BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: canti d'amore  (Letto 40972 volte)

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: canti d'amore
« Risposta #135 il: 26 Marzo 2008, 20:35:18 pm »
Oh! grigio cielo
il Sole oggi
ti ha sfidato,
con un raggio
come lama
ti ha squarciato...
trafitto così,
sgorgante di luce,
 ha rapito
la mia attenzione
più delle tue
poesie amare...
ed ha vinto!
 <3
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #136 il: 26 Marzo 2008, 23:34:11 pm »
Che un raggio di sole vinca un raggio di tristezza è una cosa bellissima, Viky...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #137 il: 27 Marzo 2008, 15:10:01 pm »
trafitto così,
sgorgante di luce,
 ha rapito
la mia attenzione
più delle tue
poesie amare...
che bello questo pezzo soprattutto! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #138 il: 28 Marzo 2008, 14:20:30 pm »
Per la luna danzerò questa notte
e uno ad uno cadranno i miei veli
nell'erba di marzo
Resterò creatura di luce
con l'aria mi fonderò
e tu capirai la mia essenza
sulle note
di una melodia sconosciuta

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #139 il: 28 Marzo 2008, 14:45:20 pm »
Per la luna danzerò questa notte
e uno ad uno cadranno i miei veli
nell'erba di marzo
Resterò creatura di luce
con l'aria mi fonderò
sulle note
di una melodia sconosciuta

Mi piace ...  <3 <3 <3 ! Non so perchè avrei detto:
sulle note
di una melodia conosciuta
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #140 il: 28 Marzo 2008, 15:13:41 pm »
Che bella Kant!!! Mentre la leggevo ho immaginato un'odalisca che balla sull'erba, con i piccoli piedi scalzi e un leggero vestito azzurro, e le mani che agitano un velo color indaco...
Non so perchè ma mi è venuto in mente questo!!!!  :-X
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #141 il: 28 Marzo 2008, 16:12:52 pm »
grazie sir Jo...forse useresti una parola più che l'altra per un fatto di musicalità alle tue orecchie ( ti dà fastidio la "s" dura a inizio parola come suono...)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #142 il: 28 Marzo 2008, 16:14:13 pm »
Fatina Tink, grazie anche a te...non stare giù, vedrai che le cose si chiariranno presto...le mie "antenne" dicono così.... :-) :-*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #143 il: 28 Marzo 2008, 16:16:34 pm »
In effetti è anche la "s" dura. Ma usare, in quelk contesto,  la parola "conosciuta" anzi che "sconosciuta" dà una maggiore impressione sul vissuto degli "attori" ...

SJB  <3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #144 il: 28 Marzo 2008, 16:21:48 pm »
mmm... quindi non solo suono, ma anche significato...per me rimane" sconosciuta", perchè è come se una melodia nuova si creasse nella magia di quella notte... :-)
però mi piace molto sentire le "variazioni sul tema", l'ho detto altre volte, trovo sia un modo per moltiplicare la poesia...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #145 il: 28 Marzo 2008, 16:29:58 pm »
E' vero che la magica melodia che si crea in certi momenti è sempre sconosciuta ...

A me piaceva il senso di vissuto dell'osservatore in grado certamente di individuare una melodia nuova, ma in quanto melodia d'amore già conosciuta ... Per esempio:

sulle nuove note

Ovviamente la tua poesia è bella così com`é!!!

SJB

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #146 il: 28 Marzo 2008, 19:02:24 pm »
Citazione
stai tranquillo sir Jo, torno a dire che mi piace se si creano variazioni , trovo sia un arricchimento!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #147 il: 29 Marzo 2008, 12:24:47 pm »
Citazione
stai tranquillo sir Jo, torno a dire che mi piace se si creano variazioni , trovo sia un arricchimento!
Sono sicuro di poter essere tranquillo, anche perch\e non sei il personaggio che si offende. Penso che dialogare (mi piace di più di discutere) sia sempre un arricchimento, anche a me piace molto avere "suggerimenti" ... Mi piacerebbe sapere come vedi la mia interpretazione della tua ultima strofa :

[...]
sulle nuove note

<3 SJB

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #148 il: 29 Marzo 2008, 15:07:45 pm »
Penso, sir Jo, che ognuno di noi ha delle immagini mentali quando scrive...se devo essere sincera, sono proprio queste immagini mentali che mi spingono a scrivere: è come se aprissi una porta e mi affacciassi in un mondo, mi guardo intorno, "vedo e sento" e descrivo. E' esattamente quello che mi accade, da sempre, è come se si aprisse una via di comunicazione e mi fosse data la possibilità di accedere in un universo parallelo.
Questo mi succede anche se mi colpiscono le cose scritte da altri e penso che, con delle varianti personali, succeda anche agli altri. O forse no? Questo me lo direte voi...
Quindi, nel tuo universo-parallelo, secondo me, tu risenti una musica conosciuta, anche se le note sono rinnovate, è piacevole anche la TUA versione, è quella che in parallelo ha sentito la tua anima...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #149 il: 29 Marzo 2008, 16:32:12 pm »
Penso, sir Jo, che ognuno di noi ha delle immagini mentali quando scrive...se devo essere sincera, sono proprio queste immagini mentali che mi spingono a scrivere: è come se aprissi una porta e mi affacciassi in un mondo, mi guardo intorno, "vedo e sento" e descrivo. E' esattamente quello che mi accade, da sempre, è come se si aprisse una via di comunicazione e mi fosse data la possibilità di accedere in un universo parallelo.
Questo mi succede anche se mi colpiscono le cose scritte da altri e penso che, con delle varianti personali, succeda anche agli altri. O forse no? Questo me lo direte voi...
Quindi, nel tuo universo-parallelo, secondo me, tu risenti una musica conosciuta, anche se le note sono rinnovate, è piacevole anche la TUA versione, è quella che in parallelo ha sentito la tua anima...

Ovviamente condivido perfettamente quello che dici tu. E esattamente la stessa cosa che ho detto a qualcun'altro qualche tempo fa ...

Saluti by SJB  <3