un tiramisu! :-)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #129 il: 2 Marzo 2008, 17:42:18 pm »
caro diario,detesto quando la scuola mi toglie ciò che desidero fare...ho una voglia pazza di mare ma non posso andarci semplicemente per colpa di idiote pagine di chimica di cui fra parentesi sto capendo la metà,così piuttosto che rilassarmi nel rumore delle onde perdo la testa in inutili calcoli di stechiometria! (:) (:) (:) =:) :&#39;( perchè.... :&#39;(

Caro diario,
non riesco proprio a capirmi!!!  o_O o_O o_O
Perchè oggi sono giù????  o_O o_O o_O
Mah!!!  o_O :| :? o_O :| :?
:-* bacino,e su col morale! ;)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #130 il: 3 Marzo 2008, 21:39:40 pm »
Caro diario...sento una strana energia scorrermi dentro,e spero che non sfumi,spero che nessuno mi distolga da essa...perchè forse ciò significa che le danze possono finalmente iniziare...incrociamo le dita! W00T!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #131 il: 3 Marzo 2008, 22:35:33 pm »
Caro diario...sento una strana energia scorrermi dentro,e spero che non sfumi,spero che nessuno mi distolga da essa...perchè forse ciò significa che le danze possono finalmente iniziare...incrociamo le dita! W00T!

W00T! W00T! W00T! Brava Young!!!  W00T! Qualsiasi cosa sia... BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!  W00T!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #132 il: 3 Marzo 2008, 22:41:17 pm »

W00T! W00T! W00T! Brava Young!!!  W00T! Qualsiasi cosa sia... BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!  W00T!

ecco anche le mie dita, Young!

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #133 il: 4 Marzo 2008, 01:05:56 am »

Caro diario,
vorrei tanto non essermi sentita così vulnerabile oggi...
la prossima volta cambierò strada.. non immaginavo mi facesse così male rivedere una persona che mi illudevo di aver dimenticato!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #134 il: 5 Marzo 2008, 16:45:33 pm »
caro diario,
ma qunto costa infrangere quella barriera e gridare alla vita, sono qui, prendimi!!???
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/