BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Tu così...  (Letto 4846 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Tu così...
« il: 13 Ottobre 2007, 00:57:25 am »
Avevo promesso qualche giorno fa di postare questa cosa ma non ho avuto tempo nè modo. Lo faccio ora.
Diciamo che più che una frase questa è un'immagine. Molto forte devo dire (Manfry se non va bene qui, sposta il topic dove sta meglio).  L'ho trovata per caso, vagando su internet. Domani posterò il link del sito dove si possono trovare anche tutte le informazioni in merito. Non credo serva aggiungere altro, l'immagine parla da se

« Ultima modifica: 13 Ottobre 2007, 10:05:55 am da Manfry »
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Tu così...
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2007, 11:29:37 am »
complimenti per la discussione iniziata, specialmente da parte tua che in parte stai iniziando a conoscere l'ambiente della moda...

purtroppo si tratta di malattie alimentari che hanno un importantissimo fattore psicologico e proprio per questo non è possibile generalizzare e bisogna parlarne cautamente...
Devo anche dire che indirettamente ho seguito un caso del genere... e devo dire che è abbastanza complicata la cosa... ma che comunque si può guarire...

c'è un video a riguardo che può dare un'idea di come tale malattia viene vista dalla persona stessa in certi casi... ed ovviamente per alcune persone tale video potrebbe avere immagini forti...

[youtube=425,350]qFbYW6bNViw[/youtube]

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2007, 15:28:43 pm »
si, in effetti sono disturbi alimentari... anche se non è completamente errato considerarle malattie....
comunque grazie kant per la precisazione....
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2007, 15:30:55 pm »
Sì, anoressia e bulimia sono due facce dello stesso problema sostanzialmente. Se ne potrebbe parlare a lungo, ma, almeno io, lo farei sempre da profana. Invece ne ho sentito parlare da una professionista seria e ho capito molto di più : a parte l'amore delle persone che circondano chi ha questi disturbi, ci vuole l'aiuto di un professionista serio e umano per poterli superare.( la precisazione è di Sem, Manfry!)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2007, 15:59:18 pm »
Scioccanti sia il video che l'immagine...purtroppo le cause sono tante,prima tra le tante i modelli che la società impone,il gusto che ha,non dipende soltanto dalla televisione o dalla moda...questo mondo ha bisogno prima di tutto di più accettazione per ciò che si è...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2007, 16:58:35 pm »
Il tunnel dell'anoressia è brutto. Ognuno lo intraprende per motivi diversi. Beh io vi dico, e solo ora me ne rendo conto a pieno, che stavo per imboccare questo tunnel. Si, sembrerà strano, ma è così. E quasi nessuno lo sapeva o lo sospettava.
La prima volta è stata due o tre anni fa. E' iniziata per un litigio con mia madre. Non ricordo nemmeno per cosa. Ricordo che era per capriccio. Ma non ricordo cosa volevo. Per protesta iniziai a non mangiare quello che cucinava lei: pranzo, cena... Non mangiavo quasi nulla praticamente. Mangiavo le mele, si, di mele ne mangiavo tante. All'inizio anche cinque o sei al giorno. E mangiavo anche la pizza che compravo a scuola. Poi inizai a mangiare solo mele, da cinque divennero quattro, tre, due. Arrivai a mangiare una sola mela al giorno. I miei erano contenti che mangiassi più frutta anche se non mangiavo quasi nulla. Non avevano molto chiara la situazione perchè, in un modo o nell'altro, riuscivo a gestirla al meglio: con una scusa qualsiasi li evitavo ai pasti ("Ho mangiato prima", "Non ho fame", "Non mi va"... ). Non ottenni ciò che volevo. Nessuno comprò nulla per me. In compenso regalarono un libro a mia sorella intitolato "Una sorella troppo bella". Io lo lessi, una ragazza iniziava a non mangiare più perchè desiderosa di attenzioni. Capii in che situazione stavo per andare a ficcarmi. E capii che non valeva la pena rovinarsi la vita per un capriccio. Iniziai a mangiare di più, a mangiare come prima. Nessuno si accorse di nulla.

Le altre due sono più recenti. Una non ricordo perchè è iniziata. E' durata poco però, è stato un fuoco di paglia.
L'ultima è stata la più tragica. E' stata quest'estate, mentre facevo il baby village. Avevo litigato con un mio amico, pensavo fosse tutto finito. Mi si era chiuso lo stomaco. L'unica fonte di energia erano i bibitoni di integratori che mandavo giù a fiumi. E le mele. Due o tre a settimana. Questa volta tutti hanno notato qualcosa: i miei pensavano che la stanchezza e gli svenimenti fossero legati allo stress e alla pressione bassa. E mi rimproveravano di essere troppo impegnata. Mia cugina Sara fu l'unica a capire bene la situazione perchè dissi a lei quello che era successo, dissi a lei della litigata. Fu lei a portarmi infinite volte in ospedale, senza dire nulla ai miei ovviamente. In quel periodo ero sempre con gli altri animatori e anche loro intuirono qualcosa e fecero di tutto per me, per farmi mangiare, per aiutarmi. Vedevo i loro sforzi ma non volevo che mi aiutassero. Permisi solo a uno di loro di entrare di più nella mia vita ma a lui non raccontai nulla, non volevo dirlo a nessuno, a lui in particolare. E fu lui ad aiutarmi più di tutti. Lui e mia cugina. Poi chirarii con l'altra persona e lo dissi a Sara. Ero felice, è ovvio, ma non ripresi a mangiare. Lei se ne accorse, nonostante le mie bugie. E piano piano cercò di farmi capire, mi tolse quegli occhiali che portavo e che mi impedivano di vedere la verità: ero sulla linea di confine tra l'anoressia e la salute. Anzi forse ero un po' più verso la prima. Mi fece capire, indirettamente, tutto ciò che avrei pian piano perduto, le persone che mi avrebbero abbandonata. Mi fece capire che questo, come l'altro, era solo un capriccio. Lei me lo faceva capiure in teoria, l'animatore con lòa pratica: mi faceva capire cosa satavo perdendo, le belle emozioni, la felicità, le stelle... Capii e pian piano ne uscii. Ancora adesso non so se ne sono uscita del tutto. Non è facile perchè devi lottare contro te stessa, con tutte le tue forze. Devi avere una volontà ferrea. Non è facile perchè la volontà potrebbe scontrarsi con l'orgoglio e ti senti stretto in una morsa durissima. Ma bisogna essere forti, bisogna capire ciò che sta succedendo. E bisogna amare la vita.

Ragazzi non avevo mai raccontato a nessuno questa parte di me. Nessuno tranne voi sa di queste piccole parentesi. o meglio nessuno sa da mie parole, perchè forse qualcuno aveva intuito la situazione. Mi sento benme adesso. Mi sento più leggera. :)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2007, 19:11:21 pm »
Il tunnel dell'anoressia è brutto. Ognuno lo intraprende per motivi diversi. Beh io vi dico, e solo ora me ne rendo conto a pieno, che stavo per imboccare questo tunnel. Si, sembrerà strano, ma è così. E quasi nessuno lo sapeva o lo sospettava.
La prima volta è stata due o tre anni fa. E' iniziata per un litigio con mia madre. Non ricordo nemmeno per cosa. Ricordo che era per capriccio. Ma non ricordo cosa volevo. Per protesta iniziai a non mangiare quello che cucinava lei: pranzo, cena... Non mangiavo quasi nulla praticamente. Mangiavo le mele, si, di mele ne mangiavo tante. All'inizio anche cinque o sei al giorno. E mangiavo anche la pizza che compravo a scuola. Poi inizai a mangiare solo mele, da cinque divennero quattro, tre, due. Arrivai a mangiare una sola mela al giorno. I miei erano contenti che mangiassi più frutta anche se non mangiavo quasi nulla. Non avevano molto chiara la situazione perchè, in un modo o nell'altro, riuscivo a gestirla al meglio: con una scusa qualsiasi li evitavo ai pasti ("Ho mangiato prima", "Non ho fame", "Non mi va"... ). Non ottenni ciò che volevo. Nessuno comprò nulla per me. In compenso regalarono un libro a mia sorella intitolato "Una sorella troppo bella". Io lo lessi, una ragazza iniziava a non mangiare più perchè desiderosa di attenzioni. Capii in che situazione stavo per andare a ficcarmi. E capii che non valeva la pena rovinarsi la vita per un capriccio. Iniziai a mangiare di più, a mangiare come prima. Nessuno si accorse di nulla.

Le altre due sono più recenti. Una non ricordo perchè è iniziata. E' durata poco però, è stato un fuoco di paglia.
L'ultima è stata la più tragica. E' stata quest'estate, mentre facevo il baby village. Avevo litigato con un mio amico, pensavo fosse tutto finito. Mi si era chiuso lo stomaco. L'unica fonte di energia erano i bibitoni di integratori che mandavo giù a fiumi. E le mele. Due o tre a settimana. Questa volta tutti hanno notato qualcosa: i miei pensavano che la stanchezza e gli svenimenti fossero legati allo stress e alla pressione bassa. E mi rimproveravano di essere troppo impegnata. Mia cugina Sara fu l'unica a capire bene la situazione perchè dissi a lei quello che era successo, dissi a lei della litigata. Fu lei a portarmi infinite volte in ospedale, senza dire nulla ai miei ovviamente. In quel periodo ero sempre con gli altri animatori e anche loro intuirono qualcosa e fecero di tutto per me, per farmi mangiare, per aiutarmi. Vedevo i loro sforzi ma non volevo che mi aiutassero. Permisi solo a uno di loro di entrare di più nella mia vita ma a lui non raccontai nulla, non volevo dirlo a nessuno, a lui in particolare. E fu lui ad aiutarmi più di tutti. Lui e mia cugina. Poi chirarii con l'altra persona e lo dissi a Sara. Ero felice, è ovvio, ma non ripresi a mangiare. Lei se ne accorse, nonostante le mie bugie. E piano piano cercò di farmi capire, mi tolse quegli occhiali che portavo e che mi impedivano di vedere la verità: ero sulla linea di confine tra l'anoressia e la salute. Anzi forse ero un po' più verso la prima. Mi fece capire, indirettamente, tutto ciò che avrei pian piano perduto, le persone che mi avrebbero abbandonata. Mi fece capire che questo, come l'altro, era solo un capriccio. Lei me lo faceva capiure in teoria, l'animatore con lòa pratica: mi faceva capire cosa satavo perdendo, le belle emozioni, la felicità, le stelle... Capii e pian piano ne uscii. Ancora adesso non so se ne sono uscita del tutto. Non è facile perchè devi lottare contro te stessa, con tutte le tue forze. Devi avere una volontà ferrea. Non è facile perchè la volontà potrebbe scontrarsi con l'orgoglio e ti senti stretto in una morsa durissima. Ma bisogna essere forti, bisogna capire ciò che sta succedendo. E bisogna amare la vita.

Ragazzi non avevo mai raccontato a nessuno questa parte di me. Nessuno tranne voi sa di queste piccole parentesi. o meglio nessuno sa da mie parole, perchè forse qualcuno aveva intuito la situazione. Mi sento benme adesso. Mi sento più leggera. :)
Oh Tinker,mi dispiace un sacco per ciò che hai passato... :( ma il fatto di averlo superato dimostra che sei una persona forte,perciò devi essere orgogliosa di te stessa. :) Spero che non ti ricapiti mai più una cosa del genere...non farci preocupare! ;)  :-* ( e sta un po' lontana dalle mele... :P )
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2007, 23:43:40 pm »
Tink, coraggiosa bravissima Tink, spero tu sia d'aiuto a chiunque affronti lotte simili alle tue e...non sei sola! un bacio!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2007, 14:59:27 pm »
Grazie:)  :-*

E, Young, non preoccuparti! Niente più mele per me. Le sto iniziando ad odiare!  :-d

*Think Tink and Trink*

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2007, 03:51:38 am »
Il video che ha messo Manfry mi ha davvero toccata.... Purtroppo la società ora insegna questo, si vedono modelle da x tutto, sembra che se nn si è magri è la fine del mondo. E purtroppo ci sono ragazze che hanno un carattere debole che si sentono inferiori se nn sono magre e cominciano a vomitare o nn mangiano più... Stanno rovinando la vita a queste ragazze. Che schifo.
Riguardo Tinkerbell mi dispiace molto, ma ne stai uscendo fuori, hai trovato questa forza complimenti.

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2007, 18:37:07 pm »
brutta storia quella dell'anoressia! Purtroppo paghiamo gli stereotipi che i media ci buttano in faccia ogni giorno! :'(
Mangiare è bello, fin quando non ti vedi servito qualche scarafaggio ;)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #11 il: 1 Novembre 2007, 23:52:54 pm »

*TiNkErBeLl* non ho parole per definire l'immagine che hai postato..
Ma credo che, insieme allo slogan d'effetto, non abbia bisogno di commenti!
Semplicemente grazie per averla postata!!  ^_^ ^_^