BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: FRASI SULLA SCRITTURA  (Letto 16417 volte)

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: FRASI SULLA SCRITTURA
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2007, 21:53:16 pm »
grazie anche da parte mia emmy ^^
Back of me there's rain.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2008, 16:37:01 pm »
Il mondo della scrittura è un mondo assolutamente meraviglioso, che va assaporato in tutte le sue espressioni...

:-X
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2008, 17:21:49 pm »
Scrivere dell'anima per descrivere il mondo !!!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2008, 09:02:33 am »
Meno male che esiste la scrittura, meno male.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2008, 13:46:51 pm »
Scrivi! Un giorno qualcuno apprenderà il tuo mondo, sentirà la tua anima, avrà memoria di te.

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #35 il: 15 Febbraio 2008, 13:46:00 pm »
Amore non è possesso, è godere del bello. Il bello è nei sensi che colgono emozioni comunicate istantaneamente come il soffio del vento che entra nell'aria immobile, come le parole dell'anima che scivolano dalla penna all'anima di chi le capirà ...

Saluti SJB
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2008, 13:49:28 pm da Sir Jo »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2008, 14:14:53 pm »
Abbiamo imparato a scrivere disegnando sui muri delle caverne ...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #37 il: 15 Aprile 2008, 23:53:04 pm »
Giuseppe Mazzarino:
La poesia non è affare di contenuti nè è solo lirismo: è essenzialmente ritmo, energia, declamabilità. E' comunicazione. E' possibilità di trasmettere il massimo di informazioni- e di emozioni- con il minimo di parole. E' come il medium di Mc Luhan: è essa stessa il messaggio.
Quando questa comunicazione funziona, quando si sente il ritmo, l'energia, c'è la poesia. Al di là di ogni contenuto ed oltre ogni intenzione.

Mazzarino: poesia come comunicazione

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #38 il: 1 Giugno 2008, 14:01:24 pm »
Scrivere equivale a viaggiare, senza la seccatura dei bagagli.
Emilio Salgari
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #39 il: 2 Giugno 2008, 20:59:11 pm »
bella questa frase di Salgari...equivale anche a vivere delle vite in più, secondo me, ad allargare tutti i confini...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #40 il: 8 Settembre 2008, 21:04:48 pm »
Volevo diventare scrittore, scrivere libri, era il sogno della mia giovinezza, ne avevamo spesso parlato insieme, mia sorella ed io. Lei credeva in me, io anche credevo in me, ma sempre meno e, alla fine, quel sogno di scrivere libri l'avevo totalmente dimenticato. Ho solo cinquant'anni.Se smetto di fumare e di bere, o piuttosto di bere e di fumare, potrei ancora scrivere un libro. Dei libri no, ma un libro solo forse sì. Sono convinto, Lucas, che ogni essere umano è nato per scrivere un libro, e pe rnient'altro. Un libro geniale o un libro mediocre, non importa, ma colui che non scriverà niente è un essere perduto, non ha fatto altro che passare sulla terra senza lasciare traccia.
Agota Kristof  (da Trilogia della città di K.)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #41 il: 8 Settembre 2008, 21:10:47 pm »
Citazione
colui che non scriverà niente è un essere perduto, non ha fatto altro che passare sulla terra senza lasciare traccia.
La frase è forte e intesa in senso letterale desta, naturalmente, polemiche.
Ma se ci soffermiamo sul significato ampio del termine "scrittura" e la intendiamo come l'impegno a dare un po' del sè, l'orizzonte si allarga e prende il respiro che è proprio dello spirito...

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #42 il: 8 Settembre 2008, 21:22:08 pm »
Sì, Kant, anche io ho inteso la frase come te. Scrivere non è solo sulle pagine; scriviamo nelle Anime che incontriamo, quando doniamo noi stessi, quando Amiamo, quando le accogliamo in noi e lasciamo che ci attraversino, che si fondano col nostro Essere e ne divengano parte. La Vita stessa è scrittura, è Arte, se sappiamo comprenderla e lasciarci muovere da essa.
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #43 il: 8 Settembre 2008, 21:27:05 pm »
Hai espresso con larghezza e profondità il pensiero che avevo accennato superficialmente, Eclissi, aggiungo che nel donarsi agli altri , va a compimento un altro fattore fondamentale :l'impegno con se stessi, quello di non sprecare i propri doni, di qualunque entità essi siano...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #44 il: 27 Settembre 2008, 15:36:40 pm »
I veri grandi scrittori sono quelli il cui pensiero occupa tutti gli angoli e le pieghe del loro stile.
Victor Hugo
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/