BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la gelosia  (Letto 9576 volte)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Re: la gelosia
« Risposta #15 il: 9 Febbraio 2008, 15:42:21 pm »

Sinceramente sono gelosa quando amo una persona (e parlo di sentimento in genere non solo in una relazione d'amore..)
Questo perchè ho paura che la persona cambi incontrando cattive compagnie o trovandosi di fronte a certe situazioni...
Mi è già capitato troppe volte di vedere cambiare dal bianco al nero delle persone a cui volevo un bene dell'anima.. ora mi è rimasta questa diffidenza di base!!!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #16 il: 9 Febbraio 2008, 15:52:02 pm »
In genere non credo che le persone cambino dal bianco al nero. Piuttosto credo che nelle fasi di innamoramento non si riescano a vedere i difetti dell'altra persona e si cerchi di mascherare molto i propri.

Quante volte abbiamo fatto cose che normalmente non ci interessano per niente pur di far contento l'altro?

Probabilmente questa cosa non va mai fatta. Perchè è una delle cose che trasformano dal bianco al nero ... Per sfortuna spesso viviamo le nostre storie sperando che l'altro - cosa un poco egoistica ...

Io non sono la persona gelosa del proprio partner, quello che vieta alla sua donna di avere amicizie maschili o di uscire da sola o che ne so io.

Quantomeno non sono geloso della persona fisica, molto dell'anima. Mi da tristezza sentire sfuggire tra le dita la parte di un rapporto che ha a che fare con il cuore, con i sentimenti, con il fare le cose in sintonia perchè piace fare anche delle cose insieme.

Saluti SJB

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #17 il: 9 Febbraio 2008, 16:30:02 pm »
Citazione
Quantomeno non sono geloso della persona fisica, molto dell'anima. Mi da tristezza sentire sfuggire tra le dita la parte di un rapporto che ha a che fare con il cuore, con i sentimenti, con il fare le cose in sintonia perchè piace fare anche delle cose insieme.
Sono parole importanti...

Citazione
Mi è già capitato troppe volte di vedere cambiare dal bianco al nero delle persone a cui volevo un bene dell'anima.. ora mi è rimasta questa diffidenza di base!!!
Jen, è difficile cambiare così, forse se c'è un cambiamento tale da far "montare la testa"...però spero che tu non sia tra quelle persone che per diffidenza si "chiudono" e fanno sentire l'altro solo e quindi più vulnerabile... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 9 Febbraio 2008, 16:37:02 pm »
Umm, vediamo... Gelosia... Devo premettere che sono circondata da gelosi (vedi mio fratello, mio babbo) ma non sopporto chi è geloso nè la gelosia in genere. Non credo per niente che essere gelosi significa amare qualcuno o tenere a lui perchè di solito chi è geloso tende a giustificarsi così "Non è che sono geloso perchè non mi fido di te, ma sono geloso perchè non mi fido degli altri".  o_O Cioè, ma che ragionamento è? Se è vero che hai fiducia in me non deve nemmeno passarti per l'anticamera del cervello il non fidarti degli altri. Se ti fidassi davvero di me, sapresti che non devi preocuparti per quello che "gli altri" potrebbero potenzialmente fare. Ecco, io credo che la gelosia nasca dalla mancanza di fiducia. Non potrei mai sopportare una persona gelosa e/o particolarmente possessiva al mio fianco.
quoto in pieno, parole sante. la gelosia è una delle cose che sopporto peggio, o proprio non sopporto...mi rende schizzofrenica, mi fa impazzire...perchè alla fine, ognuno è libero, non si possono chiudere le persone in campane di vetro, per paura che fuggano, o ci tradiscano. alla fine se c'è sincerità e fiducia la paura è immotivata!e poi....in amor vince chi fugge,non chi opprime!hihi :-)
« Ultima modifica: 9 Febbraio 2008, 20:26:25 pm da Manfry »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #19 il: 9 Febbraio 2008, 23:51:12 pm »
In genere non credo che le persone cambino dal bianco al nero. Piuttosto credo che nelle fasi di innamoramento non si riescano a vedere i difetti dell'altra persona e si cerchi di mascherare molto i propri.

Quello che dici riguardo ad avere gli occhi chiusi sui difetti della persona di cui siamo innamorati è verissimo, ma ti assicuro che le persone di cui parlo sono veramente cambiate dal bianco al nero ed il cambiamento è stato palese, anche per altri, non solo per me!

Citazione
spero che tu non sia tra quelle persone che per diffidenza si "chiudono" e fanno sentire l'altro solo e quindi più vulnerabile...

Non so se sono in questo modo, un po' chiusa sicuramente si, ma, finchè posso cerco di non far sentire solo nessuno!!!  ^_^

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2008, 17:22:47 pm »
Ebbene mi confiderò.    Geloso sarei se non fossi sicuro di chi mi sta accanto
                                    Ma geloso sono delle mie cose, le ho conquistate duramente "guai a chi me le tocca"
                                    di qui o di la.....

E Tu????                                                  mario   
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2008, 17:25:58 pm da Manfry »