BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un raccontino  (Letto 5731 volte)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
Un raccontino
« il: 31 Agosto 2007, 14:31:10 pm »
Sono finalmente dopo tanto tempo riuscito a buttare giù qualche riga su quello che ho provato un po' di tempo fa e volevo condividerlo con voi. Vi metto il link dove potete leggerlo, poi lo commentiamo insieme ;)

http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-di-addio/frase-41790#comments

ciao!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Un raccontino
« Risposta #1 il: 4 Settembre 2007, 08:00:32 am »
Fabio, ho letto il tuo racconto: lo stile è fluido, scorrevole. L'amarezza è velata da una leggera ironia, ma è palpabile, ci sono lacrime e sorrisi dietro una maschera virile...sembri uno disincantato, ma ancora con la voglia di sperare dentro...queste sono le mie impressioni, sbaglio?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 4 Settembre 2007, 12:58:06 pm »
Quoto kant,è uno stile amaro e realista che nasconde un sogno spezzato....complimenti per il modo di scrivere diretto e scorrevole,mi piace! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #3 il: 7 Settembre 2007, 14:34:18 pm »
grazie ragazzi... io non è che sappia scrivere così bene. Sono semplicemente una persona che è in grado di esprimere al meglio le proprie emozioni. kant ha fatto centro perfetto. Scrivere quel racconto, mi ha fatto molto male ma era quello che mi sentivo di dover dire a quella persona. Di lacime per lei ne ho versate davvero tante tuttavia la vita va avanti e non ci si può sempre guardare indietro perchè la vita va avanti. Io sono un eterno bambino: non smetto mai di crescere e di imparare e faccio davvero tesoro delle esperienze (belle e brutte). Spero un giorno di poter provare le stesse emozioni che ho provato per lei e di poter scrivere un bel racconto non in "frasi d'addio" ma in "frasi d'amore"

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #4 il: 8 Settembre 2007, 10:23:14 am »
Questo è quello che ho scritto ieri in beata pace e solitudine in un parco torinese guardando le stelle

E' notte, e questa sera le stelle brillano in cielo. Le osservo, lo sai che mi piacciono. Guardo Gemini la nostra costellazione, la mia costellazione, divisa e sola lassù che gioca con Orione; non vedo altro, un albero mi blocca la vista. E' strano che un segno fatto da due anime identiche si senta tanto solo da cercare la compagnia di un altro, non credi? Anche io da stanotte decido allora di non rimanere più solo: mi alzo e vago nello spazio per cercare pace e compagnia in un altro cielo; tanto tu mi hai già dimenticato da un pezzo e non ti volterai mai più per me. Dicono che ci sia "un'anima gemella" per tutti noi: basta spostare lo sguardo un po' più in là... e creare una nuova costellazione, darle un cuore, un nome, e lasciare che corra libera su di noi. Quella libertà che solo le stelle conoscono; quella dolorosa libertà che una mezza costellazione questa sera non vorrebbe sentire. La notte però finirà e Gemini tornerà a sedersi di nuovo tra i suoi astri, abbracciando ancora le stelle che l'accarezzano e che non hanno più il tuo nome.

Ecco... una stella cadente appare e scompare in pochi istanti: il tempo necessario per dirti "ti amo". Un'atra, gelosa, come una lacrima sul mio cuore, la segue e rimane lì a fissarmi quanto basta per portarmi via da te.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 8 Settembre 2007, 13:59:11 pm »
Questo è quello che ho scritto ieri in beata pace e solitudine in un parco torinese guardando le stelle

E' notte, e questa sera le stelle brillano in cielo. Le osservo, lo sai che mi piacciono. Guardo Gemini la nostra costellazione, la mia costellazione, divisa e sola lassù che gioca con Orione; non vedo altro, un albero mi blocca la vista. E' strano che un segno fatto da due anime identiche si senta tanto solo da cercare la compagnia di un altro, non credi? Anche io da stanotte decido allora di non rimanere più solo: mi alzo e vago nello spazio per cercare pace e compagnia in un altro cielo; tanto tu mi hai già dimenticato da un pezzo e non ti volterai mai più per me. Dicono che ci sia "un'anima gemella" per tutti noi: basta spostare lo sguardo un po' più in là... e creare una nuova costellazione, darle un cuore, un nome, e lasciare che corra libera su di noi. Quella libertà che solo le stelle conoscono; quella dolorosa libertà che una mezza costellazione questa sera non vorrebbe sentire. La notte però finirà e Gemini tornerà a sedersi di nuovo tra i suoi astri, abbracciando ancora le stelle che l'accarezzano e che non hanno più il tuo nome.

Ecco... una stella cadente appare e scompare in pochi istanti: il tempo necessario per dirti "ti amo". Un'atra, gelosa, come una lacrima sul mio cuore, la segue e rimane lì a fissarmi quanto basta per portarmi via da te.
Preferisco questo al primo...è bellissimo,complimenti. ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 8 Settembre 2007, 19:11:52 pm »
L'atmosfera è meno cupa, sembra che tu voglia aprire una porta alla speranza, ma elabori e filtri intellettualmente il sentimento sottraendo qualcosa alla spontaneità.
 Comunque la stoffa c'è...

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2007, 09:48:16 am »
L'ho detto e lo ripeto, sono un perito tecnico: non ho fatto il classico e alle medie prendevo a malapena il 7 in ita. Se leggo qualcosa di solito è in inglese e non in ita. Posso curare i dettagli ma non chiedetemi di fare "miracoli" quello che faccio è sempre al meglio delle mie possibilità. ;)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2007, 09:58:39 am »
Black, sei molto espressivo e hai stoffa, le scuole che abbiamo frequentato non c'entrano con quello che scriviamo...c'entra quello che sentiamo e con quanta partecipazione riusciamo a comunicarlo agli altri, ci sono fior di laureati in lettere che esprimono i sentimenti di un modulo per le tasse...ti auguro presto di ritrovare in tutto entusiasmo e serenità, intanto continua a scrivere, te lo dice una Gemelli!

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2007, 10:17:51 am »
 ^_^ ^_^ Grazie 1000  ^_^ ^_^

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2007, 10:38:59 am »

Preferisco questo al primo...è bellissimo,complimenti. ^_^

Penso che i sentimenti siano diversi... Quando parla il cuore si ascolta e basta ^_^

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2007, 16:22:57 pm »
ci sono fior di laureati in lettere che esprimono i sentimenti di un modulo per le tasse
o_O >_< o_O O:)  sto tentando d'immaginare quali siano i sentimenti di un modulo per le tasse... :-d :-d :-d

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2007, 18:35:05 pm »
raga una domanda fast & easy come l'esame di analisi2. Ma il finale che ho scritto fa davvero così ridere e/o piangere e/o schifo? Ditemelo oggettivamente pls :D :">