BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Piccolo test per aspiranti scrittori....  (Letto 18244 volte)

Offline rockfemme

• Naufrago
Re: Piccolo test per aspiranti scrittori....
« Risposta #15 il: 17 Dicembre 2009, 14:47:12 pm »
Scrivo racconti fantascientifici,ma raramente.
Mi occupo più di poesia, sin da bambina mi dilettavo a scrivere poesie per gico, poi crescendo ho messo dentro ricordi, pensieri, saggezza e stati d’animo. Sono poesie perlopiù sentimentali.
Adoro scrivere più che per gli altri lo faccio per me stessa.
Ho sempre qualcosa da scrivere. Quando scrivo abbandono timidezza e vergogna, mi sento in pace con tutto.Faccio leggere i miei scritti ad amici, parenti e a volte le dono ai diretti interessati.
I miei sanno che scrivo poesie e racconti. Quando andavo a scuola i miei compagni mi facevano scrivere le mie poesie sui loro diari. Penso di essere come una spugna che raccoglie tutto ciò che vivo nel mio piccolo, ma sono anche attenta alle tematiche nazionali e mondiali, musica, cronaca, tutto mi rende partecipe.Voglio scrivere poesie e credo che lo farò per sempre, per e è importante senza di esse non sarei incompleta.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2009, 17:50:34 pm »
ciao e benvenuta nel forum!
buona permanenza!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 6 Gennaio 2010, 20:04:35 pm »
non mi definisco nè una poetessa nè una scrittrice di racconti......semplicemente...mi piace scrivere e alle volte sento il bisogno di comunicare le mie emozioni e i miei pensieri attraverso parole.......mi viene naturale..... ^_^
« Ultima modifica: 8 Gennaio 2010, 15:35:17 pm da Tinuviel »
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 8 Gennaio 2010, 13:40:52 pm »
La scrittura è una delle mie più grandi passioni, forse LA più grande. Scrivo da quando ero piccola. Ero piccola ed avevo già la mia raccolta di raccontini, iniziando prima con favole e racconti fantastici, poi con altro genere. Mi capita qualche volta di trovare qua e là per i cassetti scritti miei di tanti anni fa, con quella calligrafia davvero irriconiscibile e con la penna blu.
Non c'è giorno in cui io non scriva. E' troppo importante per me. Adoro le poesie, ma il racconto e romanzo sono il mio mondo. Mi dedico comunque anche a scritti di vario genere, al di là delle poesie e dei racconti... A volte scrivere mi fa trovare delle risposte. E' un momento tra me e la pagina, tra me e me, un momento di raccoglimento e concentrazione, in cui esce fuori tutto quello che mi è dentro o quello che voglio esprimere. La scrittura mi soddisfa, mi rasserena, mi dilata, mi espande... !!!  :-X
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #19 il: 8 Gennaio 2010, 15:36:56 pm »
Che dici qualche volta puoi farci leggere un tuo racconto di bambina ... :-d :-d :-d :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 8 Gennaio 2010, 15:49:31 pm »
ci sarebbe da riderne!  :-d comunque non è male come idea, non ci avevo pensato, mi piace! li ho solo persi di vista, se ne trovo qualcuno ben volentieri. anche perchè non li ho qui con me, ma a casa dei miei.  ve li posterò tali e quali, con tanto di errori e di espressioni fanciulle su cui c'è da ridere a vita. comunque già in quei scritti si notava la mia passione per la scrittura  :-*
« Ultima modifica: 8 Gennaio 2010, 15:51:21 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #21 il: 8 Gennaio 2010, 15:52:49 pm »
si dai sarebbe una cosa bella...grazie per aver accolto l'invito... :-d

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #22 il: 8 Gennaio 2010, 16:01:51 pm »
hai proprio ragione, e anzi non solo accolgo il tuo invito, ma lo estendo a tutti gli altri scrittori del forum: chiunque sia in possesso di scritti dell'infanzia... può farceli leggere!!! sarebbe molto divertente. per quanto mi riguarda, devo aspettare di andare dai miei per fare la mia ricerca, sperando di trovarne qualcuno, è da tanto che non me ne capitano a dire il vero, ma ci proverò. Non vedo l'ora! me ne ricordo qualcuno di fantasia che erano la fine del mondo, forse guardavo troppi film! ah! spero di trovarli, grazie!  :-* Se siete interessati... apriamo proprio un topic a parte: i nostri scritti dell'infanzia (sia poesie che racconti).  :-X

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #23 il: 8 Gennaio 2010, 16:04:12 pm »
si ...si potrebbe fare un topic.........potresti iniziare proprio tu :-d :-d