BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La zingara  (Letto 5457 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
La zingara
« il: 3 Ottobre 2007, 23:03:37 pm »

Cronaca d'estate inventata, I parte

=:)la zingara

Mi ha fermato una mattina, calda e soleggiata, mentre passavo dalla piazza del paese, di corsa, per andare a prendere il pane  e poi raggiungere il mare.
Non era una persona gradevole: gli occhi piccoli, cattivi, furbi e stretti.
I capelli bianchi, senza che lei, però, fosse così vecchia, raccolti alla meglio in una crocchia spettinata.Un sorriso sfacciato e arrogante, la voce rauca:
_ Che correre...ferma tu! Devo dire cose a signora!...- disse stentatamente tagliandomi il passo.
Già mi aveva irritata e innervosita, per la prepotenza e l'eccessiva vicinanza che mi costringeva a sentire il suo fiato.
Con la voce più fredda che trovai risposi:
_ No, no...ho fretta, non credo a queste cose e non ho soldi con me!
Quella mi guardò ridendo e:
_ Non vuoi sapere se te ama?- sussurrò con voce roca
- No, non lo voglio sapere! Grazie, trovati un'altra, non perdere tempo con me!
- Lui vuole perdere tempo con te...te pensa tanto dall'altra sera!...- bofonchiò.
Feci per proseguire, ma mi sbarrò nuovamente il passo
-Lui porta  occhiali, è alto come te, ride come il sole...
La guardai di traverso...beh, particolari generici, se sei innamorata certo che lui sorride come il sole...
- Porta anello bianco con disegno a dito mignolo...canta come rusignolo...sai tu ? Ucellino dico...
Cominciai a tentennare, questi particolari corrispondevano a Gianni...ero molto attratta da lui, che scherzava sempre e con tutte, figurarsi, permalosa come sono, avevo deciso di levarmelo dalla testa...Suonare la sera nei locali non è un lavoro che ti faciliti la fedeltà...insicura come sono ci mancava solo che mi mettessi con un batterista...
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007, 22:03:25 pm da Manfry »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
zingara
« Risposta #1 il: 4 Ottobre 2007, 15:25:36 pm »
La zingara, parte II
Da quando mi ero separata, due anni prima, avevo evitato accuratamente storie amorose. Ero ancora scottata per tutte le sofferenze e avevo un bambino di cui occuparmi.
Sere prima avevo accettato di uscire con un gruppo di amici, nel locale in cui eravamo andati suonava Gianni e cantava anche, una voce splendida, calda, che mi aveva fatto sognare, tanto da spingermi a fargli dei complimenti che aveva gradito molto, fermandosi a chiacchierare poi con me, ballando anche(" E' un'eccezione...di solito non possiamo col pubblico, ma tu mi interessi..." aveva detto) e, nel salutarmi quando ero andata via col gruppo, mi aveva baciata.
Non avevo dormito tutta la notte, ero stata male, combattuta fra l'attrazione e la paura, mi aveva dato appuntamento per un caffè l'indomani, ma a mezzogiorno il mio bambino aveva gli occhi lucidi e un febbrone quasi a quaranta...mi sembrò un segno del destino, mandai un sms e lo pregai di non farsi più vivo, oltre tutto sapevo che sarebbe andato in tournee e non volevo angosce da lontananza.
Così non avevo risposto alle sue chiamate e mi ero chiusa in casa...
- Inutile tu scappa! Lui è scritto qui!- disse la zingara a bassa voce prendendomi a viva forza il palmo della mano sinistra e puntandomi un indice ossuto e sporco sulla "linea del cuore"...
- Certo!- replicai acida- e c'è scritto anche quanto mi farà soffrire?...
La donna fissò nei miei i suoi occhi piccoli:
- Tu fai male a lui!
- AH!- esclamai ironica- Ti ha pagata?
 La zingara, sdegnata, mi dette uno spintone...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
zingara
« Risposta #2 il: 8 Ottobre 2007, 15:04:33 pm »
La zingara, parte III
_ No paga me mio dono!- replicò con forza tra i denti.
Mi massaggiai la spalla: mi aveva fatto male, però,stranamente, non ero sdegnata e non avevo paura, quel contatto mi aveva rassicurata, era come se, ora, la sentissi dalla mia parte.
_ Quale dono?-chiesi più mite
- Futuro! Io vedo..Futuro!
La guardai negli occhi, scettica.
- Tu va da lui, parla con lui...sincero lui, anche tu devi dire verità...tu vigliacca...
Detto così scappò via, lasciandomi sola nella piazza piena di sole.
Per fortuna avevo gli occhiali scuri che nascondevano gli occhi lucidi.
Mi precipitai in macchina e detti sfogo al mio dolore.
Quante lacrime. Quante maledette lacrime.
Il mio ex marito me lo rimproverava sempre:" Vedi che qualche volta la vita va presa più leggermente! Con te è una fatica continua...tutto a profondità immense...non ce la faccio più! Lei ride invece...sorride, mi tiene il cuore leggero...me ne sono innamorato per questo...chiudiamola qui, prima di farci male..."
Finalmente mi calmai. Ma che esperienza avevo io d'amore? Un solo, unico uomo, conosciuto a diciassette anni, amato profondamente, mai neppure baciato un altro: solo il bacio leggero che Gianni mi aveva rubato sere fa e che ancora mi bruciava...E quest'uomo si era stancato di me, aveva scelto un'altra, e dopo aver condiviso la nostra esistenza per dieci anni, compresa la nascita di Massimo, se ne era andato.
Mi sentivo vuota, inerme.
Che cosa avevo da dare a Gianni? Lo avrei tenuto legato a me per che cosa? Non potevo andare a vivere con lui, e il mio lavoro? Non potevo dargli un figlio( Chiusa per me questa possibilità) non capivo niente di musica, ero gelosa della vita che avrebbe fatto..." No, no..." mi ripetevo. E intanto mi ritornava in mente la sua voce, il suo modo di tenermi stretta ballando, il suo profumo..../color]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
zingara
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2007, 15:22:41 pm »
La zingara, IV
Misi in moto, volevo tornare a casa, prendere il bambino, andare al mare, forse nuotando sarei riuscita a sfogare quel cumulo di sensazioni che avevo dentro.
Ma una sorpresa mi aspettava a casa: la ragazza che mi faceva da baby sitter usciva dal cancelletto mentre io rientravo, sorrise e salutò. Prima che potessi domandare che succedeva sbucò fuori mio marito, il mio ex marito, con Massimo in braccio, cinguettante e al settimo cielo...
- Ciao Nicoletta. Ho una giornata libera...pensavo di passarla con voi...con te...
Deglutii a fatica, sentii la disperazione montarmi dentro.
Invece di avere calma e serenità per prendere le mie decisioni...proprio ora doveva tornare lui? Ora che ero riuscita a dimenticare, ora che finalmente provavo dei sentimenti per qualcun altro?...
-Mammina! Sì, vero? E' sì, vero?...- La vocina di Massimo mi tagliava come un coltello...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
zingara
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2007, 16:39:27 pm »
Ooh!!! :s :s :s Poveretta,le si complicano le cose!!! >_< >_< >_< Torniamo dalla zingara a chiedere che succede va'... :-d :-d :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
zingara
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2007, 16:43:00 pm »
(in realtà...ho sbagliato topic per questa storia...quando sarà finita chiederò al Santo di Bassano di spostarla tra i piccoli scrittori...) :-d :-d :-d

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
zingara
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2007, 16:44:22 pm »
Io mi ci sto appassionando... :-d :-d :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
zingara
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2007, 17:08:32 pm »
anch'io... ^_^ ^_^
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
zingara
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2007, 15:51:30 pm »
A un tratto sentii montare dentro di me la collera: quell'uomo mi aveva fatto soffrire, molto. Aveva fatto una scelta, due anni prima e l'aveva vissuta fino in fondo. Ora forse era finita e pensava di ritrovare me buona e zitta ad aspettarlo...
- No, ascolta...ho già un impegno per oggi! Anzi, sono contenta che tu sia libero, così il bambino rimane con te...trovi tutto pronto a casa...ciao
Me ne andai a passo leggero, mi sentivo libera e felice.
Di buon passo raggiunsi il locale dove Gianni suonava, a quell'ora era probabile che stesse provando...
Entrai silenziosamente e percorsi il corridoio che portava alla sala interna...la luce era accesa, quindi era lì..il cuore mi batteva all'impazzata.Piano piano spinsi la porta a vento, senza far rumore, volevo vederlo mentre suonava sotto la luce azzurrognola, tutto preso dalle sue note...ma vidi altro: Gianni stringeva tra le braccia una donna e la baciava con una passione che non lasciava dubbi...
Per un momento mi si bloccò il respiro e si appannò la vista...riuscii a non far rumore e a scappare fuori nel sole e nel caldo torrido che non sentivo assolutamente, tremavo come una foglia..e lì, davanti a me, la zingara, con un'espressione di trionfo negli occhi, era felice di avermi fatto male!
- Ma perchè, PERCHE'???- le domandai con rabbia, con tutto il rancore che sentivo dentro...
- Perchè tu non ricordi, vero, SIGNORA
per te non esisto! Tante volte mi hai incontrata, sempre occhi di disprezzo, di schifo...sempre scacciata con superbia...come io non essere umano, io animale, vero? Mio odore, miei vestiti, miei capelli? Cosa ti disturbare tanto? Ecco, io mostrato a te tua vita bellissima, tuoi inganni, tu presa in giro...non da me, brutta zingara, ma da tuo stesso mondo!-
Sputò a terra con forza, con soddisfazione e se ne andò cantando in una lingua sconosciuta, improvvisamente fiera come una regina nei suoi stracci colorati, nel tintinnio dei suoi monili, nei suoi capelli bianchi e arruffati...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: La zingara
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2007, 16:20:52 pm »
mmmh...nonostante ciò non riesco a provare antipatia per la zingara...certo sono rimasta  o_O per come si è evoluta la situazione,ma se ciò che ha detto la zingara è vero...non riesco a condannarla! :P
comunque bella bella bella... W00T! finisce così o continua? ^_^

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2007, 17:43:06 pm »
beeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Brava Kant!!!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2007, 18:01:44 pm »
 =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =)
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2007, 22:43:55 pm »
grazie! Però a me non piace tanto!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2007, 15:42:18 pm »
grazie! Però a me non piace tanto!
Perchè? :s E' così carina... ^_^ (anche se io aspetto con ansia quella sull'ancella :P )

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2007, 15:46:11 pm »
Un fatto di scrittura, il fatto stesso che l'abbia scritta di getto, però...a rate... probabilmente è come se fosse un" brogliaccio", avrebbe bisogno di rielaborazione...