BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: TUTTO SULL'AMICIZIA!!!  (Letto 18871 volte)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
Re: TUTTO SULL'AMICIZIA!!!
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2007, 12:22:18 pm »
La stessa cosa ho fatto io. Ho cambiato anche città, pensando che fosse un modo "troglodita" di pensare   della nostra città. Mi sono trovato in situazioni peggiori di quante non ne avessi mai vissute. E per la prima vera volta in vita mia sono stato veramente DA SOLO. Sentire quanto può essere veramente freddo l'animo di altri esseri umani. L'essere umano, cotanto evoluto e cotanto bastardo da sentirsi superiore: l'unico essere vivente nell'universo a giudicare l'amore e non accettarlo. Essere da soli può essere distruttivo, corrode l'anima. Sei stata non fortunata ma estremamente fortunata da aver trovato una vera amica. Io ne sto ancora cercando uno/a. Meglio in due che da soli, fidati ;)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2007, 12:25:04 pm »
pensieri profondi, Silly!
 Personalmente la penso in modo forse un po' diverso, io provo a legare quando conosco persone nuove, tendo a non avere rapporti superficiali, questo è un fatto di carattere, naturalmente è la vita poi che stabilisce i limiti, più o meno profondi, nei rapporti con gli altri.
Però, torno a dirlo, ho la grande fortuna di avere degli amici veri, cosa comprovata da circostanze di vita, ed essendo...vecchietta, comprovate veramente, tanto da augurare almeno la stessa fortuna a voi giovani! :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2007, 12:30:35 pm »

La stessa cosa ho fatto io. Ho cambiato anche città, pensando che fosse un modo "troglodita" di pensare   della nostra città. Mi sono trovato in situazioni peggiori di quante non ne avessi mai vissute. E per la prima vera volta in vita mia sono stato veramente DA SOLO. Sentire quanto può essere veramente freddo l'animo di altri esseri umani. L'essere umano, cotanto evoluto e cotanto bastardo da sentirsi superiore: l'unico essere vivente nell'universo a giudicare l'amore e non accettarlo. Essere da soli può essere distruttivo, corrode l'anima. Sei stata non fortunata ma estremamente fortunata da aver trovato una vera amica. Io ne sto ancora cercando uno/a. Meglio in due che da soli, fidati ;)

Concordo che essere da soli può essere distruttivo, e sembra paradossale dopo quello che ho scritto, il fatto che delle volte (soprattutto ultimamente), mi sento profondamente sola...sono sola...quello che faccio rende visibile il fatto che sono sola. Nonostante ciò la considero sempre la mia migliore amica...Vedo gente, ne conosco di nuova ma...questo non cambia nulla...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2007, 12:54:54 pm »
Anch'io sono stata "sola" per un bel periodo,con unico conforto quali i miei genitori,che mi hanno spinta a resistere,a fare nuove amicizie,a farmi rispettare...e ora so che avevano ragione.Mai smettere di cercare... ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2007, 13:37:52 pm »
Giusto qualche tempo fa, conobbi una ragazza e ci mettemmo a parlare proprio di quanto la società moderna spinga all'individualismo. Io le "amicizie" (parolone per me) cerco di viverle fino in fondo, magari cercando di superare il limite (nietzsche docet) che spesso e volentieri non trovo perchè sbaglio dove lo cerco. Il limite che si incontra è la diffidenza e il pregiudizio della gente. In questo modo quell'ostico valico da sorpassare per la terra promessa, non si trova verso "più infinito" ma si trova a 0. Se è così, ahimè non ci può essere altro che un rapporto (come lo chiamo io) di reciproca necessità: dove la persona che sa fare e che ha meno bisogno di aiuto, tende solo ad aiutare e in nessuna circostanza mai essere aiutata. Riporto qui un bellissimo passo di "Così parlò Zarathustra". Se Nietzsche dice veramente quello che dice, allora io lo rispecchio fino all'ultima virgola.

Amo quelli che non sanno vivere che per sparire, poiché son coloro appunto che vanno al di là.
Io amo i grandi disprezzatori perché sono i grandi veneratori, e frecce del desiderio verso l'opposta riva.
Amo coloro che non cercano dietro alle stelle una ragione per tramontare ed offrirsi in sacrificio: ma coloro che si sacrificano sulla terra.
Amo colui che vive per conoscere.
[...] Amo colui che ama la sua virtù: poiché la virtù è volontà di tramontare e una freccia del desiderio.
Amo colui che non trattiene per sè una sola goccia del suo spirito, ma che vuol essere unicamente lo spirito della sua virtù: come spirito, varcherà il ponte.
[...] Amo colui l'anima del quale si prodiga, che non vuole ringraziamento e non restituisce: giacché egli dona sempre e non si vuol conservare.
[...] Amo colui che è libero spirito e libero cuore: così la sua testa non sarà che un viscere del suo cuore.

[TRATTO DA PP http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-38558#comments]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2007, 22:49:37 pm »
sono concetti difficili e profondi, inoltre sono concetti e poi si deve passare alla realtà.

Non sono per un rapporto esclusivo nell'amicizia, anzi.
Diverso nell'amore, lì è già difficile in due...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...