BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Non è forte chi...  (Letto 12917 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Non è forte chi...
« Risposta #30 il: 29 Novembre 2007, 22:16:51 pm »
Ovunque guardi trovo Goethe, ma da nessuna parte citano da dove è tratta... O:) O:) O:)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #31 il: 5 Dicembre 2007, 19:31:16 pm »
come sempre il contrario...  >:) (bandit)
non è vero... perchè chi non cade dimostra di essere all'altezza di tutte le sitazioni, ma naturalmente per non cadere più bisogna esser caduti almeno una volta, sbagliare, riconoscere gli errori (propri e degli altri) e rialzarsi, affinchè per esperienza non sbaglino più e/o evitino gli errori...
quindi la frase esatta sarebbe...

"è forte chi sa rialzarsi, ma anche chi evita di cadere"

poi comunque c'è da dire che cadere è importante per farsi le ossa.. e imparare..... quindi

"non è importante quante volte cadi, ma l'importante che non ce ne sia mai un ultima"(copiata) :-"
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #32 il: 6 Dicembre 2007, 00:03:48 am »
beh, non è proprio il contrario, è che hai approfondito e sviscerato il concetto in modo più completo. Hai propensione per la filosofia...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #33 il: 6 Dicembre 2007, 19:25:58 pm »
modestamente  :P :P
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #34 il: 6 Dicembre 2007, 19:43:49 pm »
 :-d :-d :-d

Offline sostanza

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #35 il: 12 Aprile 2008, 22:50:15 pm »
Non è forte chi non cade,
ma è forte chi cade e si rialza....

la frase è nota, ma voi come la pensate?

...bisogna trovare il punto di forza per rialzarsi... ca**o, è difficile....io non lo trovo

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #36 il: 13 Aprile 2008, 10:21:50 am »
è una frase verissima, la più vera forse. è coraggio quello che ci vuole, solo e puro coraggio
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline sostanza

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #37 il: 14 Aprile 2008, 15:37:19 pm »
è una frase verissima, la più vera forse. è coraggio quello che ci vuole, solo e puro coraggio

si ma il coraggio non esiste senza la paura, e quando questa lo pervade senti come se il tuo corpo non riesce a rialzarsi.... puoi urlare, piangere, scalciare ma non stai in piedi comunque..... ci vuole un punto di forza....

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #38 il: 14 Aprile 2008, 16:32:48 pm »
il punto di forza dobbiamo trovarlo prima di tutto in noi stessi,e se ciò non avviene l'unica soluzione è trovare una motivazione che ci carichi della forza di rialzarsi,che ci sproni...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #39 il: 14 Aprile 2008, 16:37:50 pm »
Non è forte chi non cade,
ma è forte chi cade e si rialza....

la frase è nota, ma voi come la pensate?
che sono pienamente ok con quanto hai scritto l'importante e che di fronte a una caduta si e pronti a ricominciare piu foprti di oprima
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline sostanza

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #40 il: 14 Aprile 2008, 18:12:14 pm »
ma come siete ottimisti, che tristezza....  :(.... io sono dell'idea che finchè non si tocca il fondo non si risale, se si risale.... cara kant, in noi stessi vive una contraddizione talmente tanto forte che mai una può superare sempre l'altra. mi spiego meglio: paura/coraggio è una delle contraddizioni che ci determinano, ok? e, in quanto tale, non può prevalere sempre il coraggio come non può prevalere sempre la paura... il problema è che sta a noi giostrare le due cose, ma se una persona perde se stessa non le sa più controllare e ti puoi ritrovare totalmente devastato dalla paura e dalla debolezza proprio nel periodo sbagliato, quello che richiede tanto coraggio e tanta forza... Se non riesco a rialzarmi non è perchè non ho forza, ma perchè dovrei ricominciare da capo per ritrovare me stessa, e questo mi porterà ad avere consapevolezza di me che vivo, e questo mi porterà a trascindere dalle contraddizioni .... e poi non so come andrà a finire....
comunque tutto sta nel ricominciare con Socrate (conosci te stesso) per poi superarlo per poi tornarci e superarlo ancora, e così via.... tutta la storia del pensiero, insommma... 
e io mi domando, che ca**o di ottimismo c'è in tutto questo processo???

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #41 il: 14 Aprile 2008, 18:59:59 pm »
cara Sostanza, ti leggo e sento con quanta profondità ti tocca questa discussione.
Credo che l'ottimismo o il pessimismo siano un atteggiamento psicologico personale e non so nemmeno dirti quale dei due aiuti di più l'essere umano, perchè l'ottimismo può dare una spinta iniziale migliore, ma se ci sono delusioni ( e mi pare che la vita ne elargisca a bizzeffe...) è il pessimismo che ti ha reso più preparato...
Hai ragione:" gnothi sautòn" ( non so usare sul pc le lettere greche, scusa )e poi si cerca di rialzarsi e camminare, che questa è l'avventura che ci tocca su questa terra...l'unica cosa che dico è che, con tutto il dolore e le ammaccature e le ferite e le cadute e la voglia di "urlare alle stelle contro il loro splendore indifferente"...viviamo, semplicemente viviamo...e a volte ci toccano pure l'amore e l'amicizia su questo percorso accidentato...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #42 il: 14 Aprile 2008, 20:21:09 pm »
cara Sostanza, ti leggo e sento con quanta profondità ti tocca questa discussione.
Credo che l'ottimismo o il pessimismo siano un atteggiamento psicologico personale e non so nemmeno dirti quale dei due aiuti di più l'essere umano, perchè l'ottimismo può dare una spinta iniziale migliore, ma se ci sono delusioni ( e mi pare che la vita ne elargisca a bizzeffe...) è il pessimismo che ti ha reso più preparato...
Hai ragione:" gnothi sautòn" ( non so usare sul pc le lettere greche, scusa )e poi si cerca di rialzarsi e camminare, che questa è l'avventura che ci tocca su questa terra...l'unica cosa che dico è che, con tutto il dolore e le ammaccature e le ferite e le cadute e la voglia di "urlare alle stelle contro il loro splendore indifferente"...viviamo, semplicemente viviamo...e a volte ci toccano pure l'amore e l'amicizia su questo percorso accidentato...
quoto completamente :-)
cara sostanza,io sono praticamente innamorata di Socrate e della sua filosofia...e come tale continuo ogni giorno la ricerca di me stessa,ci sono stati periodi di vuoto totale in cui il non riuscire a capire chi sono m'inquietava fortemente,sono stata male nell'anima,anche se fuori continuavo ad avere il sorriso di sempre...non metto in dubbio che un periodo del genere possa tornare(almeno in questo mi conosco) ma ho imparato a prendere con più serenità la ricerca,a non voler bruciare le tappe nel timore di ritrovarmi fragile e ingenua contro il mondo,tutta la vita è un cammino che deve contribuire a questa conoscenza e maturazione,e ciò che mi dà quel coraggio che mi porta a risalire dal baratro della paura è proprio la consapevolezza che la strada è ancora lunga,che se VOGLIO posso farcela,perchè il mondo,la vita,non ti regala solo dolore,ma anche aiuti immensi che nel momento di maggiore fragilità accorrono a sostenerti...la vita ci concede la possibilità di non proseguire la ricerca da soli...Socrate stesso diceva che non si è uomini se non tra uomini,in quanto ciò che ci costituisce come tali è proprio il rapporto con gli altri ...
SO che fa paura perdere le poche certezze che si avevano su se stessi,disorienta il dover ricostruire tutto dalle fondamenta,ma vivendo con più tranquillità ogni giorno la realtà che ci circonda e facendo solo ciò che sentiamo dentro,man mano il nostro io rinascerà da sè,anche se lentamente...a me è successo così. ^_^

P.s.come al solito chiedo scusa se non si capisce ciò che voglio dire,ma ormai siete un po' abituati ai miei pensieri contorti,no? :s :P :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #43 il: 16 Aprile 2008, 00:14:35 am »

d'accordissimo....

Anche se è sempre un terno al lotto ed io tante, troppe volte mi sono ritrovata a chiedermi: "mi rialzerò anche stavolta?"

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #44 il: 16 Aprile 2008, 00:34:53 am »
alla fine ci si rialza sempre...anche se magari ci vuole tempo, e ogni volta è più dura, non si può fare a meno di tentare ancora....per fortuna! ^_^
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/