Complimenti Bobo anzi Bobosan!!! in effetti hai ragione...Non è concepibile essere comandati dal destino...
Ma siamo sicuri che effettivamente stiamo vivendo, che tutto ciò che facciamo lo stiamo facendo veramente, che ciò che vediamo nero sia effettivamente nero, che ciò che sentiamo ruvido sia effettivamente ruvido?
Non è una domanda semplice.... In effetti tutto ciò che vediamo, sentiamo tocchiamo... sono solo degli impulsi elettrici che stimolano il nostro cervello.
E' brutto pensare così la nostra vita, come il film MATRIX, ma chi lo sa veramente??? Nessuno, noi siamo solo la forma di intelligenza più evoluta, ma solo sulla terra...e per quanto evoluta sia è sempre limitata (come dice Bobo) ed essendo limitata non potrà mai capire certe cose.
E' per questo che sono nate le prime religioni: per spiegare ciò che succedeva in quanto non era comprensibile a nessuno oppure a pochi.
Con questo non voglio dire che le religioni di adesso abbiano la stessa funzione delle prime, anzi. Anche perchè io sono credente.
Penso che oggi più che mai c'è bisogno di credere in qualcosa o qualcuno. Perchè solo credendo si trova la forza per rialzarsi e continuare a lottare.