BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Piccolo test per aspiranti scrittori....  (Letto 18251 volte)

Anonimo

• Visitatore
Piccolo test per aspiranti scrittori....
« il: 15 Settembre 2007, 20:57:51 pm »
  1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere?
  2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere?
  3) Non ti piace scrivere racconti.  Il motivo?
  4) Non ti piace scrivere poesie.   Il motivo?
  5) Non scrivo per timore di non essere compreso.
  6) Non scrivo perchè non ho niente da dire.
  7) Non scrivo per timidezza e vergogna.
  8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti.
  9) Non riesco a fare leggere le mie poesie.
 10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie.
 11) I miei genitori  non sanno che scrivo racconti.
 12) A scuola non mi sbilancio molto per timore dei giudizi dei miei compagni.
 13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire.
 14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare.
 15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla.

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere  .....
« Ultima modifica: 26 Maggio 2009, 20:39:15 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Piccolo test per aspiranti scrittori....
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2007, 09:06:28 am »
non so per gli altri, ma per me scrivere è importante, direi un'esigenza.
 L'ho sempre fatto e non credo che smetterò, salvo che la vita non mi smentisca.
Non sono un granchè come autore, penso anche di dare qualcosa in più nella prosa rispetto alla poesia, sono felice comunque quando riesco a comunicare e condividere esperienze e stati d'animo. Non temo il giudizio di chi legge, anche se vi presto attenzione, perchè è facile innamorarsi dei propri scritti e non coglierne i difetti, quindi i pareri, anche negativi, sono sempre ben accetti.
 Anni fa ero molto riservata sui miei scritti, li tenevo gelosamente per me, mi "vergognavo" anche perchè non avevo amici o persone care che condividessero questa passione.
 Poi mi sono iscritta a un corso di scrittura creativa e ho conosciuto persone, in primis Rossella, l'insegnante, che hanno trovato chiave e serratura, la porta si è aperta e...la grafomane è venuta fuori...
 Amo molto la vita e tutti i sentimenti che ne derivano, quindi materia di scrittura ce n'è ...
 In questi giorni dovrei anche riuscire a prendere un portatile che sia mio, fino ad ora"vago" sui vari pc di casa e se sono impegnati...rimango buggerata!

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2007, 11:52:08 am »
1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere? Mi piace scrivere racconti, ma non di un genere preciso... mi faccio trasportare dalla fantasia!  (wizard)

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere? A-D-O-R-O scrivere poesie, ma secondo me non è importante il genere. L'ispirazione viene da sola!  ;)

5) Non scrivo per timore di non essere compreso. Non è il mio caso... anzi! Tutti mi spronano a scrivere!

6) Non scrivo perchè non ho niente da dire. Io ho sempre qualcosa da dire!  :"> :-d :-d :-d... anzi, troppo...!  :"> :-d

7) Non scrivo per timidezza e vergogna. Non è il mio caso!

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti. Di sicuro non faccio leggere le mie composizioni alle persone di cui non mi fido...

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie. Vedi sopra

10) I miei genitori non sano che scrivo poesie. Eccome se lo sanno! Sono loro che mi invogliano!  ;)

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti. Vedi sopra!

12) A scuola non mi sbilancio molto per timore dei giudizi dei miei compagni. Scrivo solo perchè mi piace. Non mi interessa il parere degli altri!

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire. Si! Mi esprimo meglio su carta che oralmente!

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare. Lo faccio perchè mi piace

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla. ??????????????????  o_O o_O o_O o_O o_O o_O

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere .....  Il mondo della scrittura è un mondo assolutamente meraviglioso, che va assaporato in tutte le sue espressioni.
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2007, 14:07:00 pm »
1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere? Mi piace scrivere ogni tipo di racconti, anche se quelli smielati e romantici non sono il mio forte. O mi butto in lunghi racconti che raccontano una meravigliosa storia, o piccoli racconti che si basano spesso sul surreale o parafantastico...
2) Ti piace scrivere poesie? Di che genere? Ho sempre detto che le poesie non sono il mio forte: ed è vero! Ho scritto qualcosina, ma non sono affatto capolavori...
3) Non ti piace scrivere racconti. Il motivo? ...
4) Non ti piace scrivere poesie. Il motivo? ...
5) Non scrivo per timore di non essere compreso. Prima mi capitava spesso... Ho iniziato prima a scrivere per me stesso, poi me ne sono fregato degli altri e li faccio leggere a chi vuole
6) Non scrivo perchè non ho niente da dire. Affatto: alle volte, ciò che penso realemnte lo butto su carta e ne creo un racconto: è così che nascono le i miei piccoli racconti più significativi...
7) Non scrivo per timidezza e vergogna. Ripeto: prima capitava, ora no.
8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti. Se non mi va, non devono mica farlo per forza? Scrivo per me e per quei pochi che sono interessati (pochi, ma importantissimi).
9) Non riesco a fare leggere le mie poesie. (c. s.)
10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie. Esatto!
11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti. Lo sanno ma non ne capiscono l'importanza
12) A scuola non mi sbilancio molto per timore dei giudizi dei miei compagni. Cose di un tempo passato: adesso parlo e dico sempre quello che voglio...
13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire. Proprio per questo scrivo!
14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare. Potrei anche evitare :p
15) Non me ne frega niente, e non scrivo nulla. Se non me ne fragasse, non scriverei: ma mi importa di farlo, eccome!

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere... Osservazioni? Scrivo per il solo gusto di farlo, per sentirmi meglio con me stesso e spesso perchè altri sono interessati agli sviluppi di una storia. Scrivo quando sono arrabbiato e sfogo il mio dissapore sulla carta, con la speranza che quello che leggo sarà scritto da altri e capiranno quanto avevo ragione. Scrivo quando sto male e voglio capire un pò meglio me stesso, e scrivendo è come se mi sfogassi e mi dessi una risposta da solo...
Scrivo perchè è bello e perchè la mia voce non può raggiungere tutti, ma le mie parole scritte sì!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2007, 14:32:01 pm »

1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere?Per ora sono alle prese solo con una storiella,ma mi piace molto,si entra in mondi nuovi,si conoscono nuovi "amici",soprattutto si riscopre e si capisce di più se stessi...il genere può variare,anche se per ora è solo 1 il racconto,l'importante è che sia condito di tutto ciò in cui credo... ^_^

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere?Certo!Il genere varia,mi piace ispirarmi alla natura,agli esseri umani,ai sentimenti...

3) Non ti piace scrivere racconti.  Il motivo?/

4) Non ti piace scrivere poesie.   Il motivo?/

5) Non scrivo per timore di non essere compreso.Scrivo con la certezza di non essere compresa. (LOL)

6) Non scrivo perchè non ho niente da dire./

7) Non scrivo per timidezza e vergogna.Scrivo con timidezza per ciò che scrivo. :P

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti.Si,non ce la faccio,li trovo troppo personali e infantili...però è come avere un fratello o figlio "stupido",tu riconosci il suo difetto/limitazione ma lo ami comunque,pronto a difenderlo a spada tratta. :P O:)

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie.con le poesie,per qualche ignoto motivo,sono un po' più sciolta e riesco a mostrarle sia ai miei genitori sia a qualche amica...

10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie.si che lo sanno,e mi fanno giusto notare che è un po' che non ne vedono...

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti.lo hanno scoperto a causa della mia ingenua sbadataggine... >:o >:o >:o

12) A scuola non mi sbilancio molto per timore
       dei giudizi dei miei compagni.A scuola nessuno sa,nè saprà mai...tranne due mie amiche che scrivono anche loro. ;)

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire.Prima di tutto da dire a me stessa :-d,poi anche al mondo... O:)

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare.lo faccio senza pensarci,non è un dovere,è un piacere e bisogno dell'anima!

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla./

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere  .....Le poesie sono slanci d'emozioni tradotti in versi,morbidi e leggeri...la prosa invece è come un lungo viaggio,più faticoso e pieno,ma che lascia insospettate soddisfazioni...ormai ne sono innamorata,toglietemi tutto ma non la mia storia,perchè la mia storia è la mia anima.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2007, 16:31:39 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2007, 16:01:31 pm »
Citazione
Brava Silly 93, hai colto in pieno.
Risposte intelligenti. =)

Grazie del complimento!  =)
E' semplicemente la verità...! ;)
Baci da Silly
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 14:55:50 pm da Manfry »
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2007, 16:16:30 pm »
1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere? Si! Ma non ho un genere preciso, scrivo in maniera molto "soggettiva". Ogni racconto parte da qualcosa che mi riguarda personalmente e poi la fantasia e l immaginazione fanno il resto. Qualche volta mi è capitato di scrivere parti di copione per il "teatro", ed erano favole per bambini  ^_^

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere? Si! Anche qui non saprei il genere...scrivo quello che mi sento di scrivere. Ma sono sempre poesie brevi, frammenti.

5) Non scrivo per timore di non essere compreso. Scrivo per me stessa...anche per capirmi. Semmai per timore non faccio leggere quasi a nessuno ciò che scrivo

6) Non scrivo perchè non ho niente da dire. Sbagliato! Ho moltissimo da dire...anzi no, diciamo meglio che quando scrivo lo faccio perchè ho molto da riflettere, più che da dire! Nella maggior parte dei casi non ho in mente un "destinatario" di un certo messaggio quando scrivo. Più che altro scrivere serve a me per capirne di più.

7) Non scrivo per timidezza e vergogna. Assolutamente no, scrivo comunque. Solo che poi li faccio leggere solo a pochissimi eletti...ma non è per vergogna. é solo perchè in quello che scrivo esprimo parti di me che solo questi pochissimi eletti conoscono...gli altri credo che non capirebbero. Ma forse mi sbaglio! Forse il problema non è quello che dico scrivendo, ma quello che non dico parlando!

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti. Fim ora solo tre persone su questa terra hanno letto qualcosa di mio! Vengono accuratamente selezionati  :P....Ovviamente questo non vale per i copioni delle favole

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie. Come sopra

10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie. Lo sanno ma non le hanno mai lette. Spero!! :&#39;(

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti. Come sopra

dei giudizi dei miei compagni. o_O o_O a scuola???Bhè diciamo che la mia insegnante di latino è una dei tre prescelti che leggono i miei scritti :P I miei compagni non hanno mai letto cose mie ma non per timore..solo perchè, ripeto, si tratta di cose molto personali che non mi va conoscano tutti. Ma per il resto, a scuola, ho sempre detto quello che avevo da dire...pure troppo!

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire. Esatto!

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare. Va...non mi obbliga mica nessuno...mi va di farlo e basta  :-d

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla. Che cosa bruuuuuutta  :-O

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere  ..... Ehm, dunque...vorrei dire che...innanzitutto davvero complimenti per il test! Mucho interessante  ;)
e poi, bhè che dire...da quando da piccina ho imparato a scrivere ho notato che con i caratteri scritti me la cavo moooolto meglio che con le parole. Quindi forse inizialemente ho usato la scrittura come una sorta di "scorciatoia", per dare sfogo a  quello che sentivo ma che non riuscivo ad esprimere (e a volte mi capita ancora di imboccare qst scorciatoia!). Poi però è diventato qualcosa di più, non è solo uno sfogo, è un mezzo per indagare meglio su me stessa o sulle situazioni che mi circondano. Riportando una parte di me stessa nei racconti è come se mi mettessi davanti quegli aspetti di me che non capisco o che non conosco.

Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2007, 20:02:30 pm »
1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere? a me piace molto scrivere racconti, soprattutto umoristici, tipo "omicidio di fiabe"....

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere?diciamo che le scrivo quando ho la "vera ispirazione"... comunque non potrei dare un genere alle mie poesie, diciamo che è spazzatura volante :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;(

3) Non ti piace scrivere racconti.  Il motivo? ma a me piace!

4) Non ti piace scrivere poesie.   Il motivo?a dire il vero mi piace scriverle, anche se non mi vengono bene... (bandit) (bandit)

5) Non scrivo per timore di non essere compreso.direi che se gli altri non mi comprendono, alla fin fine è colpa loro. oh!!! >_< >_< ^_^ ;) =)

6) Non scrivo perchè non ho niente da dire.ho anche troppo da dire... ^_^ ^_^ ^_^

7) Non scrivo per timidezza e vergogna.scrivo, scrivo,... tranqui...

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti.per la scrittura??? allora sì!!!! >_< >_< ^_^ ^_^ ^_^

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie.(vedi sopra....)

10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie.più che altro non se ne preoccuperebbero più di tanto... con tutti gli "artisti che chò in casa...

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti.(vedi sopra)

12) A scuola non mi sbilancio molto per timore dei giudizi dei miei compagni.ma cosa volete che gli importi di che scrivo??? ^_^ ^_^ ^_^ ;) ;) ;) ;)

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire.IO ho SEMPRE qualcosa da dire!!!! =) =) ^_^

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare.bè non lo sento proprio come un dovere...

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla.direi di no... ^_^

Nec spe, nec metu...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2007, 22:11:35 pm »

Ma siete tutti scrittrici o aspiranti?? (bandit)

Io non sono nulla di tutto ciò...ma mi piace da matti scrivere, anche perchè è il mio mezzo di comunicazione preferito! Riesco a dire mille volte meglio ciò che voglio tramite la scrittura che a parole :-"
Mi piace scrivere lettere, sms, e-mail e quando qualcosa mi colpisce, quando mi accade qualcosa di straodrinario o ne sento l'esigenza, dò libero spazio alla mente e...quel che esce esce!!! (wizard)

Non nego però che mi piacerebbe scrivere poesie...solo non so da dove cominciare, nè credo riesca a farlo...mi sembra quasi una barzelletta :"Io che scrivo poesie" o_O...Credo ci voglia una particolare aspirazione, una particolare dote, una particolare dimestichezza con tutto!
Per questo lascio spazio a chi davvero se ne intende: io mi limito a leggere! =]
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 8 Dicembre 2007, 15:37:04 pm »
1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere?
Mi piace scrivere racconti fantasy

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere?
Genere casuale

Ma a me piace

???

???

A volte

No

A volte

A volte

???

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti.
[glolightgreen,2,300]???[/glow]

dei giudizi dei miei compagni.
A volte

Quasisempre

Io scrivo perchè mi piace non sento di doverlo fare per forza

A volte
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Merih7

• Naufrago
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2008, 20:05:18 pm »
  1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere?Sì, adoro scrivere racconti...genere "fantasy" e mi do anche ai bestsellers  <3

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere? Sì, adoro scrivere poesie, ma solitamente non preferisco alcun genere, non seguo canoni. Scrivo ciò che mi passa per la testa...e sapete? Penso di aver "inventato" nuovi generi letterari con tutte le sciocchezze che scrivo... :-)

3) Non ti piace scrivere racconti.  Il motivo? Assolutamente...adoro scrivere racconti! Il motivo? Sogno una carriera da registaaa W00T!

-Calma. Allora, a me piace scrivere poesie, l'unico problema è che ho difficoltà nello scrivere poesie commissionate...Se scrivo lo faccio per me e basta.

-Non è vero. Lo considero un mio diritto scrivere e penso che sia alquanto relativo il giudizio degli altri. So che potrebbe non c'entrare nulla la mia risposta, ma non è così. Io penso che giudichi solo colui che non è in grado di apprezzare poichè incapace di capire.

-Fidatevi, qualcosa da dire ce l'ho sempre! :P

-Penso di essere la spavalderia fatta donna ^_^

-Fortunatamente un modo per rendere in un certo senso "pubblici" i miei scritti riesco sempre a trovarlo...o utilizzando il mio Spaces oppure, non so...a scuola, per esempio, sono solita invitare (anche sotto minaccia... >:)ihih) i miei compagni a leggere i miei testi...  ;)

- Seee, magari non le leggesse nessuno... :&Penso siano le più brutte di questo mondo...XD

-Lo sanno, lo sanno...Ho vinto anche diversi concorsi... :P

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti.
-Sanno anche questo...

-Beh, non è che me ne importi più di tanto del giudizio di quei quattro superficialoni...

-Ho tanto, anzi anche troppo, da dire...

-E' vero. Voglio scrivere poesie e sento di doverlo fare. Ma purtroppo, penso di essere una su un triliardo ad avere questo bisogno...

-Non è esattamente così, oh va beh, modi diversi d'intendere XD

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere...
-Pensare, riflettere, sognare, ideare...Perchè permettere che tutto ciò rimanga solo qualcosa di astratto quando lo si può riportare su un foglio di carta? Scrivere...è la soluzione. Scrivere per gli altri, ma soprattutto, per se stessi. Scrivere, svuota la mente e soprattutto l'anima.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2008, 20:08:51 pm da Merih7 »

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2009, 18:08:30 pm »
1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere? Se mi piace scrivere?!cero che sì..soprattutto fantasy

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere? Da morire..e non c'è un genere, dipende dalle sensazioni del momento!!

3) Non ti piace scrivere racconti.  Il motivo?salto

4) Non ti piace scrivere poesie.   Il motivo?salto

5) Non scrivo per timore di non essere compreso. noncredo sia giusto non scrivere per uesto motivo..se una persona è intelligente, capisce tutto...e poi scrivere, non è detto che serva solo per far leggere a qualcuno le nostre opere..può servire anche solo a sfogarsi!

6) Non scrivo perchè non ho niente da dire. non credo esista una sola persona che non ha niente da dire

7) Non scrivo per timidezza e vergogna. spesso scrivere è il principale modo per farsi conoscere se si è timidi

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti. non è importante farli leggere..ciò che si scive dev'essere prima per se stessi

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie. vedi sopra

10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie. poco importa..neanche i miei lo sapevano, fino ad un ano fa e quando gliel'ho detto le hanno volute leggere..che male c'è?

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti. vedi sopra

dei giudizi dei miei compagni. a volte scordiamo una cosa: la poesia, la letteratura, l'arte in generale, è una cosa soggettiva, e spesso capiamo le idee basilari, ma non tutto ciò che  l'artista il poeta o lo scrittore voleva esprimere, quindi chi giudica negativamente, a volte non mostra grande intelligenza

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire. sempre e in ogni momento

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare. se sento di doverlo fare, perchè non dovrei farlo?

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla. mi avvalgo della facoltà di non rispondere

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere  ..... io amo leggere, e da questa passione è nata la passione per la scrittura..non dico di essere un genio a scrivere, ma mi piace, e scrivo di tutto..con il mio ragazzo scrivevo anche canzoni..ora che non c'è più, le nostre canzoni e la mia vena creativa sono morte con lui, ma io continuo a scrivere (per sfogarmi) di tutto, di me, di lui, della nostra bambina e di tutto ciò che capita..e continuerò a farlo
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline alonesoul

• --Abbandonati--
  • Mozzo
  • *
    • Talkcity
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2009, 20:13:16 pm »
  1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere?... diciamo di si.. genere guerra..

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere?... si molto.. nessun genere di solito scrivo quello che sento .. che percepisco

3) Non ti piace scrivere racconti.  Il motivo? ..

4) Non ti piace scrivere poesie.   Il motivo?..

5) Non scrivo per timore di non essere compreso... assolutamente no

6) Non scrivo perchè non ho niente da dire...

7) Non scrivo per timidezza e vergogna...

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti...

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie...

10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie... lo sanno in pochissimi nella vita reale

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti...

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire... scrivo per comunicare

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare... come sopra

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla...

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere  ..... a volte si trova difficoltà a dire cose che invece vengono naturali nello scrivere.. forse per timidezza.. alcune volte mi mancano le parole o il coraggio.. che ritrovo con carta e penna .. o al pc.. e allora li riesco a dare sfogo a tutti i sentimenti .. a tutte le emozioni che sono dentro di me..
AloneSoul

tutti vedono quello che sembri,ma pochi capiscono quello che sei

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2009, 18:25:07 pm »
Come Coccinella, neanche io sono un'asprante scrittrice.. Mi piace e basta, ma di certo non mi sveglio pensando di voler scrivere un racconto o una poesia... Certo, mi piacerebbe molto avere la capacità di farlo, ma proprio non sono in grado... Io scrivo per esprimere la mia opinione o un sentimento. Se sto male prendo un foglio di carta e scrivo, mi metto alla tastiera e scrivo, prendo il cellulare e scrivo. Idem se sto bene. Se devo dire una cosa la scrivo. Scrivere è un pò una scappatoia: in fondo rivelo un pò di me stessa ma senza mettermi "a rischio" in prima persona... Mi espongo ma è più facile che farlo a parole..
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Eva Kant

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2009, 11:45:54 am »

1) Ti piace scrivere racconti? Di che genere? Adoro scrivere racconti umoristici

2) Ti piace scrivere poesie?   Di che genere? Purtroppo non sono capace, non ho questa dote ahimè

5) Non scrivo per timore di non essere compreso. Io scrivo perchè per me è la vita

7) Non scrivo per timidezza e vergogna. Ma quando maiiiiiiiiii

8-) Non riesco a fare leggere i miei scritti. I miei scritti li leggono eccome

9) Non riesco a fare leggere le mie poesie. Non scrivo poesie

10) I miei genitori non sanno che scrivo poesie. Non scrivo poesie

11) I mei genitori  non sanno che scrivo racconti. Lo sanno lo sanno
 :-)

dei giudizi dei miei compagni. Io insegno

13) Voglio scrivere penso di avere qualcosa da dire. E' fondamentale

14) Voglio scrivere poesie  sento di doverlo fare. Non scrivo poesie

15) Non me ne frega  niente, e non scrivo nulla. Io scrivooooooooooooooooooooo

Segue, facoltativo,  osservazioni  libere  .....  Per me la penna è una sorta di bacchetta magica e il foglio bianco è come se fosse un incantesimo travolgente che dev'essere sciolto.................

L'essere umano è unico e irripetibile e porta con sè un pizzico di magia.