Salve a tutti compagni del forum…
Torno tra voi dopo non so nemmeno io quanto...è stato un periodo molto intenso, per cui ho perso la cognizione del tempo.
Oggi ho deciso di riprendere mano al pc e venire a farvi un salutino, visto che dopo tanto tempo ricevo finalmente uno stimolo positivo che mi invoglia a tirarmi un po’ su e a sorridere.
In una università che sto detestando ogni giorno di più, ogni tanto si vede qualche spiraglio di luce, una briciola che ti sprona e ti dà una piccola soddisfazione per andare avanti e districarti nei meandri infiniti del nulla. Il lungo periodo degli esami impossibili da rimandare sembra essersi concluso stamane con un bel 30 sul mio libretto, che attendeva da tempo un voto degno della preparazione avuta…Un altro esame concluso…il cerchio si strige e la voglia di finire è sempre maggiore…
Come ho scritto prima attendevo un qualcosa di positivo che mi tirasse un po’ su in questo periodo difficile per la mia famiglia…la mia assenza non è stata causata soltanto dagli studi, ma anche dalla perdita di una zia che dopo tanto, tanto dolore ed agonia, si è spenta consumata da un male che oggigiorno non lascia molto scampo…E’ stato tremendo stare al suo capezzale in modo particolare nei suoi ultimi giorni. E’ terribile non poter fare niente di fronte a tanta sofferenza, è terribile vedere un’anima che se ne va piano piano che sembra lottare con tutte le forze che purtroppo non ci sono più. E’ successo tutto così in fretta, che se ci penso non mi sembra ancora possibile..non ha avuto nemmeno il tempo di essere certa di cosa stava soffrendo, che le sue condizioni si erano già aggravate in modo irreversibile. E’ tristissimo vivere una morte da grande, mi fa pensare tanto, mai come in questi due mesi ho capito quanto è importante l’unione familiare, l’affetto, l’apertura reciproca, la sensibilità, la collaborazione, l’aiuto…la vita…
Purtroppo le cose non vanno ancora tanto bene, anche se si prega affinchè le sofferenze non siano maggiori della forza di volontà, la realtà dei fatti è quella che è.
Però è anche vero che bisogna guardare al futuro, non ci si deve lasciare andare perché altrimenti è tutto perduto. Per oggi la penso così, forse anche perché mi sento di stare un po’ meglio oggi, domani non si sa anche se sono consapevole del fatto che ognuno è artefice del proprio destino…
Buona serata a tutti…