Guarda... io qualche tempo fa sono caduto a 110 e ho sbattuto contro un marciapiede; non avevo le protezioni tecniche e mi sono fatto solo qualche graffietto. Cadere in moto... beh può capitare. Se ti va bene, ti fai un graffietto; se ti va male rischi la frattura o la vita. Ho visto un sacco di gente morire in moto dilaniata da auto, tir, oppure mutilata dai dannati guard rail. Non per questo smetterò di andare in moto.
Guardati questo video se puoi
http://www.alldv.it/documenti/motociclisti.wmve poi ti ripeto, lo dico per il tuo bene: se hai questa voglia di andare in moto, prova a prendertene una. Un mio amico ha comprato una tornado benelli tre 900; ha visto che non gli piaceva tanto e ora dopo neppure 1 anno che c'è l'ha, la sta vendendo. La scelta è nelle tue mani, non nelle mani degli altri.
A tal proposito, ti cito le parole di un ragazzo che ha vissuto fino all'ultimo la sua passione
<<Purtroppo non ci è possibile vivere la nostra vita cercando di fare solo quello che puo' essere "bene" per gli altri.
Se dovessi preoccuparmi del batticuore di mia madre quando mi vede in moto, dopo tutto quello che ha già passato per colpa delle mie 2 ruote.. io non avrei mai dovuto comprarne un altra.
Eppure ho ricomprato una moto.
Eppure amo mia madre.
E' chiaro che incorro in una serie di rischi che potrebbero portare dolori infiniti a coloro che mi vogliono bene, ma NON POSSO vivere la loro vita... ci ho anche provato a viverla in quel modo, ma dopo un po' il nostro "io" si ripresenta... e davanti allo specchio ci siamo NOI, non gli altri.
Io sceglierei di cavalcare "l'ultima onda" insieme a un amico in OGNI CASO, e se dovesse presentarsi il peggio, l'ultimo mio sorriso andrebbe via pensando a chi mi ha amato a tal punto da lasciarmi sparire nella notte piuttosto che non vedermi felice. >>